Jump to content
Nokioteca Forum

[N95 8Gb] Problemi Vari


cri1984
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo a nomne del mio ragazzo che ha alcuni problemini sul suo cell e vorrei risolverli!

1) Da un pò di tempo ogni volta che si accende il cell dopo aver digitato il pin e che quindi ha caricato il "desktop" con tutte le icone compare per circa 3 secondi una schermata completamente nera con una linea sulla parte bassa del display e poi sparisce e si può iniziare ad utilizzare il telefono.

2) ogni tanto senza nessun motivo apparente il cell decide di riavviarsi da solo ma quando riparte non chiede il pin e non fa i classici messaggi di avvio, diventa soltanto tutto nero, emette un bip e torna al "desktop".

3) tutti i suoni che escono dall'altoparlante (suonerie, bip di avvisi o musica iniziale) sono strani e distorti come se ci fosse un problema all'altoparlante.

Per questo terzo punto ho immagginato che forse ci è semplicemente andata un pò di polvere...credete sia possibile? In questo caso credete si possa aprire e raggiungerlo per una pulizia o devo portarlo in un centro specializzato?

Per i primi due problemi, i più importanti, ho provato con tutte le tre modalità di formattazione ma non è cambiato niente. Ora il cell è tornato "vergine" ma continua a dare questi problemi....

Vi prego, per favore, aiutatemi!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) potrebbe darsi che il cavo flex se ne sta andando, lo fa solo in avvio o diventa scuro anche se apri lo slide? inoltre, fotocamera interna e altoparlante da orecchio funzionano bene?

2)qualcosa che hai installato non gli va giù forse, haiformattato la memoria di massa oltre che la sola memoria interna?

3) può essere, ma gracchia semplicemente o proprio sconvolge il suono della suoneria magari rallentandolo?

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) potrebbe darsi che il cavo flex se ne sta andando, lo fa solo in avvio o diventa scuro anche se apri lo slide? inoltre, fotocamera interna e altoparlante da orecchio funzionano bene?

Solo in avvio, se apro lo slide non lo fa, fotocamera interna e altoparlante funzionano benissimo.

A me sembra più un problema dovuto al caricamento di qualcosa all'avvio....

2)qualcosa che hai installato non gli va giù forse, haiformattato la memoria di massa oltre che la sola memoria interna?

L'unica cosa che avevamo installato era il tom tom mobile e un programmino che serviva a far vedere il ricevitore gps come apparecchio esterno collegato tramite bluetooth (o qualcosa del genere) e comunque ora non ci sono più!.

Ho fatto la formattazione quella con tasto verde + 3 + asterisco + accensione...non mi è comparsa la scritta formatting e niente di strano, infatti pensavo che non l'aveva eseguita e ci ho riprovato un sacco di volte, ma quando poi esausta ho riprovato ad accenderlo mi ha chiesto lingua, ora, data, ecc. e tutte le mie cose non ci sono più!

Poi ho fatto la procedura strumenti - utilità - memoria - opzioni - formatta memoria massa.

Poi per ultima questa: *#7370#.

Ne esistono altre????

3) può essere, ma gracchia semplicemente o proprio sconvolge il suono della suoneria magari rallentandolo?

Mi sembra che gracchia soltanto, come quella suoneria di un paio di anni fa che riprendeva il nokiatune e si chiamava NokiaMix, avete presente?

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) ok, magari allora si deve caricare qualcosa, non è normalissimo ma forse c'entra col problema 2

2) le formattazioni sono tutte quelle che potevi farci ma hai ripristinato il backup dopo l'aggiornamento o lo hai lasciato vergine?

3) allora è polvere sulla membrana o la membrana un po' usurata

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) ok, magari allora si deve caricare qualcosa, non è normalissimo ma forse c'entra col problema 2 MA COSA SE ORA IN TEORIA è TORNATO COME NUOVO???

2) le formattazioni sono tutte quelle che potevi farci ma hai ripristinato il backup dopo l'aggiornamento o lo hai lasciato vergine? VERGINE

3) allora è polvere sulla membrana o la membrana un po' usurata SI PUò APRIRE????

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

centra col problema 2 nel senso che se si impalla con lo schermo bianco, potrebbe rivelarsi un problema collegato, ma è un'ipotesi, non c'entra se è tornato nuovo, se c'è un problema a livello firmware puoi resettarlo finchè vuoi ma rimarrà sempre cosi, prova ad aggiornarlo ancora, magari può cambiare qualcosa...essendo che l'hai formattato in lungo e in largo non hai dati da perdere... :) per smontarlo segui questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/194611-video-disassemblaggio-nokia-n95-8gb/

PS: scrivere in maiuscolo, nella netiquette, significa urlare.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, sto provando ad aggiornare il firmware tramite NSU ma mi dice che non ci sono aggiornamenti perchè ho già l'ultima versione disponibile (la 30.0.018)...devo provare un altro metodo?

Il mio cell è brand Tim, ma lo uso con 3.

Comunque non si impalla mai con lo schermo bianco....

PS: scusa x le urla! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

se il cell ce l'hai da più di 2 anni puoi riprovare con questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/159118-nemesis-cambiare-il-product-code-guida-alla-sbrandizzazione/

il code da usare è questo: 0549487... :) poi riavvia ovisuite o nokia software updater e fai l'aggiornamento... :) cosi facendo cambi il product code e rendi disponibili nuovi aggiornamenti, occhio a fare le operazioni da batteria completamente carica ed ad essere sicura di non avere più garanzia residua perchè quesa operazione la invalida... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui....!

Ho seguito la procedura che mi hai suggerito. Ora il mio firmware è 35.0.001, credo quindi sia successivo rispetto a quello che avevo prima).

Comunque il problema della schermata che appare dopo l'avvio è rimasto. Ho capito che prima era nera perchò lo sfondo del tema era nero; ora quando fa quella schermata compare lo sfondo che mi ha caricato con questo nuovo firmware.

Mi sembra che comunque da quando ho formattato non si riavvia più in modo insensato, resta comunque questo problema di questa schermata che appare dopo l'avvio che rimane per me un pò inquietante: cosa dovrà mai caricare se non c'è niente di niente installato e ora ha addirittura un nuovo firmware????

Hai qualche altro consiglio per me....ti prego!

Comunque ti ringrazio per la disponibilità e la gentilezza finora dimostrate! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

no allora è una cosa normale la schermata cosi...anche il mio da appena resettato lo faceva... :) in pratica è l'operazione di caricamento del sistema operativo quella, inizialmente parlavi di schermata nera e mi stavo preoccupando, ma se mi dici che è lo sfondo allora è una semplice routine del sistema... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, ho un problema abbastanza bizzarro sulo mio n95 8gb: non mi salva la data l'ora quando lo tengo spento, cosa normale, sarà la batteria interna no? Ma la cosa strana è che se imposto la sveglia, e lo accendo dopo che ha suonato, data e ora vengono salvate!!!

Il problema è nato dopo che avevo installato il programma what's up, che mi scaricava la batteria in poche ore.L'ho rimosso e il problema della batteria è ok, ma rimane questo della data!!!

Aiuto!!

Mau

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un problema abbastanza bizzarro sulo mio n95 8gb: non mi salva la data l'ora quando lo tengo spento, cosa normale, sarà la batteria interna no? Ma la cosa strana è che se imposto la sveglia, e lo accendo dopo che ha suonato, data e ora vengono salvate!!!

Il problema è nato dopo che avevo installato il programma what's up, che mi scaricava la batteria in poche ore.L'ho rimosso e il problema della batteria è ok, ma rimane questo della data!!!

Aiuto!!

Mau

con un hard reset dovresti risolvere, magari è rimasto qualche file nascosto di whats up salvato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy