Jump to content
Nokioteca Forum

Tema Iphone 4


Recommended Posts

Salve a tutti cari utenti!...Sono in cerca di persone che sappiano usare almeno nelle funzioni base il theme editor carbide ui che la nokia mette a disposizione per personalizzare i nostri telefoni nokia...bene...io cerco in rete un tema che rispecchi il sistema dell'iphone ma per i nokia n97-n97 mini-nokia c6 non trovo nessun tema carino...mentre per tutti gli altri nokia 5228-5230-5233-5530-5800-x6 troviamo un tema molto ben fatto.

Ora vi pongo la mia domanda...c'è qualcuno che voglia creare un tema riguardo questo benedetto Iphone 4??...più siamo meglio sarà!Ovviamente i file del progetto devono essere condivisi con tutti i membri del Team!...Vi aspetto!...Coordiali saluti! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda te la pongo anch'io: scrivi che hai trovato temi iphone style ben fatti per 5800, x6 eccetera. hai provato ad installarli sul tuo c6?

Uno potrebbe essere IVertigo prodotto da Dsma,oppure Iphone,Mac Os,IMatte,tutti temi prodotti da Dsma però con difetti...sul n97-n97 mini e c6 non si vedono correttamente...mancano icone oppure si vedono con dei riflessi di luce fastidiosi...io da solo non riesco a creare un tema "perfetto"...chiedo aiuto per questo :angel: Mi accontenterei del tema Iphone prodotto da lui però compatibile con i seguenti terminali...ho provato a contattarlo però nulla da fare!

Modificato da FFE
Link to comment
Condividi su altri siti

se mancano icone non ci puoi fare niente: molti temi, purtroppo, non hanno tutte le icone specie se si tratta di apps di terze parti. il primo passo, comunque, per un tema è crearti il tuo icon pack il più completo possibile in *.svg (più pratico: una volta che carichi le icone su carbide la risoluzione si adatta da sé ;) ). una volta pronto il pack...passi a carbide. è molto macchinoso ma non è difficile da usare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se mancano icone non ci puoi fare niente: molti temi, purtroppo, non hanno tutte le icone specie se si tratta di apps di terze parti. il primo passo, comunque, per un tema è crearti il tuo icon pack il più completo possibile in *.svg (più pratico: una volta che carichi le icone su carbide la risoluzione si adatta da sé ;) ). una volta pronto il pack...passi a carbide. è molto macchinoso ma non è difficile da usare.

Okay grazie Pierato! :thumbs: un ultima cosa!...io ho delle icone in png...se le converto in svg fa lo stesso?Usando illustrator?Perchè Photoshop non credo possa farlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

sì, per salvare in *.svg usi illustrator ;)

mai provato a convertire in *.svg un *.png, comunque. il *.png è un file immagine, il *.svg è un vettoriale.

Si purtroppo è così...però quindi se lo converto non posso?...perchè mi piacciono le icone dell iphone...ricrearle richiede troppo tempo,bravura,e pazienza...cose che mi mancano :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si purtroppo è così...però quindi se lo converto non posso?...perchè mi piacciono le icone dell iphone...ricrearle richiede troppo tempo,bravura,e pazienza...cose che mi mancano :unsure:

Mi intrometto nella discussione b)

Purtroppo la conversione di un'immagine, o un'icona, da .png a .svg risulta difficile, se non addirittura impossibile. Inkscape offre ad esempio questa opzione, ma se l'immagine è particolarmente elaborata, con vari oggetti, sfumature ed effetti, il risultato è davvero scadente. Mi risulta che anche con gli altri programmi di grafica vettoriale la situazione non cambi. Qualcosa si riesce ad ottenere nel caso di semplici scritte, loghi o disegni elementari monocolore, ma in questo caso bisogna davvero smanettare con i settaggi. Le icone dell'iPhone sono però troppo elaborate per essere convertite in questo modo.

Non disperare però, perchè le icone png sembrano rendere benissimo nei nuovi Nokia, infatti il pack dei temi midnight ad esempio è in questo formato. Inoltre anche altri theme makers hanno lavorato proprio con il png: le icone Faenza (simili a quelle iPhone), usate tra l'altro anche da IND190, e quelle di NovaG, ossia quelle simili a quelle del nuovo Symbian Anna. Ho provato infatti i temi di quest'ultimo e sono davvero ottime, e anzi, avendo scaricato il pack, ci sto lavorando per fare qualcosa in futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione b)

Purtroppo la conversione di un'immagine, o un'icona, da .png a .svg risulta difficile, se non addirittura impossibile. Inkscape offre ad esempio questa opzione, ma se l'immagine è particolarmente elaborata, con vari oggetti, sfumature ed effetti, il risultato è davvero scadente. Mi risulta che anche con gli altri programmi di grafica vettoriale la situazione non cambi. Qualcosa si riesce ad ottenere nel caso di semplici scritte, loghi o disegni elementari monocolore, ma in questo caso bisogna davvero smanettare con i settaggi. Le icone dell'iPhone sono però troppo elaborate per essere convertite in questo modo.

Non disperare però, perchè le icone png sembrano rendere benissimo nei nuovi Nokia, infatti il pack dei temi midnight ad esempio è in questo formato. Inoltre anche altri theme makers hanno lavorato proprio con il png: le icone Faenza (simili a quelle iPhone), usate tra l'altro anche da IND190, e quelle di NovaG, ossia quelle simili a quelle del nuovo Symbian Anna. Ho provato infatti i temi di quest'ultimo e sono davvero ottime, e anzi, avendo scaricato il pack, ci sto lavorando per fare qualcosa in futuro.

Quindi pur mantenendo i file in png dovrebbero andare bene giusto?...ci sto lavorando!...appena riesco a portare fuori qualcosa di carino posto qualche immagine e spero nell'aiuto o consiglio di qualche thememaker :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi pur mantenendo i file in png dovrebbero andare bene giusto?...ci sto lavorando!...appena riesco a portare fuori qualcosa di carino posto qualche immagine e spero nell'aiuto o consiglio di qualche thememaker :lol:

Io ci spero tanto visto che sto lavorando al completamento del pack di NovaG che, ripeto, è in png. Io non ho mai usato questo formato per le icone, ma vedendo i suoi temi, i risultati sono ottimi, almeno nell'N8.

Devo rettificare però il mio messagio precedente: le icone dei temi Nokia serie Midnight sono in svg, anche se in rete le ho trovate in png. Inoltre anche il pack Acros08/Faenza è disponibile sia in svg che in png. Perchè non usi questo se vuoi andare sul sicuro?

PS: se ti dovesse servire una mano, chiedi pure. spero di esserti d'aiuto.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy