Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Di Sistema C6-00


kobrax87
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

ho un problemino col mio c6-00

allora forse è stato che ieri mi dava batteria scarica e l'ho usato fino a quando si è spento del tutto...messo sotto carica per 5 ore (seconda carica del cel)

stamattina l'ho riacceso e....Errore di sistema...funziona tutto quello che posso aprire dal desktop diciamo ma non mi fa entrare nel menù! Mi dice errore di sistema premo ok e torna all'home! Cosa faccio?! ancora il cel ha 3 giorni di vita?! lo porto al negozio o faccio una reinstallazione del software?! non vorrei che sia difettoso...che mi consigliate di fare?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

ho un problemino col mio c6-00

allora forse è stato che ieri mi dava batteria scarica e l'ho usato fino a quando si è spento del tutto...messo sotto carica per 5 ore (seconda carica del cel)

stamattina l'ho riacceso e....Errore di sistema...funziona tutto quello che posso aprire dal desktop diciamo ma non mi fa entrare nel menù! Mi dice errore di sistema premo ok e torna all'home! Cosa faccio?! ancora il cel ha 3 giorni di vita?! lo porto al negozio o faccio una reinstallazione del software?! non vorrei che sia difettoso...che mi consigliate di fare?!

Non puo essere problema della carica... se puoi fai come suggerito da stemolo, fattelo cambiare ... se non puoi prova con hard reset o aggiornamento software

Per effettuare l'hard reset a telefono spento premi contemporaneamente i tasti apertura e chiusura chiamata ( rosso e verde ) e tasto fotocamera per qualche secondo fin quando non si accende il cell...

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

forse è un problema indipendente dalla questione della scarica della batteria, ma per le prossime volte, non farla scaricare mai del tutto la batteria per qualche semplice motivo:

_ le batterie al litio, ly-ion e ly-polimer, si deteriorano prima (ovvero tollerano un minor numero di ricariche) se scaricate con una percentuale di scarica elevata, le batterie di questo tipo preferiscono il "biberonaggio", ovvero ricariche a percentuali di batteria elevate, tipo dal 50% in su;

_ se scarichi troppo la batteria, rischi che il chip al suo interno si guasti irrimediabilmente impedendole ricariche, ergo, devi buttare la batteria;

_ non conta nulla farle scaricare fino a zero le prime volte per "rodarle";

per maggiori informazioni, se masticate l'inglese, leggetevi questo articoletto: :)

http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

ovvio che se capita che vada a zero qualche volta perchè non siete riusciti a caricarlo, pazienza, però, per esempio, se alla sera avete metà batteria, caricatela la notte, cosi state sicuri che non muore... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti adesso è tutto ok! ho scaricato qualche gioco e in diversi mi fa usare solo il tuch...come mai?! se ho la comodità della tastiera come mai non passano i comandi?! sapete se c'è qualche fix ?! e poi può essere che come widjet non posso metterci quello che voglio!?!?! io vorrei metterci ad esempio calcolatrice e blocco note!come faccio?!

Link to comment
Condividi su altri siti

se il gioco che hai scaricato lavora solo di touch allora non c'è pezza per la tastiera... :) comunque, per i widget, li hai solo se il programma in questione ti da la possibilità di attivarli, il blocco note e la calcolatrice non hanno un widget, anche perchè sarebbe inutile in quanto sono applicazioni marginali, quindi non è stato sviluppato... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie...ho scaricato altre applicazioni da ovi per vedere se avevano il supporto widjet e in molte (ache nei giochi) necessita la connessione a internet...dice per inviare e ricevere dati.....?!?!!??! Ma perchè??

Certi giochi sono gratis però quando giochi richiedono la connessione a internet per la pubblicità....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riporto in alto la discussione...questa mattina il mio c6, ha deciso di abbandonarmi, il primo segnale lo ha dato al suono della sveglia, quando l'ho fermata lei ha proseguito a suonare con un suono distorto....fatto sta che non risponde più ai comandi. Ho fatto un hard reset e nulla è cambiato, ora sono riuscito solo ad accenderlo, e collegarlo al suite, ho provato a reinstallare il sw ma nulla...qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy