Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Nel File System Causato Da Siscontent


Darkangel
 Share

Recommended Posts

bella raga. vi scrivo perche stavolta serve a me una mano e francamente non so dove sbattere la capa.

il problema è abbastanza curioso.

un giorno stavo smanettando con i sis di ovi maps, e ho deciso di spacchettarlo con sis content.

fin qui nulla di anormale.

lo scompatto e sorpresa, mi ritrovo due cartelle con lo stesso nome nella stessa directory. ovviamente è impossibile come cosa.

cosi provo a cancellarne una.

bene una la cancella, ma la seconda no. rimane piazzata li.

ovviamente adesso avendo cancellato la prima, la seconda non me la fa piu toccare perche di fatto non esiste sul disco.

ma il file system continua a vederla.

quindi ho fatto una bella deframmentazione (la dovevo cmq fare), ho fatto un controllo del disco e correzione settori danneggiati. niente sta li

da prompt manco si cancella

in modalita provvisoria stesso discorso

avete qualche idea per cancellare questa benedetta (per modo di dire) cartella fantasma dal pc?

non mi dite formatta che vi picchio :P

ovviamente ho xp

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Bella rogna davvero! :mumble:

Ma se provi a cancellare la cartella che contiene il file ricevi un mess d'errore?

Hai provato con un live cd tipo knoppix? Dovresti poter avviare con questo e poi cancellare il file 'incancellabile'. :shifty:

Oppure potresti provare con il cd di xp avviando la console di ripristino d'emergenza e provando a cancellare il file!

Modificato da AlexanderDG83
Link to comment
Condividi su altri siti

Bella rogna davvero! :mumble:

Ma se provi a cancellare la cartella che contiene il file ricevi un mess d'errore?

Hai provato con un live cd tipo knoppix? Dovresti poter avviare con questo e poi cancellare il file 'incancellabile'. :shifty:

Oppure potresti provare con il cd di xp avviando la console di ripristino d'emergenza e provando a cancellare il file!

:mumble: se non ho letto male quello è per linux, io ho xp ma ho una cosa analoga. provero con quella ma so gia che non funziona

Cambia proprietà al file.

ahahahaha bella battuta :)

il fatto è che quella cartella fisicamente sul disco non esiste,

quindi se io tento di modificare una qualsiasi proprieta come do ok mi compare un bell errore perche non trova quella cartella su disco. (lo avevo gia provato per curiosita)

ed è logica come cosa perche se non esiste su disco come puo scrivere le proprieta del file?

il problema è che secondo me è un errore del file system sicuramente, che continua ad avere una entry per una cartella che non c'è. solamente che nemmeno un controllo del disco ha risolto (cosa che speravo)

servirebbe un qualcosa che si scansioni tutto il file system e controlli se i dati logici sono coerenti con quelli fisici, eliminando eventuali incongruenze sul lato logico

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: se non ho letto male quello è per linux, io ho xp ma ho una cosa analoga. provero con quella ma so gia che non funziona

E' una distribuzione linux che si avvia da cd/dvd senza installare niente sul pc.

Magari riesci ad accedere all'hardisk e cancellare la cartella, ma la vedo dura! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy