Jump to content
Nokioteca Forum

Primo Approccio Con L' E7


vigan8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,domenica mio fratello è diventato possessore di un Nokia e7 silver che va a sostituire il suo storico N900...

Ho potuto smanettarci per un giorno intero in quanto ho dovuto sistemargli contatti ecc....fra le prime cose che mi sono saltate all'occhio sono le dimensioni generose (per certi versi anche troppo)ed il fatto (che sicuramente avrete già sottolineato da qualche parte) che non abbia un alloggio micro sd!!!!!

Questa cosa mi ha sinceramente lasciato un pochino sconcertato :mumble: ...

Un Device E Series è rivolto ad un target di professionisti, ma il mio N8 ce l'ha e la supporta anche da 16gb, mi suona davvero male che questo dispositivo, che costa 599 € non brosculi, non disponga di tale periferica.

Ho letto in giro che la cosa si compensa con una memoria interna da 16gb la funzione USB on the go ma girare con appeso quel cavetto è quantomeno antiestetico e 16 gb oggi come oggi si riempiono anche in fretta...

Cmq, bene la tastiera ma manca di abbreviazioni, un'altro discorso è la fotocamera...allora 8Mpx sono tanti, ma non me ne faccio nulla di foto da 10 metriquadri se poi la lente non dispone di autofocus o flash allo xeno per condizioni particolari.

Mi sono soffermato apposta su questi 2 aspetti perchè per il resto è davvero un gran dispositivo ma nella fascia di prezzo in cui si colloca (sicuramente top) avrei dato un pochino + di attenzione a questi particolari.

Grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

...assolutamente...bello e di grande impatto estetico, il mio N8 sembra un giocatolo per bimbi vicino a questo E7...

Però per l'utilizzo "Buisness", non tanto la fotocamera, quanto l'assenza di micro sd è davvero curioso!

Vero è che gli Nseries sono i top gamma che racchiudono il meglio però che un N8 ce l'abbia e l'E/ no..... avrei sacrificato piuttosto 3Mpx di foto per avere una micro sd, magari sostituendola con una da 5 e autofocus con flash xeno!

Che ne pensi?

Link to comment
Condividi su altri siti

...assolutamente...bello e di grande impatto estetico, il mio N8 sembra un giocatolo per bimbi vicino a questo E7...

Però per l'utilizzo "Buisness", non tanto la fotocamera, quanto l'assenza di micro sd è davvero curioso!

Vero è che gli Nseries sono i top gamma che racchiudono il meglio però che un N8 ce l'abbia e l'E/ no..... avrei sacrificato piuttosto 3Mpx di foto per avere una micro sd, magari sostituendola con una da 5 e autofocus con flash xeno!

Che ne pensi?

Ma più che altro la mia delusione è l'assenza dell'autofocus,per la memoria esterna,16 GB non sono tanti ma nemmeno pochi,la mia delusione,ti ripeto è la fotocamera,per il resto sono un appassionato di qwerty a scorrimento quindi lo desideravo.

Sicuramente perde punti per l'assenza dell'AF e della memoria esterna e di un bel processore piu reattivo e scattante però amo la nokia e i suoi prodotti e nè vado fiero:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma più che altro la mia delusione è l'assenza dell'autofocus,per la memoria esterna,16 GB non sono tanti ma nemmeno pochi,la mia delusione,ti ripeto è la fotocamera,per il resto sono un appassionato di qwerty a scorrimento quindi lo desideravo.

Sicuramente perde punti per l'assenza dell'AF e della memoria esterna e di un bel processore piu reattivo e scattante però amo la nokia e i suoi prodotti e nè vado fiero:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma più che altro la mia delusione è l'assenza dell'autofocus,per la memoria esterna,16 GB non sono tanti ma nemmeno pochi,la mia delusione,ti ripeto è la fotocamera,per il resto sono un appassionato di qwerty a scorrimento quindi lo desideravo.

Sicuramente perde punti per l'assenza dell'AF e della memoria esterna e di un bel processore piu reattivo e scattante però amo la nokia e i suoi prodotti e nè vado fiero:-)

Provato in macchina....con quel monitor maps è chiarissimo e bello, per quel che riguarda il tuo discorso.....mah! ti dirò per un utilizzo professionale l'AF non è fondamentale, mio fratello (ripeto il cell è suo) è un manager e riceve dozzine di mail con relativi allegati (statistiche ecc) quindi per la maggior parte sono file .xls o pdf, quindi in 16 gb ce ne stanno a centinaia ed anche vero che poi si possono scaricare sul computer......

il problema sarebbe per esempio per il mio lavro che ricevo molte foto non ci metterei moltissimo a riempirlo....per questo per questo mi fa comodo la micro sd (attualmente la mia è da 32 gb)

Sono anche io amante della tastiera qwerty e mi manca sull'N8!!!! ma vedrò di riciclare in qualche modo il suo n900

Link to comment
Condividi su altri siti

delusione? per l'auto focus si, soprattutto in una serie business dove l'autofocur era necessario per fotografare documenti, col full focus devi essere fortunato che il documento sia bello chiaro, altrimenti ti attacchi, scaricando,al costo di 3 euro, un programma su ovi, questo migliora un po il documento fotografato ma niente di miracoloso(il programma si chiama MDScan). Insomma autofocus grave mancanza, potevano fare a meno dei tastini laterali (tasto scatto e zoom) che servono a poco, provate a prendere il telefono con una mano e scattare una foto, avete presente le anguille?

tirando le somme, dal mio punto di vista, se ci fosse l'autofocus, non ci fossero i tastini laterali e sul dispay in modalità foto il touch scatto fosse laterale invece che in basso al centro, sarebbe un buon telefono, aaah dimenticavo, qualche bug anche sulla sincronizzazione mail ma a questo problema ho risolto prendendo in giro il telefono (vedi su configurazione mail, sincronizzazione)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,domenica mio fratello è diventato possessore di un Nokia e7 silver che va a sostituire il suo storico N900...

Ho potuto smanettarci per un giorno intero in quanto ho dovuto sistemargli contatti ecc....fra le prime cose che mi sono saltate all'occhio sono le dimensioni generose (per certi versi anche troppo)ed il fatto (che sicuramente avrete già sottolineato da qualche parte) che non abbia un alloggio micro sd!!!!!

la cosa squallida è che alcuni negozi, per venderlo, scrivono che la micro sd si può inserire :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa squallida è che alcuni negozi, per venderlo, scrivono che la micro sd si può inserire :doh:

SI E' VERISSIMO in effetti anche io aveo notato questa cosa, a milano in diversi centri, fra l'altro volevo giusto aprire una discussione perchè proprio l'altro ieri (domenica) in un centro comm. a Milano fingendo di non saperlo ho chiesto numi ad un commesso.....

come andata? Vi rimando alla discussione....

Link to comment
Condividi su altri siti

io col mio nuovo e7 mi trovo benissimo, solo per quello che costa ritengo "grave" la mancanza dell'autofocus.. in effetti le foto le faceva meglio il mio precendete n97mini..

Della mancanza della micro sd non la veo una cosa così grave con 16gb e la possibilità di mettere una pennetta usb mi pare piu che sufficente no? tra l'altro mi pare piu comodo e veloce una usb volante che la micro sd che per metterla dovevi smontare l'n97 (mai usata)

poi so gusti e abitudini ovvio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

16 gb oggi come oggi << su un telefono? ma tu sei fuori!

8Mpx sono tanti, ma non me ne faccio nulla di foto da 10 metriquadri se poi la lente non dispone di autofocus o flash allo xeno per condizioni particolari. << comprati una canon se vuoi fare il fotografo.

Il prezzo è alto, lo avrei messo a 499euro tutto qui.

x il resto questi sono telefoni! ne hard disk esterni e ne macchine fotografiche!

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo, 16 GB di memoria bastano e avanzano per un uso professionale, la fotocamera non è malaccio e la si può utilizzare con soddisfazione nonostante l'assenza dell'autofocus, per il resto il telefono ha tutte le funzioni che servono e sopratutto non si notano bugs, caratteristica dei nokia con le prime release ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy