Jump to content
Nokioteca Forum

Foliant Reader


cosmo
 Share

Recommended Posts

FOLIANT READER

IL primo Ebook reader di cui voglio parlare é Foliant che è un *.jar, ecco allegati alcuni ScreenShot e la descrizione nello spoiler.

senzatitolo1qf.jpg

Di seguito trovate la recensione del programma già presente nel Blog di Nokioteca: Foliant reader.

La versione del programma al momento è la 0.6.3, per la rete si vocifera che questo programma legga sia i file *.txt sia gli *.ePub, ma ahimè è una notizia errata.

Nonchè Foliant sia, secondo me, uno dei reader meglio curati in circolazione al momento, il suo grande limite è che in questa versione è possibile la sola lettura di file in formato *txt con tutte le controindicazioni del caso.

Si rivela infatti un buon programma per quei libri che non necessitano di spazi paricolari tra i capitoli o tra le righe; chessò prendete ad esempio un romanzo, non ci sarebbero problemi a leggerselo tutto di fila trovando di tanto in tanto i numeri dei capitoli tra una frase e l' altra. Sarebbe una cosa da niente.

Ma se si vuole andare a leggere, ad esempio, un libro di poesie fatto di attese e punteggiatura l'impresa diventa eroica.

Nel sito del produttore (russo) Foliant Homepage si può scaricare anche la nuova versione beta 0.7.0 che io sto provando in questo momento.

Devo dire che benchè meno stabile già presenta molte migliorie. Finalmente gli *.ePub, dopo la conversione, hanno un aspetto leggibile anche se purtroppo ancora non è alta la percentuale di successi.

Per i file di Testo rimane comunque un'ottimo prodotto con funzione di segnalibri, cambio di tipo e dimensione del font, creazione e personalizzazione di profili di lettura, raccolta per Tag ecc. e finalmente nella 0.7.0 sembrano abbiano implementato la funzione di ricerca delle parole, caratteristica che io trovo fondamentale. ;)

Uscita versione 0.7.3 tradotta in Italiano dal utente Randa:

Tra le novità:

screen rotazione 90 180 270

sostegno accellerometro

capacità di disabilitare il dizionario

Foliant 0.7.3 Ita

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy