Jump to content
Nokioteca Forum

Ios 5


Dom_89
 Share

Recommended Posts

Io invece penso che iOS 5 è un vero e proprio passo da gigante per l'UX....

Infatti propone un implementazione di alcune tecnologie che sono allo stato dell'arte rispetto i concorrenti....in particolare iCloud, veramente non capisco come non fate a vedere la potenzialità di questo strumento, quando leggo "io i contatti me li sincronizzo con google" mi viene da ridere, significa proprio che non vedete cosa hanno tentato (e sembra con successo) di fare.

Voi snobbate iMessage, ma sono l'unico a pensare che messaggi free tra iphone integrato di default (e tra l'altro utilizzabile in modo totalmente trasparente per l'utente), sia 100 volte meglio che messaggi free tra iphone solo con app X,Y,Z?

Poi le altre cose, per riempire lacune (vedi facetime 3g, sincronizzazione wifi, fotocamera con editing, notification center, readlater, updates ota, delta, etc...) sono degli ottimi upgrade, ma niente di "rivoluzionario"...

La differenza tra Apple e gli altri, generalmente è che Apple innova traendo spunto, gli altri si inseguono (tra loro, non solo Apple) traendo spunto.

Io personalmente non snobbo iMessage, anzi ho detto che il fatto di essere integrata come funzione nell'OS è un suo punto a favore rispetto alle app esterne, però bisogna anche considerare il fatto che iMessage è utilizzabile solo tra device Apple, quindi chi non ha amici con devici Apple può trovare poco utile questa funzione :)

In generale, come già detto, secondo me è un buon upgrade, niente di rivoluzionario ovvio, ma è buono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente non snobbo iMessage, anzi ho detto che il fatto di essere integrata come funzione nell'OS è un suo punto a favore rispetto alle app esterne, però bisogna anche considerare il fatto che iMessage è utilizzabile solo tra device Apple, quindi chi non ha amici con devici Apple può trovare poco utile questa funzione :)

In generale, come già detto, secondo me è un buon upgrade, niente di rivoluzionario ovvio, ma è buono :)

Si ma il fatto è, chi non ha iPhone ormai? XD

Comunque quoto Enne, meglio Wazzup :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma il fatto è, chi non ha iPhone ormai? XD

Comunque quoto Enne, meglio Wazzup :D

Ma ripeto....non è che sia migliore, è che wazzup è un servizio "globale" mentre iMessage è circoscritto all'utenza apple. Ormai che c'erano faceno meglio a "legalizzare" bite e fine della storia. Non ho provato iMessage perchè non voglio installare le beta e perderci tempo dietro, ma presumo che bite resti comunque una spanna sopra b) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio :D :D :D

Comunque sia, i fanboy Apple sono assurdi, in rete si dice che Apple non ha copiato da Android le notifiche, perchè Android a sua volte le ha copiate da CYDIA!!!!

Assurdi, sono basito :D

Saràààà :lol:

Io invece penso che iOS 5 è un vero e proprio passo da gigante per l'UX....

Infatti propone un implementazione di alcune tecnologie che sono allo stato dell'arte rispetto i concorrenti....in particolare iCloud, veramente non capisco come non fate a vedere la potenzialità di questo strumento, quando leggo "io i contatti me li sincronizzo con google" mi viene da ridere, significa proprio che non vedete cosa hanno tentato (e sembra con successo) di fare.

Voi snobbate iMessage, ma sono l'unico a pensare che messaggi free tra iphone integrato di default (e tra l'altro utilizzabile in modo totalmente trasparente per l'utente), sia 100 volte meglio che messaggi free tra iphone solo con app X,Y,Z?

Poi le altre cose, per riempire lacune (vedi facetime 3g, sincronizzazione wifi, fotocamera con editing, notification center, readlater, updates ota, delta, etc...) sono degli ottimi upgrade, ma niente di "rivoluzionario"...

La differenza tra Apple e gli altri, generalmente è che Apple innova traendo spunto, gli altri si inseguono (tra loro, non solo Apple) traendo spunto.

Guarda che la sincronizzazione via Cloud non è un'invenzione nuova, esiste già da tanto tempo! Come detto i contatti, il calendario, ecc si possono già sincronizzare con l'account Google o con MobileMe, ed è la stessa identica cosa, loro l'hanno estesa alle foto, alla musica, e compagnia bella ma non è che sia sta rivoluzione..

Cioè la parte musicale è tanta roba, a Google Music gli fa un baffo, per il resto sì ok può essere comodo però boh niente di che..

Se nel tuo mondo fantastico alla avatar ci sono SOLO possessori di iphone mi fa piacere che tu la pensi così....io essendo più realista ti dico che un'applicazione come wazzup che ricopre perfettamente tutti gli OS presenti è nettamente migliore. Non parlo di bitesms, che con chomps sms ed il corrispettivo per blackberry ti farebbe cadere ogni tua certezza, solo per il motivo che una delle 3 è utilizzabile previo sblocco (ti lascio immaginare quale sia :D )

Poi cosa vuol dire la frase "e tra l'altro utilizzabile in modo totalmente trasparente per l'utente" ? :mumble:

Secondo me ci sono entrambi i lati della medaglia..

Ognuno dei due sistemi ha il suo lato positivo, io sono più a favore di iMessage dato che non ho amici molto nerd quindi nessuno ha un Android e sa usarlo, ho giusto un paio di amici con l'iPhone con cui uso prevalentemente TextFreak perché si integra..

Fatto sta che se tu o il tuo amico non avete rete il messaggio non arriva, mentre con l'SMS hai la sicurezza che arrivi.. Ragion per cui di iMessage sono sì contento ma me ne frega ben poco

Sta uscendo una novità al giorno di questo ios, buono..ma con le varie beta è possibile che aggiungano qualche piccola funzione..?

Sì, è già successo..

Sicuramente la release finale su iPhone 5 avrà cose in più come sempre..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se nel tuo mondo fantastico alla avatar ci sono SOLO possessori di iphone mi fa piacere che tu la pensi così....io essendo più realista ti dico che un'applicazione come wazzup che ricopre perfettamente tutti gli OS presenti è nettamente migliore. Non parlo di bitesms, che con chomps sms ed il corrispettivo per blackberry ti farebbe cadere ogni tua certezza, solo per il motivo che una delle 3 è utilizzabile previo sblocco (ti lascio immaginare quale sia :D )

Poi cosa vuol dire la frase "e tra l'altro utilizzabile in modo totalmente trasparente per l'utente" ? :mumble:

nel mio mondo fantastico ci sono 200 milioni di possessori di iOS, e infatti una decina ne conosco anche io....

Apple non ha eliminato dallo store What's app messenger, se copre le tue necessità in modo migliore rispetto ad iMessage, usalo. Ma avere la possibilità di averlo nativo e "trasparente" (che significa che una volta abilitato, basta che fai le stesse cose di quando invii un normalissimo messaggio e lui capisce se lo stai inviando ad un altro dispositivo con iOS e nel caso, agisce di conseguenza) è definitivamente un plus, sicuramente supererà in pochi mesi il numero di utilizzatori che what's app messenger si è conquistato in anni di marketing.

Certo il massimo sarebbe che Apple mettesse a disposizone un webservice con la possibilità di client esterni (che potrebbero essere creati per android, symbian, wp7, etc...)

Guarda che la sincronizzazione via Cloud non è un'invenzione nuova, esiste già da tanto tempo! Come detto i contatti, il calendario, ecc si possono già sincronizzare con l'account Google o con MobileMe, ed è la stessa identica cosa, loro l'hanno estesa alle foto, alla musica, e compagnia bella ma non è che sia sta rivoluzione..

Cioè la parte musicale è tanta roba, a Google Music gli fa un baffo, per il resto sì ok può essere comodo però boh niente di che..

E' proprio quà che ti sbagli, la sincronizzazione di contatti, calendario e mail è un'utilizzo minimo del cloud, averlo integrato nell'OS, in grado di sincronizzare informazioni delle singole applicazioni (siccome Apple offre api apposite agli sviluppatori), sincronizza le foto scattate, canzoni acquistate, tutto in cloud e su tutti i tuoi dispositivi, in modo completamente automatico, è definitivamente un miglio avanti a tutto quello visto fino ad ora.

Io la vedo come una spece di convergenza della user experience su piu' dispositivi, dal mac al portatile dal tablet al cellulare, trovi tutto sincronizzato, dal link aggiunto ai preferiti mentre cercavi informazioni sul telefono in metropolitana, agli articoli che volevi leggere piu' tardi salvati mentre bevevi il caffè all'università, fino al documento modificato al volo su ipad (magari con applicazione di terze parti) ma che ora stai modificando da pc [*].

Spesso il "cosa fai" non è importante quanto il "come lo fai"...

[*] mere supposizioni di utilizzo fatte a partire da quello che è stato annunciato, forse alcune cose non saranno così automatiche quanto sembra, per dirlo bisogna vedere bene le api e come si comporta il client lato pc\mac.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma avere la possibilità di averlo nativo e "trasparente" (che significa che una volta abilitato, basta che fai le stesse cose di quando invii un normalissimo messaggio e lui capisce se lo stai inviando ad un altro dispositivo con iOS e nel caso, agisce di conseguenza) è definitivamente un plus, sicuramente supererà in pochi mesi il numero di utilizzatori che what's app messenger si è conquistato in anni di marketing.

Forse quel "trasparente" era più lecito chiamarlo copiatura, in quanto Martin ne è il capostipite. Bite infatti fa la medesima cosa da almeno un anno, senza contare che si ricorda anche gli utenti di android e di blackberry. Quindi come sempre l'innovazione per molti col prosciutto sugli occhi è quella di avere una bella i minuscola davanti al nome di un app arrivata da Cupertino, poi "chissenefrega" se qualcuno l'aveva già fatta a suo tempo :D

Chissà se un giorno inventeranno la iTopa e ci metteranno il brevetto? :lol::lmaosmiley:

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy