Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Download Applicazioni/giochi


valerio.romano
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi io ho il nokia 5230.Quando lo comprai (quasi un anno fa) mi misi a scaricare tutti i giochi e le applicazione possibili(da ovi stor dal cellulare perchè ho internet gratis) e tutto andava liscio; pochi mesi fa ho voluto scaricare qualche altro bel gioco o applicazione su cellulare ma quasi al 90% delle volte dopo che faccio il download mi dice impossibile scaricare oppure certificato scaduto oppure altre volte mi dice di disconnettermi da internet e poi non scarica piu niente.Ora mi chiedo perchè all'inizio scaricavo tutto quello che volevo e ora no?? E' un problema di firmware che devo aggiornare oppure devo farmi dare i certificati dei giochi/applicazioni tramite nokioteca??? :(

Se la risposta giusta è la seconda(chiedere i certificati dei giochi) perchè allora all'inizio scaricavo tutto tranquillamente???

Grazie in anticipo a tutti! SONO DISPERATO HELP ME! :crying_anim02::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

giochi e apps su ovistore sono signati quindi non è un problema di certificato da richiedere.

impossibile scaricare il più delle volte indica memoria di destinazione insufficiente o problemi generici sul server;

certificato scaduto indica, per l'appunto, certificato scaduto quindi si porta indietro la data del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie Pierato! =)

Pero nella maggior parte delle applicazione/giochi mi succede un fatto strano.

Ora ti descrivo punto x punto cosa succede quando scarico alcune applicazioni

Prendiamo d'esempio l'applicazione "Flare", ecco cosa faccio e cosa mi succede(ti ricordo che tutti quello che faccio lo faccio dal cellulare dall' Ovi Store):

1)clicco "Scarica"

2)fa il download dei 1,98 MB

3)poi esce "Preparazione istallazione"

4)poi esce "Verifica in corso della velidità del certificato"

5)poi esce "Numero massimo di connessini in uso.Chiudere prima una connessione attiva"

6)faccio "ok"

7)esce scritto"Disconnettersi da: Pianeta 3"

8)faccio "ok"

9)e poi esce scritto"Impossibile verificare in linea la validità del certificato"

e cosi nn posso fare piu niente :crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02:

Cosa devo fare? Lo spazio ce l'ho,c'è abbastanza campo sembra tutto ok! Cos'è che non va???

Ti ringrazio ancora in anticipo e spero tu possa darmi la soluzione al mio problema

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda: pianeta 3 è la connessione che hai sempre usato anche quando ti funzionava tutto il bagolo dell'ovi store?

seconda domanda: le impostazioni di installazione come sono messe? prova disattivando la verifica del certificato e impostando l'installazione su completa ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

siiiiiiiiiiiiiii grazie ho disattivato la verifica del certificato e me lo ha scaricato!! :lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley:

Ora pero un altro problemino:ho istallato l'applicazione ma nn la trovo,di solito dovrebbe andare automaticamente nella cartella delle applicazione ma nn c'è.Ho provato a cercarlo da qualche altra parte ma nn c'è.Non è che tu sai dove sarebbe potuto andare? oppure cosa dovrei fare??

P.S. durante l'istallazione quando si doveva scegliere se istallarlo nella memoria del cellulare o sulla memoria esterna ho scelto quella esterna.Non è che ho sbagliato?Altrimenti lo riistallo su quella interna! grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy