Jump to content
Nokioteca Forum

Aumentare Il Volume Dell'altoparlante


Recommended Posts

il file da modificare è il 101FFC03.txt situato in private\10202be9

questo file riguarda il volume massimo di riproduzione delle casse

cenrep
version 1
[owner]
0x101FFC02
[defaultmeta]
0
0x10000000 0xFFFFFFFF 0
[platsec]
cap_rd=alwayspass
0x10000000 0xFFFFFFFF cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
[Main]
0x1 int 40 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x2 int 0 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x3 int 0 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x4 string "0x101FFCA9" 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x5 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x6 int 15 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x7 int 0 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x102072C3 string "0x101FFCA9;0x101FFCA1;0x101FFCA0" 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

0x1 percentuale volume massimo casse, di default 40, di solito moddato ad 80.

il valore massimo è 100 ma è sconsigliato

0x6 dimensioni in MB delle cache del lettore musicale

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Caspiterina!!! :doh:

Quando sono andato nella directory, il file 101FFC03.txt l'ho aperto con il blocco note di X-plore e nella stringa 0x1 i valori erano questi: 0x1 int 100 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData.

Volume a 100??? :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Meno male che fino ad ora non mi si è rotto l'altoparlante del mio amato Nokia! :angry:

P.S: Comunque l'ho abbassato a 70 -_-

Modificato da iFraska
rimosso quote
Link to comment
Condividi su altri siti

alzando il volume si alza anche il suono del vivavoce ??

Questa mod vale anche per N8 ? Perché io ho un file in C: private/10202be9/persists/101ffc03.cre non è questo il file vero ?

il .cre è una specie di file di salvataggio delle impostazioni, devi modificare il txt ed eliminare quel file altrimenti non cambierà nulla comunque non ti so dire se funzioni, devi provare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao, sono nuovo qui e il modello del mio cellulare c'è scritto nel nome no? :thumbs:

Comunque, io non trovo il file nominato qui, trovo solo, come provinciami, un file con quel nome e l'estensione .cre nella cartella persist. Che devo fare?

EDIT: Dovevo entrare in Z: ora ho capito. Mi sorge un problema però... Come faccio a modificare il file?

Modificato da nokia C6-01
Link to comment
Condividi su altri siti

il file in Z non lo puoi modificare.

quello che puoi fare è copiarlo da Z ed incollarlo nel medesimo percorso in C e poi modificarlo in C

ovviamente ti serve l'hack

:mumble: Veramente sarebbe quello che ho fatto ma poi non me lo fa ricopiare in Z: :blink: E naturalmente ho l'hack.

Modificato da nokia C6-01
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho detto che lo devi copiare in C, non in Z!!!!

e altrettanto ovviamente se hai l'hack devi aver attivato la patch open4all da rp

Ma capisci quando parlo? Ho detto che l'ho già fatto, l'ho modificata ma adesso dovrò ricopiarla in Z, no? E comunque certo che le patch sono attive sennò mica ci arrivi in Z

Modificato da nokia C6-01
Link to comment
Condividi su altri siti

il file in Z non lo puoi modificare.

quello che puoi fare è copiarlo da Z ed incollarlo nel medesimo percorso in C e poi modificarlo in C

ovviamente ti serve l'hack

:mumble: Veramente sarebbe quello che ho fatto ma poi non me lo fa ricopiare in Z: :blink: E naturalmente ho l'hack.

io ho detto che lo devi copiare in C, non in Z!!!!

e altrettanto ovviamente se hai l'hack devi aver attivato la patch open4all da rp

Ma capisci quando parlo? Ho detto che l'ho già fatto, l'ho modificata ma adesso dovrò ricopiarla in Z, no? E comunque certo che le patch sono attive sennò mica ci arrivi in Z

Sono io che non capisco?

OK allora temo di non poterti essere di aiuto.

giusto per la cronaca non mi pare che servano patch per vedere i file in Z

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono io che non capisco?

OK allora temo di non poterti essere di aiuto.

giusto per la cronaca non mi pare che servano patch per vedere i file in Z

Vabbè dai forse ho esagerato... Comunque, io devo mettere il file modificato nella stessa cartella però in C giusto? E poi per funzionare devo eliminare quello che c'è in Z??

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo scrivo ancora una volta.

Prendi il file in Z, lo copi nel medesimo path in C.

Modifichi il file in C e lo salvi lasciandolo li dove sta(quindi usi solo l'opzione salva di xplore, presumo usi quello)

dopo di che controlli se esiste il file c:\private\10202be9\101FFC03.cre e se esiste lo cancelli

riavvii e basta

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

te lo scrivo ancora una volta.

Prendi il file in Z, lo copi nel medesimo path in C.

Modifichi il file in C e lo salvi lasciandolo di dove sta(quindi usi solo l'opzione salva di xplore, presumo usi quello)

dopo di che controlli se esiste il file c:\private\10202be9\101FFC03.cre e se esiste lo cancelli

riavvii e basta

Scusami ancora ma lo devo spostare o lo devo copiare?

Link to comment
Condividi su altri siti

C'e' scritto da qualche parte che lo devi ricopiare in Z:?

C'e' scritto da qualche parte che lo devi spostare?

Non devi fare altro che seguire quello che ti e' stato indicato... se c'e' scritto che lo devi copiare, significa che lo devi copiare, no?! non e' mica un termine ambiguo.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

te lo scrivo ancora una volta.

Prendi il file in Z, lo copi nel medesimo path in C.

Modifichi il file in C e lo salvi lasciandolo li dove sta(quindi usi solo l'opzione salva di xplore, presumo usi quello)

dopo di che controlli se esiste il file c:\private\10202be9\101FFC03.cre e se esiste lo cancelli

riavvii e basta

fatta procedura e sembra suonare più forte, unico dubbio, nel percorso c:\private\10202be9 non c'è il 101FFC03.cre, ma sta solo nella cartella C:\private\10202be9\persist, mica devo cancellarlo da lì?

grazie Michele

Link to comment
Condividi su altri siti

se volessi cambiare il valore da C, non ho capito come si fa a scrivere nel file?

edit, fatto, basta togliere la sunta sola lettura, ma modificando da 85 a 99 non noto differenze, mi riferisco sempre al vivavoce, non è che per il vivavoce c'è un'altra stringa da modificare? per il microfono anche, perche mi sentono sempre a tratti...

grazie per l'aiuto

Modificato da mickmaicol
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy