Jump to content
Nokioteca Forum

Grande Grande Problema, Il Mio N900 Si Comporta In Modo Molto Strano


rent
 Share

Recommended Posts

salve,

ieri mentre saltavo un muretto mi e' scivolato via dalla tasca della camicia l'n900.... si e' staccata solo la cover posteriore... lo rimetto insieme e non si accende piu'..o meglio, va in loop, piccola vibrazione scritta nokia blu so sfondo bianco, poi nero, poi di nuovo vibrazione e scritta, cosi' all'infinito.

Ho provato a flasharlo sembra funzionare ma dopo aver aperto un paio di cose mi dice operazione bloccata a causa della memoria insufficiente, come se avessi la root piena, ma avendo flashato ho cancellato tutto...

che test posso fare per vedere se la memoria e' danneggiata?

o per capire che problema c'e'..

grazie

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CIAO, scusate l'intrusione non sono un espertissima ma ho lo stesso identico problema col mio amato n900...hai risolto solo flashando ??? oltre alla memoria "sparita" sono sparite anche tutte le cartelle dei file ed è impossibile fare qualsiasi cosa !! risp se puoi per favore, ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

NIENTE DA FARE.....SARà UN PROBLEMA HARDWARE, BOARD ????????!?!!?!!!!!!!? LO RIPORTO IN ASSISTENZA SPERANDO IN BENE :mumble:

ciao,

rispondo qui... io l'ho portato in assistenza, ma non hanno risolto nulla, hanno semplicemente flashato pure loro, solo che ho buttato 25 euro, l'ho riportato dicendo che non vede la memoria interna, l'hanno ripreso e mi faranno sapere.... sto aspettando, faro' sapere come e' andata.

la differenza e' che loro forse usano un metodo diverso per flashare, perche' quando gli ho detto che io l'avevo gia' flashato mi hanno risposto che c'e' un altro sistema e io non posso averlo fatto con "quel" metodo... boh?! il risultato cmq e' stato lo stesso... il tel funziona nelle funzioni basilari, ma non ha memoria interna.

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

rispondo qui... io l'ho portato in assistenza, ma non hanno risolto nulla, hanno semplicemente flashato pure loro, solo che ho buttato 25 euro, l'ho riportato dicendo che non vede la memoria interna, l'hanno ripreso e mi faranno sapere.... sto aspettando, faro' sapere come e' andata.

la differenza e' che loro forse usano un metodo diverso per flashare, perche' quando gli ho detto che io l'avevo gia' flashato mi hanno risposto che c'e' un altro sistema e io non posso averlo fatto con "quel" metodo... boh?! il risultato cmq e' stato lo stesso... il tel funziona nelle funzioni basilari, ma non ha memoria interna.

ciao

rent

Han fatto gli splendidi... :Dito:

Probabilmente intendevano un "cold flash" ovvero riflashare reimmettendo il codice di fabbricazione. il problema e' che io credo il danno sia fisico, ovvero cadendo si e' rotto qualcosa. se non sostituiscono il pezzo rotto diventa difficile...

Link to comment
Condividi su altri siti

su linux dire "voi non potete farlo, noi si" è un ostiata :incazzato:

abbastanza... :) con questa mattonella si fa di tutto, però la funzione caffè manca... :lol: secondo me dovevi fare il finto tonto sulla caduta rent, cosi facendo possono partire per partito preso e non aggiustartelo in garanzia... :) se è caduto forse si sono staccati componenti più o meno delicati e sono cavoli se devono mettere mano alla scheda madre, basta un diodo saltato facente parte del circuito inerente alla memoria di massa per mandare tutto alle ortiche.. :) la caduta è una lama sottile, può non fare nulla come può fare danni enormi...

Link to comment
Condividi su altri siti

abbastanza... :) con questa mattonella si fa di tutto, però la funzione caffè manca... :lol: secondo me dovevi fare il finto tonto sulla caduta rent, cosi facendo possono partire per partito preso e non aggiustartelo in garanzia... :) se è caduto forse si sono staccati componenti più o meno delicati e sono cavoli se devono mettere mano alla scheda madre, basta un diodo saltato facente parte del circuito inerente alla memoria di massa per mandare tutto alle ortiche.. :) la caduta è una lama sottile, può non fare nulla come può fare danni enormi...

ma no, io chiaramente non ho detto niente della caduta, ma non e' stata certo la prima e una in particolare andando in bici ha lasciato un po' di graffietti, quindi se ne accorgono da soli che e' caduto... inoltre una volta, seguendo un video su youtube, l'ho smontato e gli ho messo dei pezzi di nastro adesivo dentro per rendere lo slide piu' duro...

quindi la garanzia mi pare difficile che valga ancora, pero' l'importante e' che me lo aggiustino, se poi la spesa e' troppo alta gli faro' un funerale...

ciao

rent..merd..mentre scrivo mi si e' rotta la rotellina del mouse...la tecnologia mi si sta rivoltando...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma no, io chiaramente non ho detto niente della caduta, ma non e' stata certo la prima e una in particolare andando in bici ha lasciato un po' di graffietti, quindi se ne accorgono da soli che e' caduto... inoltre una volta, seguendo un video su youtube, l'ho smontato e gli ho messo dei pezzi di nastro adesivo dentro per rendere lo slide piu' duro...

quindi la garanzia mi pare difficile che valga ancora, pero' l'importante e' che me lo aggiustino, se poi la spesa e' troppo alta gli faro' un funerale...

chi fosse interessato al destino del n900, e' passato quasi un mese da quando l'ho lasciato al centro nokia, ieri ho chiamato per avere notizie e mi ha detto che dovrebbero averlo sostituito e arrivera' oggi, nuovo o usato...non so...cmq non piu' il mio.

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene bene facci sapere, pare che stiano dando anche degli E7 in sostituzione. (Ottimo da vendere, te ne ricompri 3 di n900) :angel:

confermo, appena tornato dal cento nokia, mi hanno dato un e7, be' direi che me lo tengo, un passo indietro come sistema operativo...ma le caratteristiche non sono male...

Link to comment
Condividi su altri siti

..............sono passati i 15 giorni da quando ho riconsegnato il mio piccolo alla nokia che lo mandava a Milano, ancora non ho notizie...onestamente spero che me lo rimandino...........nuovo, visto che ha solo 8 mesi di vita ed era perfetto !!!! attendo ansiosa :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'importante è la soddisfazione del cliente... :) comunque un e7 costa anche 430€! :) nel caso rivolessi l'N900 lo puoi sempre vendere e prenderne uno usato.. :lol:

l'e7 ha quelle cose che uso tanto e che l'n900 non aveva, pero' usando symbian mi rendo conto di quanto maemo sia ad un altro livello, ieri avevo bisogno di salvare un numero di telefono da una pagina web... dov'e' il pennino?? come lo seleziono....?!?!

il multitask di maemo poi e' tutta un'altra cosa....

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine dipende tanto dall'uso che ne fai... :) maemo, ad esempio, non ce lo vedo come un sistema "user friendly" per un utilizzo da cellulare... :) infatti come funzionalità del cellulare (messaggi e chiamate) uso il mio vecchio e90, n900 lo uso per internet, mail e gps, anche perchè ho su l'abbonamento internet... :lol: però non mi troverei bene ad usarlo "normalmente"... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine dipende tanto dall'uso che ne fai... :) maemo, ad esempio, non ce lo vedo come un sistema "user friendly" per un utilizzo da cellulare... :) infatti come funzionalità del cellulare (messaggi e chiamate) uso il mio vecchio e90, n900 lo uso per internet, mail e gps, anche perchè ho su l'abbonamento internet... :lol: però non mi troverei bene ad usarlo "normalmente"... :lol:

e infatti...l'n900 e' molto fico, non c'e' dubbio, pero' il sistema operativo necessita di parecchi miglioramenti soprattutto nell'integrazione della parte multimediale con la fonia, che poi e' la cosa che piu' mi interessa nell'uso quotidiano.

Ora finalmente posso sentire la radio e la musica e se arriva una chiamata non rischio situazioni bizzarre (tipo l'interlocutore che sente la radio invece della mai voce).

Peccato che non ci sia piu' interesse verso symbian che alla fine e' l'unico sistema operativo totalmente open source, vedremo i prossimi aggiornamenti... e un occhio sempre verso meego chissa' che non abbia piu' successo di maemo.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy