Jump to content
Nokioteca Forum

Orologio


whitecrowsrain
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo solo segnalare questa cosa, se imposto l'ora nel mio cellulare manualmente dopo un paio di settimane mi ritrovo che si è perso un paio di minuti, succede sempre!

ORa se attivo l'aggiornamento automatico dell'ora non funziona.. cioè se io ora impostassi che sono le 11 ed attivo l'aggiornamento automatico dell'ora mi resta l'orario sulle 11...perché? c'è qualche impostazione che mi blocca l'aggiornamento automatico dell'ora?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come fai a sapere che perde un paio di minuti ??? con quale orologio fai la prova ??? non è che va avanti 2 minuti l'orologio con cui fai la prova ???

per l'agg automatico non ti so rispondere, anche se credo sia per l'ora legale che te la cambia da solo....ma non vorrei dire nà cazzat@

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come fai a sapere che perde un paio di minuti ??? con quale orologio fai la prova ??? non è che va avanti 2 minuti l'orologio con cui fai la prova ???

per l'agg automatico non ti so rispondere, anche se credo sia per l'ora legale che te la cambia da solo....ma non vorrei dire nà cazzat@

faccio riferimento con un sito che ti da l'ora esatta(non sono così rimbambito!).. l'aggiornamento automatico dovrebbe aggiornare l'ora in base alla zona in cui ti trovi un po' come fa l'aggiornamento automatico dell'ora di windows.. difatti se attivi di dice proprio "recupero ora locale in corso", si collega ad internet e poi non fa un cacchio di niente..cioè l'ora rimane così com'è.. perché?

Modificato da whitecrowsrain
Link to comment
Condividi su altri siti

faccio riferimento con un sito che ti da l'ora esatta(non sono così rimbambito!).. l'aggiornamento automatico dovrebbe aggiornare l'ora in base alla zona in cui ti trovi un po' come fa l'aggiornamento automatico dell'ora di windows.. difatti se attivi di dice proprio "recupero ora locale in corso", si collega ad internet e poi non fa un cacchio di niente..cioè l'ora rimane così com'è.. perché?

non stavo mica dicendo che sei rimbambito ma volevo solo sapere da dove prendevi l'ora(forse da qui).....cmq non so dirti, il mio non perde un secondo

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per l'N8 non è diverso, ma non credo, l'aggiornamento automatico dell'ora avviene attraverso la rete gsm, che però in italia non supporta la cosa...

Se invece lo fa utilizzando ntp, come windows, se il deltaT tra l'ora ricevuta e quella impostata è più grande di tot, la sincronizzazione non avviene... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@whitecrowsrain.... Che impostazione hai nell'orologio? Mi spiego meglio, hai la ricezione dell'ora da parte dell'operatore? Se hai attiva questa opzione l'orario verrà settato sempre in base a quello dell'operatore... Io per esempio su N8 ho 3 e sul 5320 ho TIM beh la 3 mi va 2-3 minuti avanti!!! Quindi se hai settato questa impostazione dipende molto dal tuo operatore!!!

Nel caso in cui non hai settato quest'impostazione...beh è una cosa un pò anomala, perchè l'orologio del telefono continua a funzionare anche quando la batteria è scarica, altrimenti non funzionerebbe la sveglia!!! Mmmm per caso fai scaricare tutta la batteria del telefono? E ti capita quando si scarica la batteria del telefono? Perchè altrimenti è veramente una cosa anomala, cioè vuol dire che l'orologio perde "colpi".... XD

Scherzi a parte in quel caso dovrebbe essere un problema di batteria o perdita di dati....

Fammi sapere qualcosa e spero di esserti stato di aiuto ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per l'N8 non è diverso, ma non credo, l'aggiornamento automatico dell'ora avviene attraverso la rete gsm, che però in italia non supporta la cosa...

Se invece lo fa utilizzando ntp, come windows, se il deltaT tra l'ora ricevuta e quella impostata è più grande di tot, la sincronizzazione non avviene... :)

Ices è strana sta cosa....dato che in italia l'aggiornamento dell'ora tramite OTA esiste da anni ed è anche piuttosto preciso...naturalmente in base alle impostazioni dell'operatore XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ices è strana sta cosa....dato che in italia l'aggiornamento dell'ora tramite OTA esiste da anni ed è anche piuttosto preciso...naturalmente in base alle impostazioni dell'operatore XD

Bho, a me non è mai andato con nessun telefono l'aggiornamento tramite rete operatore... Che comunque nulla ha a che vedere con l'aggiornamento dell'ora legale/solare, che invece viene fatto direttamente dal telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo: essendo l'N8 un telefono che va su internet, non esiste un modo per mandarlo su un server di aggiornamento?

Per esempio: ntp.inrim.it

Io ho settato windows XP cosi' e andando nel registro ho modificato il tempo di sincronizzazione ogni ora (espresso in secondi), invece che ogni settimana... come era di default.

Grazie

PS: anche io ho notato che va "indietro" lasciandolo in manuale. Sopravvivo lo stesso... e' ovvio :lol: , ma avendo un sacco di orologi della Oregon che si sincronizzano da soli... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy