Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Microemulator Skin


Bl@ckJ@ck4IT
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho creato una skin leggerissima, Full Touch per l'emulatore Java MicroEmulator..è una delle poche armi che abbiamo per far andare programmi come Skebby e Jacksms dato che per il nostro cellulare non li hanno ancora convertiti (e forse mai lo faranno...-.-' )

..per semplificare un po' la vita a chi non ha Skebby nativamente supportato..

Interagite con l'interfaccia tramite il pennino e scrivete il testo degli sms tramite la tastiera fisica qwerty..

la trovate a questo link:

http://www.mediafire.com/?gik1hlpuoqvqcgg

Un paio di screenshots:

cattura1dw.jpg

cattura2c.jpg

Modificato da Bl@ckJ@ck4IT
Link to comment
Condividi su altri siti

@Fez Vrasta

A) Java Microemulator è un emulatore di Java ME disponibile per Windows indipendente dalla piattaforma ospitante (Windows, Linux, Mac OS X) che è stato portato su N900 ;)

Ovviamente il porting non è perfetto, a volte crasha, però è uno dei pochi modi che abbiamo (forse l'unico) per usare Jacksms e Skebby sul nostro mostriciattolo :D.

b) Sì è Open Source

C) Sì c'è anche per Linux :D

Ho anche un'altra Skin che, pur funzionando meglio di questa, non copre l'intero schermo come vedete negli screenshot ma solo la metà di sinistra ;).

Se volete posto anche quella ;)

Gli screenshot che ho postato non sono altro che Jacksms caricato nell'emulatore ;) li ho fatti su Windows ma su N900 si vede allo stesso modo, ridimensionato allo schermo 800x480 :)

Per installare l'emulatore scrivete da X-Terminal:

(se già non avete l'applicazione 'gainroot' scrivete prima apt-get install gainroot) poi,

sudo gainroot

apt-get install microemulator

e copiate il jar da far partire nella cartella MyDocs del N900. Lo potrete aprire direttamente dall'emulatore ;)

per installare la mia skin:

1) copiate il file che trovate al link di mediafire nella cartella MyDocs

2) aprite l'emulatore

3) andate su "Select Device"

4) andate su "Add.."

5) scegliete il file jar della skin e premete su Ok

6) se vi garba la skin potete impostarla come default tramite 'Set as default'

Modificato da Bl@ckJ@ck4IT
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

UPDATE: ho aggiornato la skin alla V3.

La trovate al seguente link:

http://www.mediafire.com/?92j773wxqxu9m7d

Esteticamente sembra uguale alla V2, le fixes sono relative al file xml. Riducono ancora di più il rischio di crash di microemulator e la possibilità di incappare nel fastidioso bug di refresh della schermata :).

Vi consiglio vivamente di usare il Copia e Incolla se usate Skebby o Jacksms per scrivere messaggi, scrivere con la tastiera fisica non sempre funziona e a volte manda in crash l'emulatore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy