Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
stefanobruciato

Nokia E52 Non Si Accende Solo Vibra

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo ho un problema

mentre inviavo un sms con il mio E52 mio fratello me lo ha spento con il pulsante di spegnimento.

Sono andato per riaccendere ma.... sorpresa

quando premo il pulsante di accenzione Vibra una volta e poi nessun segno di vita.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per recuperarlo?

Grazie anticipatamente.

Stefano

puoi semplicemente provare a staccare la batteria, lasciarlo li per una ventina di secondi e poi rimetterla e provare.

potresti provare a metterlo in carica per vedere se da segni di vita

se hai eventuali sd toglile.

se non ti si avvia cosi l'unica è fare un hard reset con conseguente perdita di tutti i dati che avevi sulla memoria del cell

se tutto quello suggerito da dark non va, Nokia point come ultima spiaggia.

Ciao Dark Grazie per la tua pronta risposta.

Ho provato a togliere la batteria, ho provato a metterlo sotto carica con o senza batteria ma non succede niente.

Come si fa l'hard reset?

Ma se non funziona neanche così non cè un modo per rifleshciarlo? Con il firmware tramite JAF

Grazie

Allora l hard reset si fa tenendo premuto contemporaneamente i tasti di invio chiamata, 3, e *. Mentre li tieni premuti premi il pulsante d accensione... Quando s accende ti chiederà nuovamente le impostazioni come quando lo acceso la prima volta acquistato. Prova e vedi un po'...

Ciao Dark

l'ho fatto secondo istruzioni di Angelo@N70@

(tenendo premuto contemporaneamente i tasti di invio chiamata, 3, e *. Mentre li tieni premuti premi il pulsante d accensione... )

esiste un altro metodo?

Grazie

no l'unico metodo per farlo è quello detto.

ovviamente deve essere fatto a cell spento e devi tener premuti tutti i tasti fino a richiesta pin.

assicurati di aver premuto bene i tasti.

se nemmeno cosi va solamente assistenza.

ps. invio chiamata è cornetta verde :)

Guest suri87

ciao..anche a me è successo ciò ke è successo a te, la prima volta ke mi è successo, ho risolto semplicemente tenendo il cel senza batteria per un bel po di ore..poi ho rimesso la batteria, ho messo il cell sotto carica tenendolo un bel po..e poi si acceso..ovviamente prima avevo provato tt i vari reset e hardreset..la seconda volta invece le ho provate tt ma nulla, l'ho dovuto portare in assistenza e s trova ancora lì!sn passate sl 2 settimane...cmq è un problema di software!..ciao ciao

anche a me succede la stessa identica cosa...

stavo cercando di connettermi ad una rete wi fi gratuita quando ho deciso di spegnerlo un attimo visto che internet aveva problemi ..

e da quella volta non si accende piu ... da solo una vibrata e nulla più.. potrebbe essere forse la batteria ? ce l 'ho da 1 anno e 8 mesi .... e forse visto che la batteria si è riscaldata molto ..... forse cambiandola...

la batteria era scarica? hai provato a togliere la batteria, premere per qualche secondo l'accensione, rimettere la batteria e provare ad accenderlo? :) se lo attacchi al caricabatterie con la batteria inserita, si accende?

Anche io stesso problema, ma per reinstallare il firmware con jaf bisogna comunque accenderlo! No?

Se lo mando in assistenza c'è speranza di recuperare la rubrica??

esatto, deve essere acceso... :) comunque, in assistenza formattano tutto, non recuperi nulla neanche se glielo chiedi...

Ciao Dark

l'ho fatto secondo istruzioni di Angelo@N70@

(tenendo premuto contemporaneamente i tasti di invio chiamata, 3, e *. Mentre li tieni premuti premi il pulsante d accensione... )

esiste un altro metodo?

Grazie

Ti dico la mia non per scoraggiarti ma per rincuorarti: se hai fatto tutti i tentativi che ti hanno descritto gli Utenti vari, e sono stati vani, non ti rimane che portarlo in assistenza. A me lo hanno sostituito (ovviamente ancora in garanzia), ne ho ricevuto uno nuovo di pacca esclusa batteria e cover posteriore nel giro di 2 settimane.

ciao ragazzi.. ankio ho lo stesso problema ma dopo svariati tentativi l'ho acceso.. ho provato di tutto dal formattarlo ma aggiornarlo è impossibile xk si dovrebbe riavviare.. ho scoperto ke non funziona nemmeno la fotocamera.. il mio purtroppo è fuori garanzia :( ho contattato via email nokia.. attendo le loro risposte e magari vi comunico cosa mi hanno risposto..

ragazzi avete saputo nulla dalla nokia?avete risolto in qualche modo?ho lo stesso problema col mio nokia E71 all'avvio vibra e si illumina il display per quasi un minuto ma non si accende e non riesco nemmeno a formattarlo con l'hard reset!

Ciao, stesso problema con un E55 (parente stretto di E52). Ogni tanto riesco ad accenderlo ma non c'è realmente un metodo "scientifico" per riuscirci... semplicemente tentando e ritentando. Se riusciste ad accenderlo vi consiglio di mettere sveglie periodiche ogni ora perché l'unica cosa che ho potuto notare è che alcune volte che si è acceso da solo è stato in occasione di sveglie. Peccato poi averlo dovuto spegnere per mettere la sim o entrare in aereo... adesso è 3 giorni che non c'è verso di accenderlo...

Se qualcuno avesse info...

forse ti si è rotto, o si sta rompendo, il tasto di accensione...è l'unica cosa che mi viene in mente... :)

forse ti si è rotto, o si sta rompendo, il tasto di accensione...è l'unica cosa che mi viene in mente... :)

hehehe.... se fosse il tasto di accensione almeno attaccandolo al caricabatterie dovrebbe dare segni di vita e invece.... niente! :P Eppure il telefono è vivo, solo che non parte. Attaccandolo al PC e premendo il tasto di accensione viene rilevato per qualche secondo poi risulta nuovamente disconnesso... è come se non gli bastasse lo "slancio" per accendersi! Quasi quasi una spintarella... giù dal terzo piano... :D

Guest suri87

Il mio alla fine l'hanno sostituito..finalmente niente più problemi..:)

Salve a tutti, ho letto parecchie recensioni ed il mio problema è simile, premendo il tasto dell'accensione vibra ma il diplay non s'illumina nè tanto meno la tastiera... neanche collegandolo con il caricabatteria da segnali. Ho fatto la procedura della combinazione dei tasti ma nulla da fare, qualcuno sà rispondermi in merito??

Edited by avventuriero-2012