Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Vs Wave 5800


Recommended Posts

Ciao,

scrivo sul forum per avere qualche consiglio riguardo al nuovo cellulare che sto per comprare.

Ho deciso di sostituire il mio HTC Tattoo, vi spiego brevemente il motivo così da farvi capire meglio la situazione.

Il Tatto per me è stato il classico "fuoco di paglia", ha preso il posto di un Nokia N73 e subito ne sono rimasto entusiasta. Android è un sistema operativo fantastico, bello intuitivo e veloce, con un sacco di App e di chicche.

Purtroppo dopo poco mi sono reso conto di cosa vuol dire smartphone "entry level". Nonostante la bellezza del sistema operativo, lo schermo troppo piccolo e poco definito, le plastiche di assemblaggio scarsine ed il processore/ram insufficienti a far girare bene Android hanno minato pesantemente l'utilizzo del cellulare.

Il tattoo è il classico cellulare che va lasciato così come lo acquisti, installandoci poche applicazioni. Visto che a me invece piace "smanettarci" sopra, dopo pochi mesi mi sono trovato un telefono molto lento (chiamate, sms) ed uno smartphone ancor più lento (internet, apps, navigatore satellitare...).

Ho deciso così di cambiarlo, acquistando uno smartphone di fascia alta, ma vecchio.

Infatti il mio budget (insindacabile) è di 200€. Ho iniziato a cercare in rete tutti quei cell che quando ho preso il tattoo mi avevano fatto "sbavare", ma che al tempo costavano troppo.

Purtroppo ho fatto un buco nell'acqua, quelli ancora in vendita costano tutti ancora un botto, IPhone 3GS più di 500€, HTC Desire più di 350€, etc....

Gli unici due che ho individuato sono il Nokia N97 Mini, che costava 450€ e ora lo trovo a 184€(navigation edition), ed il samsung wave 8500, che ne costava 350€ ed ora 216€.

Io propendo per l'N97 per i seguenti motivi:

=>Costa 30€ in meno del Samsung

=>Nella confezioni mi danno supporto da auto e caricabatterie da auto (altri 20€ circa)

=>Ha una memoria interna da 8GB, il samsung ne ha solo 1 (altri 20€ circa di SD da 8GB)

=>Ha un otttimo navigatore satellitare gia installato e gratuito

Insomma a 184€ mi sembra un ottimo acquisto, nonostante le svariate critiche che ho letto sul forum e in altri posti, a mio avviso più che giustificate quando costava 450€.

Voi cosa ne dite?

Avete forse qualche altro smartphone da consigliarmi (però non entry level please).

Ciao e grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio mi darete

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè... Ammetto sono di parte... Ma ho avuto anche io un Htc: N97 mini senza ombra di dubbio... Se poi ti occorre il navigatore, è il plus.

Inoltre, ad oggi, si può dire tranquillamente che è un telefono stabile e capace di dare soddisfazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

il wave è tutto un'altro pianeta dai!!! e bada è una piattaforma supportata! con il mini avresti un symbian 5th ormai morto, non avrai mai aggiornamenti, non avrai mai app nuove decenti. con il wave presto avrai un grandissimo aggiornamento, un telefono bello che tornerà nuovo, che possiede un processore della stessa potenza dei singole core top gamma, e da uno schermo superiore a qualsiasi concorrenza! non ci sono paragoni, fidati! :thumbs:

ovvio, se prendi il mini hai il navigatore dalla tua, ma solo quello... :thumbdown: :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy