Jump to content
Nokioteca Forum

Come Si Imposta Il Cellulare Per Non Andare Su Internet


pasquale55
 Share

Recommended Posts

Il 7 maggio ho comprato il cellulare nokia C5-03, mi interessa in modo paricolare il Gps integrato, le mappe, ma questo OviNokia è un mangiasoldi, è un meccanismo infernale... purtroppo non sono riuscito a fare niente, anzi l'operatore Tim mi ha fregato 10 euro, perchè ogmi volta che cerco di fare qualcosa ci vuole immancabilmente l'inesorabile connessione internet, vi chiedo come si imposta questo cellulare per non andare su internet e navigare su Nokia gratis per sempre?

A credito 0 se vado su Ovi mappe dice connessione non riuscita.Riprovare.

Modificato da pasquale55
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel che posso vedere, il tuo telefono è dotato di a-gps, quindi potrebbe non avere il solo gps integrato...

Per verificare questo, devi andare su menu> applicazioni> posizione> metodi ricerca posizione e se la voce p disponibile, lasciare spuntato solo integrated gps. Ogni altra voce differente a questa, procura connessione in rete, con conseguente scalo del credito telefonico.

Poi devi lanciare le mappe e dalle impostazioni, per la voce "internet", spuntare la voce "non in linea".

Con queste impostazioni, non scala più credito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo su Nokia Ovi Suite, l'ultimo passaggio dice: Impossibile creare l'account Nokia, problemi di connessione a internet o dettagli account non validi. Si può superare questo ostacolo?

Pare evidente che ci sono problemi di connessione... Stai procedendo da Ovi suite, quindi da computer (come suggerito), oppure dal telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai avuto di questi problemi... Tranne quando ho avuto proprio problemi di connessione alla rete col pc, non quindi imputabili ad Ovi...

La versione di Ovi suite è aggiornata? La registrazione avviene come per qualsiasi altro sito: è più frequente che ci siano problemi di login dal telefono, non dal computer...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sei ricordato di scaricare le mappe?? Per sicurezza, connetti il telefono al pc e tramite ovi suite verifica. Controlla anche di avere la voce per la navigazione a piedi e in auto...

Grazie, adesso le mappe ci sono, ma non riesco ad attivare la voce per la navigazione, come si fa a sentire la voce? Dal telefonino devo fare viva voce? non riesco a capire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, adesso le mappe ci sono, ma non riesco ad attivare la voce per la navigazione, come si fa a sentire la voce? Dal telefonino devo fare viva voce? non riesco a capire.

Hai scaricato la voce oltre le mappe? Allora fai così: apri le mappe, vai nelle impostazioni (chiave inglese)> navigazione: indicazioni di guida (seleziona italiano); indicazioni pedonali (scegli la voce in italiano, oppure anche quella che recita i nomi delle vie)...

Dovresti essere a posto!

N.B. Qualora installassi la voce di Elio (Elio ti guida), dalle impostazioni di navigazione dovrai selezionare "own voice".

Fammi sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai scaricato la voce oltre le mappe? Allora fai così: apri le mappe, vai nelle impostazioni (chiave inglese)> navigazione: indicazioni di guida (seleziona italiano); indicazioni pedonali (scegli la voce in italiano, oppure anche quella che recita i nomi delle vie)...

Dovresti essere a posto!

N.B. Qualora installassi la voce di Elio (Elio ti guida), dalle impostazioni di navigazione dovrai selezionare "own voice".

Fammi sapere b)

Grazie, ho fatto tutto, ma materialmente come si fa a sentire la voce dal telefonino? Si deve premere qualche tasto? Non riesco a sentire nessuna voce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta fatto il fix, lanci ovi mappe, attendi qualche secondo (il tempo per l'applicazione per agganciare il gps) e poi imposti una destinazione: a quel punto, il navigatore calcola l'itinerario e parte la voce guida con le indicazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta fatto il fix, lanci ovi mappe, attendi qualche secondo (il tempo per l'applicazione per agganciare il gps) e poi imposti una destinazione: a quel punto, il navigatore calcola l'itinerario e parte la voce guida con le indicazioni...

Ho fatto tutto ho scaricato le mappe e la voce guida, le mappe vanno bene, ma la voce guida no, non si sente niente, adesso ho provato e mi scarica di nuovo la voce guida, come mai? Non si scarica solo una volta? Inoltre stamattina cercava la posizione per un'ora addirittura poi la trovata, altre volte la trova quasi subito, come mai? Inoltre il display quando c'è il sole o comunque c'è luce non si vede è buio che utilità hanno le mappe se non si possono vedere? La batteria quando si entra nelle mappe dura poco!!! Insomma è una delusione questo Nokia C5-03 finora mi a dato solo problemi, possibile che tutti i cellulari Nokia con la navigazione GPS danno tutti questi problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da un controllo che ho fatto risultano scaricate per le indicazioni di guida Bulgaro-Francese-Inglese-Italiano( Con i nomi delle strade e voce di donna)-Portoghese-RumenoSpanolo-Tedesco. Mentre per le indicazioni pedonali solo Italiano( Con i nomi delle strade), ma che confusione come si sono scaricate tutte queste lingue? Come posso risolvere il problema e sentire finalmente la voce?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu la voce l'hai impostata nell'applicazione? Vorrei capire: la imposti e si toglie? Non la senti?

E il navigatore, parte? Aggancia il gps e ti calcola il percorso? La voce parte una volta che tu imposti la destinazione a gps agganciato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy