Jump to content
Nokioteca Forum

20.01.12 Symbian experience 3.0


Recommended Posts

Ciao, ho messo firmware sul mio 5800XE da pochi giorni, dopo averne provati altri 3.

Devo dire che mi piace, per diversi motivi, tra cui la leggerezza e l'aumento dell'autonomia, mi pare maggiore del 5-10% che indichi nel post. Lascio spesso il cellulare su un supporto per girare video molto lunghi (anche ore), e spesso l'autonomia non basta.

Tuttavia ho notato dei problemi, e premetto che per non sbagliare ho messo il firmware più di una volta, per escludere un problema di upgrade.

Il problema principale è che spesso, digiando qualcosa, non posso usare la tastiera QWERTY a schermo intero, se ruoto il telefono la tastiera non compare. Se torno nella posizione verticare invece posso usare quella di tipo "telefonico".

Un altra anomalia che ho riscontrato, è l'impossibilità di installare delle applicazioni, tra cui la fondamentale (per me) Bambuser, Google Maps ed anche BTSwitch. Se faccio partire la procedura, compare "Impossibile installare. Il componente è integrato", non procede oltre, ma non ne capisco il motivo. Vedi tu se riesci a capire meglio...

Se posso permettermi un suggerimento, metterei anche una serie di tools, magari leggeri, direttamente già installati se possibile, come ad esempio BTSwitch e magari qualcosa d'altro. Consiglierei anche un layout del menù principale più esteso, come qualcuno ha già scritto.

Sempre per il mio problema di batterie, non c'è la possibilità che mentre faccio partire il filmato, si possa oscurare lo schermo con lo slide? Perchè se lo faccio, si interrompe anche la registrazione. Ho cercato qualcosa per ROMPatcher, ma senza risultato.

Aggiungo che prima di mettere il firmware ho effettuato il backup con il software Nokia OVI Suite, però visto che il telefono è visto come un modello diverso, non riesco a fare il ripristino. E' possibile recuperare i dati (rubrica e messaggi)?

Avevo usato anche il tool del telefono, ma non so dove pescare il file del backup sulla memory card.

Ah, un'altra cosa, nelle proprietà del telefono in firmware viene identificato come Symbian Experience 1.3.00, e non 1.2.00 come nel titolo.

In ogni caso grazie dell'ottimo lavoro e scusa la lunghezza del mio post.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

no è sulla v 20 l'experience u.u

ciao quindi dato che la experience 1.3 è basata sul porting 20.0

A paragone con essa la darkangel 2.2(basata sul porting 20) la nebula (porting 40) e idroid 8.4(porting 40)

Quale delle 4 mi consigli?

è meglio rimanere sui porting 20 o 40?

grazie mille

Inoltre volevo segnalare una cosa. Dato che l'ho appena installata ho notato che nelle note di rilascio c'è scritto

fixato comportamento dei led con luce verde accesa in carica ed attenuazione dei led allo sblocco\blocco

in verità il mio led verde rimane acceso quando è in carica.

Attendo cmq vostre risposte

Modificato da plug
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy