Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Stampante... Laser O Cartucce?


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

su questo non posso appoggiarti :)

io ho sempre usato cartucce originali.

costano cmq poco queste mie e non ne avrei avuto particolare vantaggio.

ma hai sentito piu pareri/negozi cosi da fare un mix di quello che ti dicono?

si,stosentendo diversi pareri... fino adesso mi han consigliato solo HP e Epson,nessuno CANON...

fino ad ora vince Hp 2-1 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

si,stosentendo diversi pareri... fino adesso mi han consigliato solo HP e Epson,nessuno CANON...

fino ad ora vince Hp 2-1 :D

Ecco il 3,ho preso da poco questa:

CLICCA

e mi sto trovando davvero bene,che poi quei commessi dell'unieuro, mi avevo detto che il cavo usb era opzionale,mentre nel sito c'è scritto che c'èra,è infatti c'èra nella scatola,meno male che non li sento xd :wacko: ,cmq mi piace davvero questa stampante,anche perchè l'ho scelta per la presenza di sole due cartuccie! :thumbs::lmaosmiley: ciao!

HP 3-1 :thumbs::lmaosmiley:

Modificato da RIC3
Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho acquistato 1 mese fa una HP Laserjet Pro P1102W a 70 euro spedita su thefutureshop.it. Affarone....accesa, cliccato il tasto wifi, cliccato il tasto sul mio modem e si è collegata alla wifi, dopodichè è possibile usarla da qualsiasi pc connesso alla wifi. Non ero abituato alla velocità di una laser, e ne sono soddisfattissimo, speriamo solo che non si rovini il toner a causa del poco utilizzo (capiterà anche che 3-4 mesi non stamperà 1 copia)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il 3,ho preso da poco questa:

CLICCA

e mi sto trovando davvero bene,che poi quei commessi dell'unieuro, mi avevo detto che il cavo usb era opzionale,mentre nel sito c'è scritto che c'èra,è infatti c'èra nella scatola,meno male che non li sento xd :wacko: ,cmq mi piace davvero questa stampante,anche perchè l'ho scelta per la presenza di sole due cartuccie! :thumbs::lmaosmiley: ciao!

HP 3-1 :thumbs::lmaosmiley:

bhè nn sembra male...

quanto pagherai le cartucce se le prendessi originali???

io invece ho acquistato 1 mese fa una HP Laserjet Pro P1102W a 70 euro spedita su thefutureshop.it. Affarone....accesa, cliccato il tasto wifi, cliccato il tasto sul mio modem e si è collegata alla wifi, dopodichè è possibile usarla da qualsiasi pc connesso alla wifi. Non ero abituato alla velocità di una laser, e ne sono soddisfattissimo, speriamo solo che non si rovini il toner a causa del poco utilizzo (capiterà anche che 3-4 mesi non stamperà 1 copia)

non credo ke il toner si rovini,anzi è proprio questo è il bello :) ke nn si rovina pur non utulizzandola :)

ragazzi ho visto questi altri 2 modelli di EPSON in offerta:

69€

http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/A-casa/Epson-Stylus-SX420W

39€

http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/A-casa/Epson-Stylus-SX125

che ne dite???? comìè rispetto alle altre EPSON?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

allora si paga 12€ per il nero,e per quanto riguarda i colori 15€,ovviamente sono soltanto due le cartuccie! :lmaosmiley::thumbs:

e la testina è intercambiabile??? a me hanno detto i tanti esperti negozianti,ke cambiando la cartuccia,cambi anke la testina automaticamente...

vorrei capire però se è una cosa solo di alcune HP o di tutte di fascia medio alta....

Link to comment
Condividi su altri siti

e la testina è intercambiabile??? a me hanno detto i tanti esperti negozianti,ke cambiando la cartuccia,cambi anke la testina automaticamente...

vorrei capire però se è una cosa solo di alcune HP o di tutte di fascia medio alta....

yes ad ogni cambio-cartuccia,si cambia la testina,poi le epson non mi piacciano perchè hanno 4 cartuccie,che sono molte!

di sicuro sulla mia epson si cambia solo la cartuccia. di vede palesemente

cioè non cambia anche la testina? :mumble:

Cmq mi sembra che sia di fascia medio-alta,altro non so... :thumbs:

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

no non cambia la tesina.

la tesina fa parte del corpo dove sono alloggiate le cartucce, che pero sono separate e quindi cambi solo quelle

d'altronde la epson ha anche delle utility per le testine.

quindi a meno di fault fisici non avrebbe senso cambiarle insieme alle cartucce

Link to comment
Condividi su altri siti

si è vero, sono polveri dovute al toner.

ma queste risultano essere veramente dannose per chi ci sta a contatto spesso come chi fa assistenza o altro.

non chi stampa documenti a casa e cmq non so se siano state riconosciute effettivamente delle dipendenze. ma cosi sembra essere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti ragazzi...

ora sto usando solo l'HP come vi dissi,e sto usando colori compatibili,quindi nn originali,sono della PRINK,erò è successa una cosa strana. Qualche mese fa,comprando il nero,ed usandolo per 3-4 volte dopo un pò non mi funge più,ovvero dice: errore della cartuccia, o qualcosa di simile... riporto stampante e cartuccia al negozio,controlla il chip e dice che è bruciato,e molto probabilmente lui sostiene che ho dei sbalzi di tensione a casa e mi consiglia di mettere una ciabatta cn fusibili (bhàà) però intanto me la cambia perchè cmq non avevo fatto tantissime stampe. 2 settimane fa,compro i nero,però nn funge (sempre PRINK non HP) ma non va perchè riportandolo indietro ci rendiamo conto che è secco,me lo cambia,e ci faccio circa 4-5 stampe,e stamane di da lo stesso errore di quella volta,riporto il tutto al negozio.. e dice: che si è bruciato il chip o cmq è stato manomesso (O_o) e continua sostenere che ho sbalzi di corrente a casa... questa volta non può cabiarmela perchè ho superato il tot di ml per cambiarla... risultato:

20€ buttati

lui consiglia di prendere quelli originali e vedere cosa succede...

voi come la vedete sta storia al quanto strana??? premetto che a casa non ho mai avuto questi problemi,ovvero non mi ha mai bruciato nulla di nulla-.-

forse è la stampante? premetto che ha circa 5-6 anni (o più)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi, tu compravi l'intera cartuccia da sostituire giusto? ed era una compatibile

per prima cosa tieni presente che gli sbalzi di tensione ci sono. alcuni sono visibili ad occhio nudo, altri non li vedi.

e le apparecchiature elettroniche in generale soffrono queste cose.

e questo di per se è un motivo sufficiente per usare (come facci io) un gruppo di continuita che ti assicura tramite la batteria la sopravvivenza minima per portare a termine il lavoro/spegnere tutto ed in piu ti stabilizza la corrente.

quindi il fatto degli sbalzi potrebbe non essere assurdo.

ma una cosa.

sempre e solo con il nero lo ha fatto? gli altri colori? sempre compatibili? mai avuto problemi?

io, un gruppo di continuita lo comprerei a prescindere, puo sempre tornare utile.

io mi sono costruito una ciabatta apposita sotto gruppo di continuita che mi alimenta tutto l'essenziale

poi fatto questo, potresti vedere se si ripresenta il problema usando una cartuccia compatibile

se non si ripresenta potrebbe essere lo sbalzo di tensione. e quindi sei ok

se si ripresenta usando una originale allora è la stampante.

se non si ripresenta era la compatibile.

personalmente se sono effettivamente gli sbalzi di tensione troverei un po strano che succede sempre col nero. ma tutto puo essere ;)

ps. in alternativa puoi provare ad usare altri tipi compatibili

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi, tu compravi l'intera cartuccia da sostituire giusto? ed era una compatibile

sisi esatto... tutta,hp ke ho io ha 2 cartucce,nero e colori

per prima cosa tieni presente che gli sbalzi di tensione ci sono. alcuni sono visibili ad occhio nudo, altri non li vedi.

e le apparecchiature elettroniche in generale soffrono queste cose.

e questo di per se è un motivo sufficiente per usare (come facci io) un gruppo di continuita che ti assicura tramite la batteria la sopravvivenza minima per portare a termine il lavoro/spegnere tutto ed in piu ti stabilizza la corrente.

quindi il fatto degli sbalzi potrebbe non essere assurdo.

ma una cosa.

quindi diciamo che questi chip come dice lui sono molto sensibili a questi sbalzi,a tal punto da bruciarsi?

però non mi è mai successo col pc portatile o altro... e spesso lo usavo senza batteria inserita

sempre e solo con il nero lo ha fatto? gli altri colori? sempre compatibili? mai avuto problemi?

guarda, mi sa che la volta passato lo ha fatto con i colori... mi sa... nn ricordo bene ....

io, un gruppo di continuita lo comprerei a prescindere, puo sempre tornare utile.

io mi sono costruito una ciabatta apposita sotto gruppo di continuita che mi alimenta tutto l'essenziale

poi fatto questo, potresti vedere se si ripresenta il problema usando una cartuccia compatibile

se non si ripresenta potrebbe essere lo sbalzo di tensione. e quindi sei ok

se si ripresenta usando una originale allora è la stampante.

se non si ripresenta era la compatibile.

personalmente se sono effettivamente gli sbalzi di tensione troverei un po strano che succede sempre col nero. ma tutto puo essere ;)

ps. in alternativa puoi provare ad usare altri tipi compatibili

ora praticamente sto senza stampante a casa... è il caso quindi di prendere il gruppo di continuità e provar a prendere gli originali?

o addirittura cambiar stampante?

Link to comment
Condividi su altri siti

non è il chip di per se.

è che queste apparecchiature elettroniche e non solo soffrono chi piu o chi meno gli sbalzi di tensione.

io il gruppo di continuita lo comprerei a priori, male non fa cosi ti proteggi pure il portatile che se salta la corrente rischi di giocarti il disco.

e con l'occasione vedi il problema alla stampante.

certo che se te lo fa anche con l'altra cartuccia l'affermazione del tipo ha piu valore.

la cartuccia dei colori era originale?

Link to comment
Condividi su altri siti

non è il chip di per se.

è che queste apparecchiature elettroniche e non solo soffrono chi piu o chi meno gli sbalzi di tensione.

io il gruppo di continuita lo comprerei a priori, male non fa cosi ti proteggi pure il portatile che se salta la corrente rischi di giocarti il disco.

e con l'occasione vedi il problema alla stampante.

certo che se te lo fa anche con l'altra cartuccia l'affermazione del tipo ha piu valore.

la cartuccia dei colori era originale?

in media quando costa un gruppo di continuità? mi sa una 30-40€? quindi preserva anke dagli sbalzi? (io sapevo solo per preservare se usi il pc con cui lavori e non perdere dati dun botto... nel caso del portatile è tutto risolto se hai la batteria inserita)

no no... sempre prink,originali nn le ho mai prese se non quando comprai la stampante :-/ (uscirono originali)

Link to comment
Condividi su altri siti

se la batteria del pc è ok bene. senno non serve a nulla :)

con 50 euro te la dovresti cavare. poi dipende sempre da che potenza ti serve.

certo, se sono prink anche quelle, io proverei prima col gruppo di continuita e se risuccede con una originale. è da capire se tante volte è la prink che da sti problemi o se è la stampante

Link to comment
Condividi su altri siti

se la batteria del pc è ok bene. senno non serve a nulla :)

con 50 euro te la dovresti cavare. poi dipende sempre da che potenza ti serve.

certo, se sono prink anche quelle, io proverei prima col gruppo di continuita e se risuccede con una originale. è da capire se tante volte è la prink che da sti problemi o se è la stampante

devo solo alimentare pc stampante e lume.... ma preserva anche da sbalzi di tensione? il negoziante mi ha consigliato una ciabatta con i fusibili... bhà!

quindi tu consigli di prendere il gruppo di continuità e l cartucce originali HP?

Link to comment
Condividi su altri siti

la ciabatta col fusibile probabilmente è piu economica perche non ha la batteria.

dipende da quanto ci vuoi spendere.

se prendi un gruppo di continuita buono hai sia la protezioni da sbalzi che per l'assenza di corrente.

se poi spendi ancora di piu ci sono quelli che ti spengono il pc da soli.

io ho un trust e ti posso dire che quando ci son stati sbalzi di tensione non ho mai notato nulla sul pc, mentre la luce traballava :)

e anche loro dovrebbero avere all'interno il fusibile

come ti ho detto, io proverei prima a stabilizzare la corrente, cosi togli quell'aspetto che puo essere cmq dannoso anche per il pc

fatto quello, se si ripresenta non era la tensione allora, e valuterei la possibilita di comprare una cartuccia nuova originale per vedere se è la prink che fa schifo per la tua stampante :)

ps. usa google. troverai molti risultati sui gruppi di continuita/ di stabilizzazione ;)

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

si ok... giusto per vedere i prezzi,però in questo caso,credo che serva maggiormente alla stampante,il pc da una parte è "protetto" perchè ha la batteria (da un pò di tempo a questa parte sto usando l'alimentazione con la batteria inserita al pc)

quindi mi consigli di prendere il gruppo di continuità e poi prendere di nuovo quella della prink dici?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy