Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Destino Per Il Mio X6 ?

Old Brown
 Share

Recommended Posts

Salve Signori.

Ho un NOKIA X6 16Gb preso a contratto con FASTWEB, quindi credo che si dica " BRANDIZZATO FASTWEB ", ebbene questo apparecchio ha il firmware di quando me lo hanno consegnato, quindi con un pochino di problemini legati proprio al fatto che il firmware è uno dei più datati.

Volevo chiedervi, sarò sempre costretto a portarmi dietro un telefono con tutti i problemini del caso oppure esite il modo di aggiornare il FIRMWARE in modo "legale" e sicuro ?

Ho provato ad aggiornare l'apparecchio ma la procedura non va mai a buon fine e mi chiedo se questa cosa è in qualche modo sia legata al fatto che il telefono è "brandizzato".

Se così fosse mi metterò l'anima in pace e continuerò ad usarlo come ho fatto fino ad adesso ma se ci fosse un modo ( legale ) per aggiornare il software ed il firmware dell'apparecchio sarebbe veramente una buona cosa.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno aiutarmi . . .

Saluti

Non va a buon fine cosa vuol dire? Che errore ti da? Segui la mia guida su come sbrandizzare. È legale ma c'è la perdita della garanzia.

Tenterò di seguire la tua guida e ti farò sapere.

Ma da quello che dici non riesco a capire se il tuo tel ti segnala che ci sono agg.ti e non riesci a installarli, oppure NON te li segnala proprio mumble.gif

Nel momento in cui collego il telefono al PC con PC SUITE e chiedo l'aggiornamento del software mi dice che ci sono da fare due aggiornamenti , uno che riguarda OVI MAPPE ed un altro che riguarda la RADIO e se tento di aggiornare mi dice sempre ed immediatamente che non è possibile effettuare l'UPDATE o perchè c'è un problema al FIREWALL o perchè il servizio è momentaneamente non disponibile.

Ed in ogni caso non mi segnala mai se l'apparecchio abbia bisogno di un aggiornamento del FORMWARE o se questo sia disponibile.

Nel momento in cui collego il telefono al PC con PC SUITE e chiedo l'aggiornamento del software mi dice che ci sono da fare due aggiornamenti , uno che riguarda OVI MAPPE ed un altro che riguarda la RADIO e se tento di aggiornare mi dice sempre ed immediatamente che non è possibile effettuare l'UPDATE o perchè c'è un problema al FIREWALL o perchè il servizio è momentaneamente non disponibile.

Ed in ogni caso non mi segnala mai se l'apparecchio abbia bisogno di un aggiornamento del FIRMWARE o se questo sia disponibile.

Prova ad aggiornare da cellulare, e per il fw guarda su questa pagina

Edited by denni1327