Jump to content
Nokioteca Forum

Meego Stabile


tigernero79
 Share

Recommended Posts

Versione Stabile del 13/05/2011

http://repository.maemo.org/meego/n900-de/daily/1.1.99.7.20110512.3.DE.2011-05-14.1/images/mg-handset-armv7nhl-n900-de-acceptance/

I file importanti sono sempre due

Questi due file:

1) mg-handset-armv7nhl-n900-de-acceptance-1.1.99.7.20110512.3.DE.2011-05-14.1-mmcblk0p.raw.bz2

2) mg-handset-armv7nhl-n900-de-acceptance-1.1.99.7.20110512.3.DE.2011-05-14.1-vmlinuz-2.6.37-23.2.DE-adaptation-n900

Come procedura montare l'img con Win32DiskImager su Micro SD

e caricare il booting meego con maemo flasher

flasher-3.5.exe -l -k mg-handset-armv7nhl-n900-de-acceptance-1.1.99.7.20110512.3.DE.2011-05-14.1-vmlinuz-2.6.37-23.2.DE-adaptation-n900 -b

see you

Modificato da tigernero79
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande notizia, FabryN! Possiamo sperare nel tri-boot?

Beh la mia rivelazione è del tipo "una ruota rotola".

E' una cosa pubblicizzata (forse poco) dal team MeeGo da almeno 7 mesi.

Un triboot scomodo c'è già ora, io l'ho sul mio cell (anche se poi uso solo maemo per il 99% del tempo :-) )

Ossia a seconda del momento in cui apro la tastiera o mi parte meego (se c'è la MicroSD giusta) o mi parte multiboot dove posso scegliere di avviare Nitdroid, Maemo o BackupMenu

Un vero multiboot basato solo su u-boot è allo studio di alcuni (me compreso) ma finora nessuno ha rilasciato nulla per pigrizia o mancanza tempo da dedicare.

I problemi maggiori sono, secondo me, come realizzare un menu di scelta sotto U-Boot e capire quale è il problema che rende alcune versioni di U-Boot non funzionanti sugli N900 con Hw revision diversa da 2101

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Provata la versione DE del 18 Maggio.

Adesso non ho voglia di scrivere una mini recensione, dico solo che chi vuole provarla deve pazientare molto.

Il primo boot supera i 4 min e 15 sec solo per vedere apparire qualcosa a video (e su MicroSD Class10) ma poi ci sono altri 3 o 4 min in cui il cell è praticamente inutilizzabile.

Diciamo che sono da preventivare quasi 8 min prima di poterlo usare ed iniziare ad esplorare MeeGo DE.

Dal secondo boot per fortuna il tempo di attesa si riduce a solo 90 sec circa per tutto (alias telefono Ready entro 90 sec).

Questa versione è abbastanza stabile ed utilizzabile se si ha molta pazienza (alias lenta e molto lag) ma come già detto non ho voglia di entrare in una mini recensione (almeno ora).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 23 Maggio è stata rilasciata la San Francisco Version di MeeGo DE, detta così perché è la versione che è stata mostrata alla conferenza MeeGo di San Francisco (avvenuta proprio il 23 Maggio).

Dopo quella versione hanno smesso di uscire le daily build di MeeGo DE e quindi per ora tale versione sembra essere la versione definitiva di MeeGo 1.2 DE (purtroppo non bug-free).

L'immagine usa un filesystem EXT4 mentre fino a poche settimane fa (o anche solo alla settimana scorsa, non ho controllato le vecchie immagini) MeeGo DE usava EXT3

Io ho provato questa San Francisco image (SANITY) su SD Class10 e da una parte devo dire che sono positivamente impressionato (è abbastanza stabile)

Certo che non dovete aspettarvi la velocità di Maemo, molte cose sono ancora del tipo "Clicco ed aspetto 10 sec prima che il sw compaia".

Basta dire che quando c'è lo screen lock per toglierlo ci vogliono 4 - 6 sec :D

Inoltre ci sono varie parti ancora con problemi (il player video non va da molte settimane e pure quello delle foto ha problemi, il supporto tastiera fisica è incompleto, ...ecc).

Però diciamo che il tutto è abbastanza utilizzabile se si ha un po' di pazienza e si comincia a vedere qualcosa di interessante, però assolutamente non in grado per ora di spazzare via Maemo.

Poco fa sono anche riuscito ad avviarla da eMMC tramite un'installazione manuale (non ho seguito la guida online perché quella toglie MAEMO per mettere MEEGO).

Funziona ma ci sono dei problemi (sicuramente dovuti a passaggi da me non fatti nel travaso su eMMC) e purtroppo non sembra guadagnare in velocità (anzi pare più lenta)

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy