Jump to content
Nokioteca Forum

C7 Brand Vodafone


coreyx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho una mezza idea di comprare da una conoscente un C7 usato pochissimo. E' un 'Italy' ma brandizzato Vodafone. Sapete quanto pesante sia la brandizzazione? Sicuramente ci saranno gli apn non eliminabili... E poi? Se siete a conoscenza di qualcosa in merito e potete postarla, vi ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal product code è brand Vodafone Italy. Non mi risulta che Vodafone abbia mai applicato il sim lock sui suoi terminali... Ma in ogni caso, ci andrebbe su una sim Vodafone. Più che altro mi interessava il discorso degli APN... Sono quasi certamente non rimovibili, per cui nel malaugurato caso fosse presente il punto d'accesso internet web.omnitel.it, peggio ancora come predefinito (nel senso con priorità), o si ha un piano tariffario con accesso al web (non via wap) incluso (che so, un abbonamento, una flat o qualcosa di simile) oppure si rischia davvero il salasso in ogni istante, tra widget, applicazioni che si connettono alla rete e così via...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal product code è brand Vodafone Italy. Non mi risulta che Vodafone abbia mai applicato il sim lock sui suoi terminali... Ma in ogni caso, ci andrebbe su una sim Vodafone. Più che altro mi interessava il discorso degli APN... Sono quasi certamente non rimovibili, per cui nel malaugurato caso fosse presente il punto d'accesso internet web.omnitel.it, peggio ancora come predefinito (nel senso con priorità), o si ha un piano tariffario con accesso al web (non via wap) incluso (che so, un abbonamento, una flat o qualcosa di simile) oppure si rischia davvero il salasso in ogni istante, tra widget, applicazioni che si connettono alla rete e così via...

sbrandizzazione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

sbrandizzazione :D

Sono un cane col PC e mi servirebbe una guida proprio idiot proof... Son sicuro che se ci provassi, a flashare un FW, ucciderei irrimediabilmente il terminale. La mia imbranataggine unita a una discreta quantità di sfiga causerebbe danni irrimediabili...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un cane col PC e mi servirebbe una guida proprio idiot proof... Son sicuro che se ci provassi, a flashare un FW, ucciderei irrimediabilmente il terminale. La mia imbranataggine unita a una discreta quantità di sfiga causerebbe danni irrimediabili...

wuaaaaaaaaa ma non ci credoooooooo .... con phoenix è facilissimo, non devi poi cambiare il PC, scarichi il firware, metti in cartella, lanci phoenix e fai flash, poi fa tutto lui 5 min ed il gioco è fatto ... ti posso assicurare che ci sono riuscite persone che con il pc stan litigate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... Da quanto ho capito si tratta di piazzare un'immagine del firmware di qualche altro 'tipo' di C7 (nel senso con product code differente) al posto di quello presente. Questa immagine viene scaricata mediante Navifirm, corretto? Phoenix e' invece il nome del programma che riesce a piazzare l'immagine al posto di quella presente nel telefono... Due domande imbecilli: 1. Phoenix e' recuperabile dove? 2. Una volta riuscita l'impresa (del rimpiazzamento dei file del sistema operativo), al momento di un aggiornamento i server Nokia riconoscono il 'nuovo' product code oppure il telefono tornerebbe col FW vecchio?

Link to comment
Condividi su altri siti

non chiamiamola immagine, ma è un firmware che riscrive le memorie del cell.

il product code non viene cambiato, con i symbian ^3 non c'è verso, per ora, di cambiarlo, quindi i server nokia te lo riconoscono con quello brand nokia (nel tuo caso) e ti vorranno rimettere il fw brandizzato.

puoi seguire, per sommi capi la guida qui, tranne che per la parte relativa al hack e per il discorso no connection, vedi poi sotto che ti scrivo

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198044-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-installserverexe-nel-firmware/

metti rm-(quello del tuo cell) con i file scaricati da navifirm nella cartella products, colleghi il cell al pc da acceso, fai scan product, ti rileva il cell, selezioni dal menu' a tendina di phoenix la porta usb dove viene riconosciuto il tuo cell, vai un flashing, firmware update, selezioni il firmware e poi fai refurbish (sw reset x aggiornare e azzerare tutto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito... Mah... Essendo il cellulare non destinato a me lo vorrei consegnare "pulito", senza dover far fare dei backup ogniqualvolta il cellulo si aggiorna. Speravo che il product code venisse definitivamente riconosciuto... Vabbè...

Grazie comunque per il tempo dedicatomi. Stasera vedrò il telefono brand e prenderò una decisione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito... Mah... Essendo il cellulare non destinato a me lo vorrei consegnare "pulito", senza dover far fare dei backup ogniqualvolta il cellulo si aggiorna. Speravo che il product code venisse definitivamente riconosciuto... Vabbè...

Grazie comunque per il tempo dedicatomi. Stasera vedrò il telefono brand e prenderò una decisione.

beh, anche a questo si ovvia, basta fare il backup stesso dal telefono, con la sua funzione ;)

oltre che fare l'upgrade con phoenix usando "update software" che non cancella i dati dal telefono :D

la cosa più importante è non rieseguire aggiornamento automatico, solo in quel caso ritorna brandizzato e poi per sbrandizzarlo ti devi fare backup a manina ... che poi, capirai per quanti aggiornamenti escono :P

Link to comment
Condividi su altri siti

che poi, capirai per quanti aggiornamenti escono :P

Ah ah... Come darti torto...

Comunque visto telefono. APN si' non modificabili ma non web.omnitel.it, per cui coperti dalle promozioni. Niente di inaccettabile, solo qualche correzione da fare qua e la'. Praticamente nuovo. 200 euro. Alla fine, preso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy