Jump to content
Nokioteca Forum

Ios 5


Dom_89
 Share

Recommended Posts

non avendo ne iphone e ne android, guardando da fuori le "innovazioni" presentate ieri, posso dire in piena e libera coscienza che ios5 ha scopiazzato e non poco le funzionalità di android presentandole come novità!.. :thumbdown: imessage, icloud, iwidget, inotification e inonmiricordo, tutto copiato da android... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: ora so che è il vostro prodotto e che ovviamente dovete difendere la vostra scelta d'acquisto, ma non potete andare a dire che questo 5 è innovazione... :thumbdown:

Modificato da DENIX
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi..ahahahah

Secondo me questo è un buon aggiornamento, perchè oltre alle novità più rilevanti ci sono delle piccole cose che servono..

Anche io come lombo sono irritato dal mancato iphone, ma pensando bene meglio un ip5 a settembre che un ip4s a luglio no? Boh..

Sul fatto che han copiato son d'accordo con voi, è identico, e apple lo presenta come un'innovazione assoluta! Come il multitasking l'anno scorso, omfg lo avevo ancora sul n73 e su 7610 mi pare..

Cmq io penso che se esiste una funzione non è che si puó inventarla e farla chissà come..cioè vedi lo sblocco della ls, il pinch to zoom, le icone quadrate, ecceccecc..chiunque le abbia inventate, se anche gli altri os le utilizzano è ovvio che saranno simili..il fatto invece che apple le fa vedere come innovazioni, questo si mi da ai nervi, e tutti li ad adorarli..

Speriamo infine in altri piccoli aggiornamenti e miglioramenti per la versione finale!

Link to comment
Condividi su altri siti

la frase oscena di schiller che parlava di lion...."Now we have full screen app....awesome" sti cazzi :lol:

iOS5 non è nulla di quello che non c'era già su Cydia, come già avvenuto gli anni scorsi....ormai le apps ed i tewak di cydia dettano il mercato per apple, vedi lockinfo che se non sbaglio cominciò lo sviluppo nel 2008.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaahahahaha!

Cmq quoto di cydia, forse ad apple conviene il jb.....

Io toglierei il forse ;)

Comunque, come ho già detto, secondo me è un buon aggiornamento :thumbs: iOS 5 non è un'innovazione, mi sembra evidente, come ha detto enne91 iOS 5 non è nulla di quello che non c'era già su Cydia (e a me questo va bene :) )

Modificato da Dom_89
Link to comment
Condividi su altri siti

speravo in un miglioramento del multitasking come prima cosa ma sono davvero soddisfatto delle nuove features, la delusione sta nel rilascio troppo posticipato (che palle), speravo lo rendessero subito disponibile.

il servizio iCloud è davvero ottimo, 5GB per documenti e dati e spazio illimitato per app e file multimediali..a costo zero.

che dite, ne vale la pena provare la beta per vie ...diciamo...traverse?

Link to comment
Condividi su altri siti

qhi qhi aspettate che dite?! apple copia? state scherzando spero, ovviamente apple ha solo preso spunto da android.

queste sono grandi innovazioni!

ATTENZIONE: potete usare il telefono appena fuori dalla scatola! "al miracolooo"

bisognava proprio arrivare alla 5a major release per svegliarsi fuori?

Link to comment
Condividi su altri siti

speravo in un miglioramento del multitasking come prima cosa ma sono davvero soddisfatto delle nuove features, la delusione sta nel rilascio troppo posticipato (che palle), speravo lo rendessero subito disponibile.

il servizio iCloud è davvero ottimo, 5GB per documenti e dati e spazio illimitato per app e file multimediali..a costo zero.

che dite, ne vale la pena provare la beta per vie ...diciamo...traverse?

Anche a me scoccia non poco il rilascio troppo posticipato :(

A quanto pare la beta è molto stabile, io se fossi pratico la proverei per vie traverse :thumbs: però io non essendo pratico non la provo per il semplice motivo di evitare di incasinarmi l'iPhone :doh:

ATTENZIONE: potete usare il telefono appena fuori dalla scatola! "al miracolooo"

bisognava proprio arrivare alla 5a major release per svegliarsi fuori?

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

non avendo ne iphone e ne android, guardando da fuori le "innovazioni" presentate ieri, posso dire in piena e libera coscienza che ios5 ha scopiazzato e non poco le funzionalità di android presentandole come novità!.. :thumbdown: imessage, icloud, iwidget, inotification e inonmiricordo, tutto copiato da android... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: ora so che è il vostro prodotto e che ovviamente dovete difendere la vostra scelta d'acquisto, ma non potete andare a dire che questo 5 è innovazione... :thumbdown:

Di copiato ci sono solo le notifiche.. Android ha copiato TUTTO a partire dallo slide to unlock.

Concordo che non è per niente un bel comportamento ed una grossa delusione, però occhio che Google fa anche molto peggio.

Che non ci siano grandi novità concordo.. Mi aspettavo di più! Però ci sono tante piccole comodità in più, sono davvero tantissime rispetto al passato.. Sto cercando di resistere alla tentazione di provare la beta, probabilmente mi ricrederei usandolo

enne, il full screen di Lion è davvero awesome, non ha nulla a che vedere con Windows, proprio proprio nulla.. Si crea un nuovo space, si gestisce tramite il nuovo mission control cheti posso assicurare è semplicemente fenomenale.. Ho usato Lion per 1 mese abbondante, è davvero una spanna avanti a Snow Leopard e almeno 5 a Windows..

Tornando ad iOS 5, non è assolutamente quello che ci voleva per dare uno scossone al mercato e confermare la leadership.. Secondo me la perdono presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Di copiato ci sono solo le notifiche.. Android ha copiato TUTTO a partire dallo slide to unlock.

Concordo che non è per niente un bel comportamento ed una grossa delusione, però occhio che Google fa anche molto peggio.

Che non ci siano grandi novità concordo.. Mi aspettavo di più! Però ci sono tante piccole comodità in più, sono davvero tantissime rispetto al passato.. Sto cercando di resistere alla tentazione di provare la beta, probabilmente mi ricrederei usandolo

enne, il full screen di Lion è davvero awesome, non ha nulla a che vedere con Windows, proprio proprio nulla.. Si crea un nuovo space, si gestisce tramite il nuovo mission control cheti posso assicurare è semplicemente fenomenale.. Ho usato Lion per 1 mese abbondante, è davvero una spanna avanti a Snow Leopard e almeno 5 a Windows..

Tornando ad iOS 5, non è assolutamente quello che ci voleva per dare uno scossone al mercato e confermare la leadership.. Secondo me la perdono presto

Cazzo Lombo sei proprio un Mela dipendente :D

Comunque sia, che Android abbia copiato tutto la vedo dura, sono completamente differenti mmm... del full screen di Mac Os lasciamo perdere...

Modificato da M@!K
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cazzo Lombo sei proprio un Mela dipendente :D

Comunque sia, che Android abbia copiato tutto la vedo dura, sono completamente differenti mmm... del full screen di Mac Os lasciamo perdere...

Sì certo, lo slide to unlock l'ha inventato mia nonna ed Apple (e due anni dopo Google) l'ha copiato da lei, l'avevo dimenticato!

Lo scrolling cinetico l'ha inventato mia nonna e poi l'ha copiato Apple e due anni dopo Google, l'avevo dimenticato!

Il pinch to zoom l'ha inventato mia zia invece!

Il tap to focus mia sorella!

Con tutti sti brevetti infatti la mia famiglia è straricca!

Zio se te Lion non l'hai mai usato non è colpa mia, tu provalo e poi dimmi se ha qualcosa a che vedere con Windows.. Con Win semplicemente ti massimizza la finestra, con Lion l'applicazione va a tutto schermo in un modo totalmente differente da quando è normale, è come una modalità a sé.. Il che è diverso da una massimizzazione, te lo posso assicurare

Vogliamo poi parlare del Mission Control? Tu non hai idea di quanto potente sia quello strumento!

Oppure il salvataggio automatico a versioni, il backup incrementale finalmente sullo stesso hd di Time Machine, il nuovo client mail iPad-like, lo scrolling cinetico migliorato enormemente ecc ecc..

L'unica cosa che invidio di Win 7 è quella cosa che te sposti una finestra su un fianco e te la mette a metà schermo, è comodo se devi lavorare su più documenti.. Quello mi manca

Che iOS5 sia una mezza delusione sono stato il primo a dirlo, chi come me sta con iOS da 2 anni ormai si è stancato, e un centro notifiche Android-like non è esattamente quello che basta a dargli una rinfrescata.. Però di certo non possono lamentarsi i fandroid (soprattutto se usano un clone Samsung LOL)

L'unica risposta che mi viene in mente è che si sono concentrati molto su quel capolavoro di Lion e hanno un po' messo da parte iOS.. Il ritardo sarebbe giustificato leggermente

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Balle su balle, lo scrolling cinetico non l'ha inventato Apple, sui PC di WINDOWS c'è sempre stato.. il multitouch non l'ha inventato Apple, ma altri, poi hanno ladrato l'idea e hanno registrato il brevetto con il nome di multitouch, stessa discorso per il tap to focus.. Apple ha solo il merito di Riproporre idee e di riproporle bene, poi con l'HIPE e la MODA fa tutto il resto...

la Lockscreen di Android è copiata? a me non sembra!

Apple invece ha copiato tutto da Nokia, il primo telefono all in one è stato l'N95, poi tutti gli altri... Apple allora ha copiato!

Ma che ragionamenti fai!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Balle su balle, lo scrolling cinetico non l'ha inventato Apple, sui PC di WINDOWS c'è sempre stato.. il multitouch non l'ha inventato Apple, ma altri, poi hanno ladrato l'idea e hanno registrato il brevetto con il nome di multitouch, stessa discorso per il tap to focus.. Apple ha solo il merito di Riproporre idee e di riproporle bene, poi con l'HIPE e la MODA fa tutto il resto...

la Lockscreen di Android è copiata? a me non sembra!

Apple invece ha copiato tutto da Nokia, il primo telefono all in one è stato l'N95, poi tutti gli altri... Apple allora ha copiato!

Ma che ragionamenti fai!!!

Ahaha buone queste :D

E dimmi un po', lo scrolling cinetico su Windows dove lo vedi? No perché sul mio Win 7 quando scrolli si blocca appena la rotellina si ferma, magari è difettoso il mio eh

Link to comment
Condividi su altri siti

Però di certo non possono lamentarsi i fandroid (soprattutto se usano un clone Samsung LOL)

Frase a cazzo....se li ho entrambi di ognuno mi lamenterò di qualcosa, non ho detto che il samsung spacca e l'iphone invece gne gne gne. :D

Forse ti sbagli con i commenti dei mocciosi di iSpazio :D

Tutti si apsettavano l'iP5 e hanno somatizzato la NON presentazione con la frase "ios5 mi ha deluso....non è niente di speciale".

Link to comment
Condividi su altri siti

Te sei un caso a parte, sei abbastanza sopra le parti, io più che altro ce l'ho con maik con cui ci siamo punzecchiati su FB anche un minuto dopo il keynote :lol:

Comunque su iSpazio il 70% non se lo aspettava l'iP5, basta guardare il sondaggio.. Io me lo aspettavo perché da Apple ho sempre visto serietà e regolarità (oltre che originalità -.-), e sono venute a mancare un po' tutte.. Lion a parte

Link to comment
Condividi su altri siti

Te sei un caso a parte, sei abbastanza sopra le parti, io più che altro ce l'ho con maik con cui ci siamo punzecchiati su FB anche un minuto dopo il keynote :lol:

Ovvio :D :D :D

Comunque sia, i fanboy Apple sono assurdi, in rete si dice che Apple non ha copiato da Android le notifiche, perchè Android a sua volte le ha copiate da CYDIA!!!!

Assurdi, sono basito :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece penso che iOS 5 è un vero e proprio passo da gigante per l'UX....

Infatti propone un implementazione di alcune tecnologie che sono allo stato dell'arte rispetto i concorrenti....in particolare iCloud, veramente non capisco come non fate a vedere la potenzialità di questo strumento, quando leggo "io i contatti me li sincronizzo con google" mi viene da ridere, significa proprio che non vedete cosa hanno tentato (e sembra con successo) di fare.

Voi snobbate iMessage, ma sono l'unico a pensare che messaggi free tra iphone integrato di default (e tra l'altro utilizzabile in modo totalmente trasparente per l'utente), sia 100 volte meglio che messaggi free tra iphone solo con app X,Y,Z?

Poi le altre cose, per riempire lacune (vedi facetime 3g, sincronizzazione wifi, fotocamera con editing, notification center, readlater, updates ota, delta, etc...) sono degli ottimi upgrade, ma niente di "rivoluzionario"...

La differenza tra Apple e gli altri, generalmente è che Apple innova traendo spunto, gli altri si inseguono (tra loro, non solo Apple) traendo spunto.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Voi snobbate iMessage, ma sono l'unico a pensare che messaggi free tra iphone integrato di default (e tra l'altro utilizzabile in modo totalmente trasparente per l'utente), sia 100 volte meglio che messaggi free tra iphone solo con app X,Y,Z?

Se nel tuo mondo fantastico alla avatar ci sono SOLO possessori di iphone mi fa piacere che tu la pensi così....io essendo più realista ti dico che un'applicazione come wazzup che ricopre perfettamente tutti gli OS presenti è nettamente migliore. Non parlo di bitesms, che con chomps sms ed il corrispettivo per blackberry ti farebbe cadere ogni tua certezza, solo per il motivo che una delle 3 è utilizzabile previo sblocco (ti lascio immaginare quale sia :D )

Poi cosa vuol dire la frase "e tra l'altro utilizzabile in modo totalmente trasparente per l'utente" ? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy