Jump to content
Nokioteca Forum

Rumors Di Un'acquisizione Di Nokia Da Parte Di Samsung


Recommended Posts

ciao a tutti. Girando per il web ho trovato questo articolo di giornata piuttosto interessante

[Rumors] Samsung vorrebbe acquistare Nokia

Partendo dal presupposto che si tratta di semplici rumors scateniamoci con tutte le ipotesi possibili. Ultimamente sono circolate delle voci secondo le quali Samsung potrebbe essere interessato ad acquistare per intero la società finlandese Nokia. Nessuna delle due parti può smentire o confermare la voce, proprio per questo si tratta di rumors, ma nulla vieta che in futuro possa anche verificarsi.

Non abbiamo ben note le informazioni riguardo alle vendite di Nokia ma sappiamo che le cose non stanno andando per il verso giusto. Dopo numerosi licenziamenti l’azienda punta al suo rilancio tramite l’accordo con Microsoft per produrre Windows Phone, alcuni pensano sarà un flop altri un successone.

Se Samsung dovesse acquistare Nokia molte potrebbero essere le possibilità: interrompere la produzione di Windows Phone per passare alla piattaforma Android, utilizzare Nokia come appoggio senza acquisirla totalmente oppure una fusione totale come ne abbiamo viste in un passato non molto lontano (Sony con Ericsson, Benq con Siemens ecc…)

Sarà interessante scoprire se si tratti di semplici rumors o se ci sia qualcosa di vero sotto.

tengo a precisare che non ci sono stati ne commenti ne smentite da parte di nokia o samsung

Fonte: tuttoandroid.net

Elop ci nasconde forse qualcosa qualcosa ??

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

sarei molto contento se samsung acquistasse la divisione cellulari.

anche se sogno, la cosa sarebbe più sensata se fosse Sony a farlo per dieci mila motivi ma di questi tempi non ha certo soldi da parte :(

qualcuno in altri blog faceva notare che potrebbe essere una mossa per far pressione a microsoft (in maniera da aumentare i profitti della transizione) ma gli è forse sfuggito che è stata contatta Samsung stessa e si è riufiutata di commentare

Difficile che l anti trust permetta acquisizioni a questi livelli, ma non impossibile

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che sia un informazione abbastanza difficile da realizzarsi. Nokia a varie vie per rilanciarsi l'accordo con microsoft è la via maestra che alleggerirà anche l'incombenza economica di sviluppare in house il SO...Io spero nel rilancio di nokia con microsoft e magari con un doppio binario meego, ma rimanendo sempre un azienda distinta.

Link to comment
Condividi su altri siti

DAL PROFONDO SPERO CHE TUTTO QUELLO CHE SI DICE SULLA AQUISIZIONE DI NOKIA DA PERTE DI MICROSOFT SIA SOLO RUMORS MA SE COSI' FOSSE NOKIA SBAGLIEREBBE

ANCORA STRATEGIA VISTO CHE WF7 NON PIACE QUASI A NESUNO CONOSCO NOKIA DA QUASI 20 ANNI DA MIO PRIMA NOKIA N300 A N8 ULTIMO CON SISTEMI OPERATIVI AD OK( IO IL PRIMO CAMBIEREI DEL TUTTO OPTANDO PER IPHONE4)SPERO CHE QUESTO NON ACCADI E CHE NOKIA ALZI LA TESTA COME A SEMPRE FATTO E CHE COMINCI A LOTTARE CON TUTTI QUESTI GRANDI COLOSSI PERCHE NOKIA NON SEI DA MENO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico la mia. Secondo me nell'immediato non accadrà nulla. Per immediato intendo i prossimi 5 anni, ovvero dopo il 2016 quando Symbian non verrà più sviluppato. Dopo questa data FORSE qualcosa accadrà e tutto dipenderà dal successo dell'unione con Microsoft. Se non si vedranno i frutti, il famoso piano B di Nokia forse, sarà proprio quello di "farsi acquistare" da Samsung.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico la mia. Secondo me nell'immediato non accadrà nulla. Per immediato intendo i prossimi 5 anni, ovvero dopo il 2016 quando Symbian non verrà più sviluppato. Dopo questa data FORSE qualcosa accadrà e tutto dipenderà dal successo dell'unione con Microsoft. Se non si vedranno i frutti, il famoso piano B di Nokia forse, sarà proprio quello di "farsi acquistare" da Samsung.

ciò però accadrebbe solo se wp7 non fosse molto favorevole per l'azienda. Il problema di questo OS è che non piace, altrimente non sarebbe male

Link to comment
Condividi su altri siti

DAL PROFONDO SPERO CHE TUTTO QUELLO CHE SI DICE SULLA AQUISIZIONE DI NOKIA DA PERTE DI MICROSOFT SIA SOLO RUMORS MA SE COSI' FOSSE NOKIA SBAGLIEREBBE

ANCORA STRATEGIA VISTO CHE WF7 NON PIACE QUASI A NESUNO CONOSCO NOKIA DA QUASI 20 ANNI DA MIO PRIMA NOKIA N300 A N8 ULTIMO CON SISTEMI OPERATIVI AD OK( IO IL PRIMO CAMBIEREI DEL TUTTO OPTANDO PER IPHONE4)SPERO CHE QUESTO NON ACCADI E CHE NOKIA ALZI LA TESTA COME A SEMPRE FATTO E CHE COMINCI A LOTTARE CON TUTTI QUESTI GRANDI COLOSSI PERCHE NOKIA NON SEI DA MENO.

Ah comunque EPIC WIN

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè tutti odiano WP7 !?!? A me sembra un OS qualsiasi !!!

in tanti lo paragonano al sistema per pc, ovvero fanno la semplice equazione: sistema per pc fa schifo = sistema per cellulari fa schifo... :) oppure tanti prendono come esempio i precedenti win mobile, quelli sul primo omnia e sui vecchi htc per intenderci, che, effettivamente, erano una bella schifezza... :) ora come ora io non potrei dire nulla, un wp7 non l'ho mai provato e non posso dare pareri oggettivi sulla sua funzionalità e praticità...però posso dire una cosa, cioè, se nokia creasse un wp stile htc (vedere un video di prova di hd7 per farsi un'idea), ovvero coi propri menù, skin personalizzate e tutte le belle menatine che lo distinguono dalla massa (che poi tanto massa non è visto che in pochi lo usano), allora sarebbe un punto a suo favore e, magari, la gente potrebbe dire: "ma perchè prendere un cell con il wp standard quando posso prendere un cell con wp7 targato nokia?"... :) anche questo potrebbe essere un inizio di risveglio, e spero che, se proprio devono piazzarcelo su, faranno un lavoro del genere... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

spero di poter pubblicare un video con tutte le mie impressioni riguardo wp7 quanto prima

Infatti servirebbe un bel video esplicativo di tutti i punti di forza e di tutti i difetti di questo OS.

Tornando al sistema per pc farà pure schifo( io come utente medio mi trovo benissimo con W 7) ma lo usano tutti o la stra grande maggioranza, anche miei amici informatici che usano ubuntu ecc ecc alla fine sul loro pc win è sempre istallato. Io ho un 5800 e vorrei cambiarlo ma visto che quando prendo un cell lo tengo per almeno due anni o tre ci sto pensando da mesi su quale prendere. Per ora attendo le nuove mosse nokia e vediamo che cell mi sfornano^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti servirebbe un bel video esplicativo di tutti i punti di forza e di tutti i difetti di questo OS.

Tornando al sistema per pc farà pure schifo( io come utente medio mi trovo benissimo con W 7) ma lo usano tutti o la stra grande maggioranza, anche miei amici informatici che usano ubuntu ecc ecc alla fine sul loro pc win è sempre istallato. Io ho un 5800 e vorrei cambiarlo ma visto che quando prendo un cell lo tengo per almeno due anni o tre ci sto pensando da mesi su quale prendere. Per ora attendo le nuove mosse nokia e vediamo che cell mi sfornano^^

Sinceramente difetti non ne vedo così tanti, anzi....pesno che la gente sia troppo abituata al solito menu a griglia ecc... i tiles di windows phone 7 mandano in confusione la gente,e comunque seconde me non è per niente un os acerbo come dicono tutti,a funzioni che altri sistemi operativo non hanno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente difetti non ne vedo così tanti, anzi....pesno che la gente sia troppo abituata al solito menu a griglia ecc... i tiles di windows phone 7 mandano in confusione la gente,e comunque seconde me non è per niente un os acerbo come dicono tutti,a funzioni che altri sistemi operativo non hanno!

Può dirmi quali siano le funzioni che ha in più?^^ Non per polemica ma per informazioni e cultura personale :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy