Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 - Problemi Con Web.omnitel.it


Toradol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, :lmaosmiley:

Ho recentemente sottoscritto un contratto con Vodafone (Tutto Facile Basic) con l'opzione 1 cent Messaggi.

Per la seconda volta nella fattura, mi appaiono delle connessioni dati "Traffico dati" su web.omnitel.it. :incazzato:

Quello che non capisco è:

1.- Come mai la connessione passi da 3G

2.- Ho disattivato tutti i punti di accesso Internet: come cavolo fa a connettersi?

3.- L'importo addebitato è sempre lo stesso 4,16667 € (5,00 € comprea IVA)

Cosa posso fare per eliminare il problema????

Help me please!!!!!

Grazie a tutti quelli che mi potranno suggerire una soluzione!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente hai dei widget o delle applicazioni che usano la connessione. In Impostazioni/Connettività/Destinazioni hai qualche punto d'accesso? Se sì impostali in modo che non si connettano automaticamente.

Ciao denni1327

Ho controllato: tutti i punti di accesso sono "azzerati", tutte le possibili opzioni di connessione sono disattivate.

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa significa "azzerati"? che non hai impostato punti d'accesso web o wap o mms? comunque sia elimina fisicamente, ovunque tu l'abbia infilato, l'access point vodafone internet: nessuna promo dati internet (iphone escluso) usa l'apn di quell'access point.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non per smentirti pierato, ma su N900 ho una flat che utilizza web.omnitel.it :)

quale, per curiosità? mobile internet di vodafone (sia su abbonamento che su ricaricabile) vale solo su apn wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it da ormai un paio d'anni. web.omnitel.it è dedicata a blackberry, iphone e similari.

Link to comment
Condividi su altri siti

quale, per curiosità? mobile internet di vodafone (sia su abbonamento che su ricaricabile) vale solo su apn wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it da ormai un paio d'anni. web.omnitel.it è dedicata a blackberry, iphone e similari.

Giusto l'altro giorno ho scoperto che è possibile attivare la promo all'apn web per tutti gli smartphone, al costo di 9 euro mensili b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

penso di avere finalmente risolto il problema. :lmaosmiley:

Terrò monitorato il conto telefonico per qualche tempo, ma penso di avere eliminato tutte le possibili vie di accesso ad Internet del telefonino.

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno inviato i loro commenti e suggerimenti! :thumbs:

Modificato da Toradol
Link to comment
Condividi su altri siti

non è mica che me la linki? ho trovato offerte solamente relative alle chiavette, ai minipiccì e ai tablets... :crying_anim02:

E' una promo attivabile da qualsiasi Sim voce, si chiama Internet Sempre Smart, costa 9€/mese e hai a disposizione 1GB di traffico. Eventuali superamenti di soglia non costano niente, c'è solo una clamorosa caduta di velocità, ma finora non ho mai sforato thumbs.gif

@Toradol: capita un pò a tutti all'inizio di non riuscire a configurare perfettamente il cellulare, visto che ormai le app che usano la rete sono tantissime, basta solo un pò d'esperienza e di smanettamento :)

Modificato da denni1327
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy