Jump to content
Nokioteca Forum

Cavi Gs2


MaLuS
 Share

Recommended Posts

Come ben sapete il 24 maggio Samsung metterà in commercio i famigerati cavetti / accessori per il GS2.

Fra questi ci saranno l' adattatore per l' usb on the go (che altro non è che femmina USB e maschio microusb),

ed il cavo MHL che è maschio microusb maschio HDMI e pare che supporti anche la carica da un caricabatterie esterno, quindi

si presuppone che ci sia un femmina microusb.

Siccome non volevo aspettare, ho girato un pò in rete e per qualche negozio di computer.

Non ho trovato adattatori per l' usb on the go, ma ho preso due usb, ovvero femmina -> maschio usb.

Ho tranciato i cavi a metà ed ho collegato il femmina <-> femmina saldando i cavi, in maniera tale da ficcare

da un lato una penna usb, ad esempio, dall' altro il cavo standard del telefono USB -> Microusb.

Vi fermo qui, perché non funziona XD

Siccome l' adattatore ufficiale Samsung costerà circa 19 o 29 euro, ho trovato una soluzione più economica:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260715870410&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

E' lo stesso principio di cui sopra, solo che funziona per davvero, come riportato su XDA.

Mi dovrebbe arrivare lunedì, l' unica scomodità è che diventa un pò più ingombrante, e che non è di "marca".. Ma chissene, 600 euro per un telefono

e poi devo pure spendere 50-60 euro di accessori? ma vafff!!

Per il cavo MHL.

In rete non si trova NIENTE, non esiste ancora.

Ma ho spulciato per bene e su XDA si parla di questo:

http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=102&cp_id=10253&cs_id=1025301&p_id=7556&seq=1&format=2

Fra i commenti, lo usa anche un ragazzo che ha un HTC e dice che funziona alla grande :)..

Peccato che non spediscano in Italia :(((

Per quanto riguarda il TV-OUT dal jack audio (per intenderci quello jack 3.5 mm -> uscite RCA), che funzionava sul GS1

è stato rimosso. Quindi al momento l' unica cosa che possiamo fare é collegare via usb il nostro GS2 ad un TV che supporti la presa USB

e spulciare cartella per cartella i contenuti..

Voi avete altre INFO?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma in teoria il cavo usb otg di nokia dovrebbe andare bene no? :mumble:

Comunque il sito cinese deal axtreme ha diverse soluzioni....peccato che impiegano tantissimo tempo ad arrivare :(

http://www.dealextreme.com/p/micro-usb-on-the-go-host-otg-adapter-pair-50774

http://www.dealextreme.com/p/micro-usb-on-the-go-host-otg-adapter-pair-50774

Per l'mhl ancora vedo solo preordini in giro :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho notato che il carica batteria è lo stesso del

omnia hd da 700Mha un po poco visto che la batteria

è da 1650 amper/ora..questo vuol dire che a batteria

completamente scarica servono circa 2 ore e 20 minuti

per ricaricarla completamente a telefono spento.

voglio comprare il carica batterie ac 10 della nokia

(quello dell n 97) micro usb ovviamente che eroga ben

1500 Mha...il doppio del nostro.facendo così i tempi di

ricarica si dimezzano.che ne pensate? darà problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che il carica batteria è lo stesso del

omnia hd da 700Mha un po poco visto che la batteria

è da 1650 amper/ora..questo vuol dire che a batteria

completamente scarica servono circa 2 ore e 20 minuti

per ricaricarla completamente a telefono spento.

voglio comprare il carica batterie ac 10 della nokia

(quello dell n 97) micro usb ovviamente che eroga ben

1500 Mha...il doppio del nostro.facendo così i tempi di

ricarica si dimezzano.che ne pensate? darà problemi?

che il tempo di ricarica è gestito dal software del cell, quindi sempre quello il tempo è :)

PS: Una ricarica + veloce vuol dire una minor vita della batteria, dovuto in primis al surriscaldamento, quindi a una minor capacità di accumulazione ( attestata solitamente all''80% ) e causa stress chimico, a un minor numero di cicli :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

che il tempo di ricarica è gestito dal software del cell, quindi sempre quello il tempo è :)

PS: Una ricarica + veloce vuol dire una minor vita della batteria, dovuto in primis al surriscaldamento, quindi a una minor capacità di accumulazione ( attestata solitamente all''80% ) e causa stress chimico, a un minor numero di cicli :angel:

...grazie... :wub: non ne faccio di nulla allora..

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'input è bloccato a 650 mAh.

Comunque, ho comprato l' adattatore per l' USB on the go da dealextreme.com

E' un sito di hong kong, ho pagato 2 dollari e 20 cent (circa 1.70), 17 giorni e mi è arrivato..

Anzi, mi sono arrivati, te ne spediscono ben 2!!!

E funzionano divinamente :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ei a malus ho letto che ti hanno spedito ben 2 cavi, me ne vendi uno ad un euro? :-D

scherzi a parte, pensi che si possa far funzionare la tastiera e mouse senza fili (credo onde radio) che uso con il PC ?

Ma la tastiera senza fili ha comunque il ricevitore da collegare via usb , e da li parte il segnale BT se non erro.... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la tastiera senza fili ha comunque il ricevitore da collegare via usb , e da li parte il segnale BT se non erro.... :mumble:

esatto, l' idea era quella di collegare il ricevitore al GS2. che dici, và?

o fà la fine della ventola di enne91? :lol:

no aspirapolvere? aglia iaaaiiii

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato col mio mouse/tastiera bluetooth logitech ma non va.

Ad alcuni con altre marche funge..

Comunque usando uno splitta porte ho attaccato tastiera e mouse assieme...

Peccato si possa usare l' USB on the go o il MHL.. Altrimenti avevo un 4o pc :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è un componente attivo? :mumble:

Costa troppo per que che lo userei e comunque sembra ingombrante, pensavo + a un cavo adattatore :mumble:

bocciato se è così :thumbdown: , tanto per l'uso che ne faccio, faccio prima a trasferire il file su una usb (OTG) e inserirla sul TV o periferica esterna, o in alternativa collegare microusb-b/usb al tv o al pc per lanciare il video e cos' rimane anche autoalimentato <_<

Comunque la Samsung si poteva anche permettere di mettere un adattatore OTG originale all'interno della confezione, che è piccola e ridotta all'osso :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah io l' ho comprato semplicemente per giocarci in streaming sul televisore 46 pollici :D

Zitto va che mi sono RI-flashato a modern warfare 2 online su ps3 in sti giorni :D

Ma per i giochi secono me non ha senso....pensa ad esempio a fruit ninja (bene o male lo conoscono tutti), che senso ha giocare sulla tv se comunque devi tenere gli occhi fissi sul cellulare? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi è venuto un dubbio, ma se il mio televisore è sprovvisto di presa HDMI, c'è modo comunque di cololegare il cell alla TV ?

noncredoc he il cavo TV dell' Omnia HD vada bene per il Galaxy, avete notizie più precise voi?

Parli di un CRT o LCD/Plasma?

Cavo rca output analogico/jack 3.5mm non va su SGS2 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy