Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini - Connetto Wifi Ma Poi Mi Scala Il Credito Della Sim


andreabg
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti..io possiedo un Nokia N97 mini..

ho Vodafone e non ho il piano tariffario con internet incluso, quindi mi collego solo quando c'è diponibile il Wifi.

mi hè già capitato piu volte (in 2 settimane che ho questo cellulare) che mi venga scalato 2,50-5 euro al volta.. sono già arrivato a 25 euro!!!!! :angry:

Vorrei quindi capire perchè mi passa automaticamente, senza richiederlo, alla connessione tramite sim, e quindi evitarlo!!!

mi è successo con Maps (ora risolto togliendo le spunte in "metodi di ricerca posizione" :D )

ieri sera mi è successo con WhatsApp, la chat, mentre ero collegato IN TEORIA con il Wifi!!!

PERCHE?????

In alcune impostazioni ho già settato che l’accesso deve essere effettuato "dopo la conferma" o “chiedi sempre”.. ma a quanto pare non in tutti i punti necessari, o non in quelli corretti!!

Vi ringrazio anticipatamente!!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcune applicazioni non funzionano col wifi e si connettono automaticamente al wap. Nello specifico, quella che tenti di usare tu, ha la peculiarità di restare sempre connessa, ma se non trova il wifi disponibile, va di wap in automatico: tipologia di connessione prediletta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcune applicazioni non funzionano col wifi e si connettono automaticamente al wap. Nello specifico, quella che tenti di usare tu, ha la peculiarità di restare sempre connessa, ma se non trova il wifi disponibile, va di wap in automatico: tipologia di connessione prediletta...

Grazie per l'attenzione, però non mi spiego perchè un mio amico con N97 mini e senza abbonamento internet, si connette a WhatsApp solo con Wifi, senza pagare!!! :mumble:

e se subentra una connessione wap come dici tu..pagherei comunuque anche con l'abbonamento internet (web) quindi???? mi sembra strano..

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai una flat dati è ovvio che non paghi la connessione wap :thumbs:

ah ok.. :D

però il mio problema è un altro.. vorrei anche io connettermi a WhatsApp (o altre applicazioni) solo con Wifi, senza poi però trovarmi i soldi scalati perchè in non so in quale modo il mio cell si è inavvertitamente collegato tramite la vodafone!!!

l'abbonamento internet non lo faccio, visto che non lo uso mai... quando lo uso, lo faccio tramite connessione Wifi. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

e come si fa???? :lol:

altrimenti posso modificare un parametro di quella connessione, in modo che se volessi posso ripristinarlo in ogni momento.. no??

dove le trovo queste impostazioni?

se un indomani vuoi utilizzarli li trovi tranquillamente sul sito della vodafone... gli apn li trovi andando su impostazioni, connettività, destinazioni... elimina vodafone internet e vodafone live!

Link to comment
Condividi su altri siti

se un indomani vuoi utilizzarli li trovi tranquillamente sul sito della vodafone... gli apn li trovi andando su impostazioni, connettività, destinazioni... elimina vodafone internet e vodafone live!

seguendo il tuo percorso..arrivo a vodafone internet..e se invece di fare elimina, faccio modifica al "nome punto di accesso" "web.omnitel.it" tolgo ad esempio il .it???? blocco la connessione giusto?? cosi in caso di necessità imminente di internet so cosa devo andare a modificare..

e stesso discorso farei per il vodafone live.. è corretto quello che dico??

grazie ancora.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si, puoi fare benissimo anche cosi :thumbs: un ultimo cosa, il web.omnitel.it modificalo in mobile.vodafone perchè la web è la connessione che serve per il pc, cioè utilizzando il cell come modem, ed è quella che ti faceva spendere un botto

okkkkk!!!! io in impostazioni, connettività, destinazioni, senza cartegoria.... ho altri 4 punti di accesso

1) vodafone live! Streming ---> wap.omnitel.it

2) internet da cellulare ---> wap.omnitel.it

3) vodafone mms gprs ---> mms.vodafone.it

4) acc. internet da cell ---> mobile.vodafone.it

Con questi cosa ci devo fare?????? quanta roba..non ci capisco piu nulla!!!! :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

si anche io avevo tutti quei punti di accesso... alla fine sono tre quelli che servono, cioè vodafone mms, poi tieni il mobile e vodafone live! gli altri eliminali pure!!

grazie Stemolo88!!! anche nell'altra mia discussione mi avevi salvato il c**o!!!! ahahahah

al prossimo dubbio faccio prima a chiedere direttamente a te..serio, disponibile e preparato!!!!! :thumbs:

Modificato da andreabg
Link to comment
Condividi su altri siti

figurati :thumbs:

grazie mille per i complimenti ^_^

adesso ti presso ancora..ahahahah..

da quando ho installato WhatsApp si collega automaticamente,da solo, alle reti wifi che ho salvato nei punti di accesso.. anche se in impostazioni, connettività, destinazioni.. su ogni connessione wifi ho impostato "usa punto di accesso" "dopo la conferma" e non automaticamente!!!!!

ma perchè??? x me ha qualcosa questo cell.. non è normale che ho dovuto cancellare anche i .it nelle connessioni da cell per non farlo accedere automanticamente!!

secondo me ha qualche difetto sul "usa punto di accesso" "dopo la conferma"

e insisto su questi discorsi..perchè un mio amico con N97 mini..non ha nessun problema con questa applicazione!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta provare a fare una ricerca: l'argomento è stato trattato diverse volte.

Ad esempio, qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198473-whatsapp/page__p__1684555__hl__whatsapp__fromsearch__1#entry1684555 b)

Quella discussione l'avevo già letta ma non ho trovato la risposta che mi serviva..perchè come dicevo prima......

"e insisto su questi discorsi..perchè un mio amico con N97 mini..non ha nessun problema con questa applicazione!!"

Modificato da andreabg
Link to comment
Condividi su altri siti

Quella discussione l'avevo già letta ma non ho trovato la risposta che mi serviva..perchè come dicevo prima......

"e insisto su questi discorsi..perchè un mio amico con N97 mini..non ha nessun problema con questa applicazione!!"

Allora è fortunato: perchè tutti i nokia rimangono perennemente connessi alla rete con questa applicazione....

Edit: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191209-whatsapp-messenger/page__view__findpost__p__1721565

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

L'avevo installata anche io sul mio N97... Non c'è modo di disattivarla: lo fa per pochi secondi e poi si riconnette... Stessa cosa per i Symbian 3: ti pare che se non ci fosse un modo, non lo avremmo trovato? :)

Al momento, purtroppo, è così... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

L'avevo installata anche io sul mio N97... Non c'è modo di disattivarla: lo fa per pochi secondi e poi si riconnette... Stessa cosa per i Symbian 3: ti pare che se non ci fosse un modo, non lo avremmo trovato? :)

Al momento, purtroppo, è così... :(

effettivamente questo forum ti risolve molti problemi!!!!! :thumbs:

comunque sono convinto che il mio N97 mini abbia qualche problema..

1) molte volte non mi fa suonare gli allarmi e quando entro nell'agenda mi dice "Uno o più allarmi persi a causa del cambio dell'ora" anche se ovviamente non ho cambiato proprio nulla!!!!!!!! e io vivo grazie agli allarmi..altrimenti mi dimeticherei tutto!!!! :incazzato:

ora vado alla ricerca di qualche discussione inerente..

2) mi è già successo 2 volte, facendomi restare a letto e arrivare in estremo ritardo al lavoro, che..

ho una sveglia che suona alle 2.30 della notte perchè devo prendere una medicina, e poi ho la sveglia delle 7.30 per andare in ufficio.

Vado a letto a mezzanotte, il cell è scarico, lo metto in carica prima di dormire, alle 2.30 suona la sveglia, la stoppo, quando mi chiede di accendere il cell premo no, e visto che ormai la carica è completata, lo stacco! lo lascio sul comodino e dormo...dormo..dormo..e dormo ancora perchè alle 7.30 non suona!!!!!!!!!!

accendo il cell e mi chiede di inserire data e ora!

ma perchè?????

questo lo vedo piu duro da risolvere rispetto al primo.. :crying_anim02:

se mi sapete indirizzare.. ve ne sarei molto grato!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a fare una ricerca nella sezione dedicata all'N97 e posta pure lì...

Intanto ho trovato questa discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196592-allarme-calendario/page__p__1665771__hl__allarmi__fromsearch__1#entry1665771

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a fare una ricerca nella sezione dedicata all'N97 e posta pure lì...

Intanto ho trovato questa discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196592-allarme-calendario/page__p__1665771__hl__allarmi__fromsearch__1#entry1665771

la discussione che mi hai postato l'ho letta, ma non si arriva ad un lieto fine.. :unsure:

Nella sezione dedicata all'N97 non ho trovato nulla.. e con "posta pure lì..." intendi di aprire una nuova discussione??

Link to comment
Condividi su altri siti

la discussione che mi hai postato l'ho letta, ma non si arriva ad un lieto fine.. :unsure:

Nella sezione dedicata all'N97 non ho trovato nulla.. e con "posta pure lì..." intendi di aprire una nuova discussione??

Qui andiamo OT con i problemi specifici del telefono... Comunque quella è una delle diverse discussioni...

Se lo ritieni opportuno, puoi aprire una nuova discussione, oppure ti unisci ad una di quelle già esistenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy