Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Stampante... Laser O Cartucce?


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!

vorrei dei consigli sull'acquisto di una nuova stampante. La mia Canon ip400 ke ha ormai 4/5anni è da cestinare per dei problemi alle testine,e dicono dall'assistenza che nn vale la pena ripararla (il tecnico solo per aprirla vuole 25€) dicono sia colpa delle cartucce compatibili che ho usato per diverso tempo. Ora molto probabilmente dovrei prenderne una nuova,la scelta è andata su quelle a laser,però me l'hanno sconsigliata perkè si presta meglio per un uso da ufficio. di media stampo 40/50 fogli al mese...

voi cosa mi consigliate?

se decidessi di prenderla a cartucce che modello e marchio mi indicate?? (possibbilmente i colori originali nn vorrei ke costino un botto)

stesso discorso per la laser.. cosa mi consigliereste?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me si è appena rotta la mia canon i350 dopo 6 anni di onorato servizio :lmaosmiley: ,mi ha detto che si è rotta la testina e che per aggiunstarla ci vuole 60€ :thumbdown: .e mi ha consigliato di prendere una hpnon a laser,quelle normali,anche perchè le hp da quanto mi dice il tecnico puoi mettere le cartuccie compatibili e non come le stampanti epson,che dopo un pò che metti le cartuccie compatibili la stampante si rovina :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh ma se compri le cartuccie non originali ti vengono meno! :thumbs:

e ma dicevano dall'assistenza che sono proprio queste che rovinano le testine

per esperienza le canon e le hp sono le migliori, le altre le puoi lasciare anche perdere

già... senza dubbio... a laser ho visto anke una samsung in offerta a 189€

non so che prendere sinceramente :(

Link to comment
Condividi su altri siti

e ma dicevano dall'assistenza che sono proprio queste che rovinano le testine

Dalla canon? cmq come ti dicevo il tecnico mi diceva che con le hp se metti le cartuccie compatibili la testina non si rovina,mentre con altre tipo canon o epson si! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalla canon? cmq come ti dicevo il tecnico mi diceva che con le hp se metti le cartuccie compatibili la testina non si rovina,mentre con altre tipo canon o epson si! :thumbs:

si della canon... bhè in alternativa a canon sceglierei hp,però anche qui c'è chi parla bene e chi parla male di hp...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi!

vorrei dei consigli sull'acquisto di una nuova stampante. La mia Canon ip400 ke ha ormai 4/5anni è da cestinare per dei problemi alle testine,e dicono dall'assistenza che nn vale la pena ripararla (il tecnico solo per aprirla vuole 25€) dicono sia colpa delle cartucce compatibili che ho usato per diverso tempo. Ora molto probabilmente dovrei prenderne una nuova,la scelta è andata su quelle a laser,però me l'hanno sconsigliata perkè si presta meglio per un uso da ufficio. di media stampo 40/50 fogli al mese...

voi cosa mi consigliate?

se decidessi di prenderla a cartucce che modello e marchio mi indicate?? (possibbilmente i colori originali nn vorrei ke costino un botto)

stesso discorso per la laser.. cosa mi consigliereste?

Guarda ,a me il tecnico informatico ha detto l'esatto contrario , cioè che le stampanti con cartucce sono indicate per un uso ufficio(cioè se stampi molti fogli al giorno ) quelle laser invece ,costano di piu , ma puoi stampare un foglio anche raramente senza che si ''impietrisca'' il tutto .

Certo quelle con cartucce sono anche meno ingombranti come dimensioni e piu economiche , pero per quanto riguarda quelle laser il tecnico mi ha detto queste testuali parole : ''compri una stampante laser , spendi un centinaio di euro ,ma non ci pensi piu perchè nno ti darà problemi !!!! ''

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ,a me il tecnico informatico ha detto l'esatto contrario , cioè che le stampanti con cartucce sono indicate per un uso ufficio(cioè se stampi molti fogli al giorno ) quelle laser invece ,costano di piu , ma puoi stampare un foglio anche raramente senza che si ''impietrisca'' il tutto .

Certo quelle con cartucce sono anche meno ingombranti come dimensioni e piu economiche , pero per quanto riguarda quelle laser il tecnico mi ha detto queste testuali parole : ''compri una stampante laser , spendi un centinaio di euro ,ma non ci pensi piu perchè nno ti darà problemi !!!! ''

questa cosa mi è nuova. io sapevo che le stampanti laser sono quelle piu adatte per l'ufficio.

non a caso le fotocopiatrici se non erro hanno lo stesso principio di funzionamento delle stampanti laser, e non mi pare certo che le fotocopiatrici non siano adatte ad un uso da ufficio :)

tra l'altro in qualsiasi azienda e spesso anche nei negozi si trovano workcentre tipo queste e non mi pare proprio che funzionano a cartucce.

anche perche penso che occorrerebbe un serbatoio stile benzinaio per tenere tutto l'inchiostro liquido per avere una durata relativamente accettabile per una "stampante" di quel livello

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

mha non so ke dirti,a me hanno detto che sta sulle 60€ la testina della canon bho... :lmaosmiley:

da cestinare insomma....

Guarda ,a me il tecnico informatico ha detto l'esatto contrario , cioè che le stampanti con cartucce sono indicate per un uso ufficio(cioè se stampi molti fogli al giorno ) quelle laser invece ,costano di piu , ma puoi stampare un foglio anche raramente senza che si ''impietrisca'' il tutto .

Certo quelle con cartucce sono anche meno ingombranti come dimensioni e piu economiche , pero per quanto riguarda quelle laser il tecnico mi ha detto queste testuali parole : ''compri una stampante laser , spendi un centinaio di euro ,ma non ci pensi piu perchè nno ti darà problemi !!!! ''

a me invece,sia il negoziante sia il tecnico stampanti dice l'esatto contrario....

ma è anke normale,in ufficio usano i toner,sia per il grande quantitativo di stampe ke riescono a fare sia per la dose di lavoro ke hanno...

questa cosa mi è nuova. io sapevo che le stampanti laser sono quelle piu adatte per l'ufficio.

non a caso le fotocopiatrici se non erro hanno lo stesso principio di funzionamento delle stampanti laser, e non mi pare certo che le fotocopiatrici non siano adatte ad un uso da ufficio :)

tra l'altro in qualsiasi azienda e spesso anche nei negozi si trovano workcentre tipo queste e non mi pare proprio che funzionano a cartucce.

anche perche penso che occorrerebbe un serbatoio stile benzinaio per tenere tutto l'inchiostro liquido per avere una durata relativamente accettabile per una "stampante" di quel livello

concordo con te!

portandolo ad un altro centro assistenza mi hanno confermato ke la testina è bruciata. un amico mi ha consigliato le HP perkè a differenza delle altre sono le unike ad avere la testina usa e getta :o

noto che ognuno dice la sua... ma ki avrà ragione????

Link to comment
Condividi su altri siti

io vado a logica e per esperienza. francamente diffido di una spiegazione come quella che ho contraddetto. si trovano contraddizioni ad ogni mezza parola.

io a casa ho una epson stylus ormai datata almeno 6 anni. ovviamente a getto d'inchiostro

ti diro che ho messo sempre cartucce originali. le pago 10 a cartuccia.

non mi trovo male.

le foto si vedono bene su carta fotografica. le uniche pecche che ho riscontrato sono la durata delle cartucce (anche se per l'uso che ne faccio le cambio una volta l'anno) ed il fatto che d'estate tende a seccarsi l'inchiostro. ma penso sia normale come cosa.

lo trovo un buon prodotto.

personalmente io ragionerei cosi:

1. che stampe faccio: colori o b/n?

2. che uso ne faccio: frequente, poco frequente?

se solamente b/n allora la laser ha i suoi vantaggi anche per uso privato

se miste per uso casalingo, una a getto d'inchiostro va benissimo.

altrimenti per uso ufficio, quindi intensivo anche a colori penserei ad una laser

per come la vedo io le laser sono cmq superiori, ma hanno un costo superiore.

le attuali a getto d'inchiostro funzionano molto bene anche a colori.

quindi penso che per un uso casalingo vanno piu che bene.

per le cartucce penso che io spendo poco rispetto ad altri, quindi se la dovessi cambiare penso che la epson tornerebbe in casa.

da 6 anni nessun problema di testine o altro. ha le sue utility per la pulizia testine, allineamento testine, ecc

sono soddisfatto quindi magari valuta anche questa marca

Link to comment
Condividi su altri siti

io vado a logica e per esperienza. francamente diffido di una spiegazione come quella che ho contraddetto. si trovano contraddizioni ad ogni mezza parola.

io a casa ho una epson stylus ormai datata almeno 6 anni. ovviamente a getto d'inchiostro

ti diro che ho messo sempre cartucce originali. le pago 10 a cartuccia.

non mi trovo male.

le foto si vedono bene su carta fotografica. le uniche pecche che ho riscontrato sono la durata delle cartucce (anche se per l'uso che ne faccio le cambio una volta l'anno) ed il fatto che d'estate tende a seccarsi l'inchiostro. ma penso sia normale come cosa.

lo trovo un buon prodotto.

personalmente io ragionerei cosi:

1. che stampe faccio: colori o b/n?

2. che uso ne faccio: frequente, poco frequente?

se solamente b/n allora la laser ha i suoi vantaggi anche per uso privato

se miste per uso casalingo, una a getto d'inchiostro va benissimo.

altrimenti per uso ufficio, quindi intensivo anche a colori penserei ad una laser

per come la vedo io le laser sono cmq superiori, ma hanno un costo superiore.

le attuali a getto d'inchiostro funzionano molto bene anche a colori.

quindi penso che per un uso casalingo vanno piu che bene.

per le cartucce penso che io spendo poco rispetto ad altri, quindi se la dovessi cambiare penso che la epson tornerebbe in casa.

da 6 anni nessun problema di testine o altro. ha le sue utility per la pulizia testine, allineamento testine, ecc

sono soddisfatto quindi magari valuta anche questa marca

si infatti,l'ultimo tecnico mi ha consigliato vivamente le EPSON,perkè hanno un sistema di testine diverso da hp e canon... però c'è anke ki dice ke con hp cambi la testina appena cambi la cartuccia

io essenzialmente la vorrei a colori...

l'uso è circa 40/50 fogli al mese...

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, non so se sono migliorate nel frattempo.

dalla mia esperienza con questa che ho io stampando le tue pagine cambierei la cartuccia una volta al mese o poco piu. e sarebbe decisamente una spesa.

forse varrebbe vedere le laser allora

ah... vabbè pupò anke capitare ke alcuni mesi nn stampo nulla... però,con quella media li mi hanno consigliato di rimanere sulle cartucce... diciamo che le laser vanno dai 200/300 in poi :o

veramente non so ke fare..

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa fai cosi.

individua un buon modello per laser e a getto cosi metti un punto fisso sulla qualita di stampa.

dopo di che analizzi i costi e si fa una scelta in base alla resa.

perche cosi è difficile scegliere se non fissi alcuni paletti :)

ok... Grazie ^_^ ...optò per delle EPSON? ..qui avrei già indivituato alcuni modelli...

la vorrei a colore multi funzione

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

bene, posta anche i modelli

e per le laser?

ps. io ho proprio una multifunzione epson :P

laser nn saprei proprio :-(

cmq ho visto questi modelli sul sito epson:

http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/A-casa/Epson-Stylus-SX620FW'>http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/A-casa/Epson-Stylus-SX620FW

http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/A-casa/Epson-Stylus-Photo-PX720WD'>http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/A-casa/Epson-Stylus-Photo-PX720WD

qui invece ci sono tutti i modelli...

http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/A-casa

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

no nn ho visto ancora il prezzo delle cartucce... si è vero.. bisogna valutare anke quello,infatti mi sto informando...

oggi sn stato ad un negozio,e mi hanno detto ke le EPSON hanno un problema,o meglio se finisce un colore,mentre gli altri ci sono ancora,la stampante non funziona,non stampa,anke se ci cono gli altri colori...

confermi???

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

si confermo.

pero in quel caso uno puo sempre sostituire la cartuccia incriminata.

io faccio cosi.

poi se per caso compro il pack di cartucce in offerta che prese insieme costano meno, le prendo e poi le cambio all'occorrenza.

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

si confermo.

pero in quel caso uno puo sempre sostituire la cartuccia incriminata.

io faccio cosi.

poi se per caso compro il pack di cartucce in offerta che prese insieme costano meno, le prendo e poi le cambio all'occorrenza.

quindi è una cosa ke distingue EPSON,in ogni caso mi sonsigliano tutti HP per il discorso delle testine usa e getta presenti quando cambi i colori...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy