Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone4 Vs. Nokia N8


Santiago77
 Share

Recommended Posts

Dopo 15 anni di nokia, avendo provato tanti e tanti modelli

ho dovuto toccare con mano che non sono più i migliori.

Ho avuto un N8 per 5 mesi ed è stato un continuo di problematiche, mancanza di App,

mancanza di accessori, messaggi che si chiudono da soli, bluetooth non compatibile

con molte macchine,mancanza di interfaccia con Mac.

Dopo un mese di iphone, mi rendo conto che Nokia è proprio rimasta indietro. Tanto.

E' stato coem separarsi da un amico che da 15 anni è con te, ma questo giro

hanno veramente toppato e mi sembra che ci venga messo poco impegno per

aggiornare/migliorare i servizi.

Link to comment
Condividi su altri siti

mamma mia ...sempre gli stessi diascorsi non produttivi, sempre a cercare di mettere a confronto l'Iphone con l'N8.

Saranno stati aperti una miriade di 3D a riguardo e sempre 3D che non portano a nulla se non dire la propria opinione e come tale rimane.

E' inutile dire che l'Iphone ha applicazioni in più, ha queasto a quell'altro, non ha proprio senso, anzi ci perde l'Iphone e ora ti spiego il perchè.

Ah e ti parla uno che ha sia l'iphone 4 e l'N8.

Per quanto riguarda le applicazioni, le applicazioni si possono sempre implementare, tutto sta alla volontà, il problema dei messaggi, cosa che io personalmente non ho affatto riscontrato, è risolvibile, sempre perchè è un problema softwa, e problema tra virgolette, perchè non tutti ne soffrono, mentre se allora lo paragoniamo dal lato hardware, allora l'Iphone è indietro e di Tanto, prendiamo il reparto fotografico, e tralasciamo il fatto che l'N8 ha più del doppio dei megapixel, già solo il fatto che l'Iphone non può fare foto di notte perchè prive di flash. Già solo il fatto che l'N8 è munito di usb on the go, cosa molto utile e pratica, cosa che l'Iphone al momento si sogna, forse potrebbe uscire nell'Iphone5, ma è sempre una cosa che lascia il tempo che trova, al momento ne è privo.

Quindi L'N8 non mi sembra tanto indietro rispetto all'Iphone. Ti ripeto le Applicazioni si possono sempre implementare, basta volerlo, ma il fatto che non ci siano non significa che non potrà averne. A differenza dell'apparato Hardware che non può essere aggiunto successivamente, quindi se nasce un cell in una maniera, muorirà in tal maniera.

Cioè questi paragoni mi sembrano proprio inutili e privo di una qualsiasi miglioria.

Guarda la ricezione telefonica dell'Iphone ci sono posti dove se lo sogna il campo, mentre con un nokietto da 30 euro prende benissimo, già se lo avvolgi tra le mani l'Iphone perde il segnale, è vero pure l'N8 ha questo problema, ma solo se è in gsm, altrimenti non capita, ma cmq proprio si deve stringere forte forte tra entrambe le mani, mentre con l'Iphone, basta solo impugnarlo con lòa semplice mano destra.

Vogliamo fare un altro confronto? Anche se inutile anche questo? vuoi fare una videochiamata con L'Iphone, te lo puoi scordare, almeno che non ti trovi sotto una rete wi-fi e solo con un altro Iphone che si trova anchesso sotto una rete wi-fi, altrimenti ciccia, e tra l'altro può solo effettuare la videochiamata tra Iphone, mentre con altri cell nisba.

Vedi è inutile venire a dire ah l'N8 è indietro, perchè a conti fatti lo si potrebbe dire dell'Iphone. Io per esempio trovo migliore L'N8, ma perchè ha funzionalità in più rispetto all'iphone, che poi anche queste applicazioni in più che saranno mai.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

vogliamo parlare poi dell'autonomia della batteria???i miei amici con l'iphone ormai non escono di casa senza caricabatterie...io con l'n8 ci faccio 2 giorni pieni sfruttandolo abbondantemente con internet....

anche io trovo decisamente inutili topic come questo aperto qui....bah....non ha senso. non ti piace l'n8?vendilo! :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che sono due target differenti.....Il paragone non andrebbe nemmeno fatto....

E comunque sono in disaccordo con spidermax, le sue affermazioni non sono altro che le trite e ritrite cose che si sono dette per anni, la realtà dei fatti però è ben diversa.

la realtà è ben diversa? e su che basi lo affermi? quello che riporto io non è altro che oltre la mia esperienza anche quanto postato qui da altri utenti.

@megamaus85: si hai ragione, me lo ero proprio dimenticato della batteria, anche io con il mio Iphone lo caricare ogni giorno se voglio che arrivi a fine giornata, con un uso moderato del cell, perchè se poi lo sfruculio un pò sai come se ne scende la batteria? Un cell di 700€ che non ci arrivi a fine giornata è un pò assurdo per non parlare di altro, ringrazio solo di non averlo pagato di tasca mia l'Iphone, perchè sarebbero stati soldi buttati. Io con il mio N8 ci faccio minimo due giorni e a volte anche tre pieni. Ciò non toglie il fatto che se uso il navigatore anche a batteria piena mi dura 4 ore il cell, ma è normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

vi siete anche dimenticati dell'uscita hdmi, del bluethoot 3.0, che l'n8 puo essere usato come memoria di massa e quindi non è dipendente da un solo programma e da un solo computer, che ha la memoria espandibile, che l'n8 sia con ovi maps e con programmi esterni la navigazione e paurosa, del fatto che nokia da 15 anni permette la modifica del tema, e che di applicazioni ce ne sono a volontà (l'iphone ne ha di piu certo, ma per la maggior parte sono emerite ca*****e) ecc ecc ecc. , in poche parole 700€ di iphone buttati al vento contro 499€ prezzo di lancio dell'n8. sono d'accordo sul fatto che il software e ancora prematuro...ma tutto il resto e noia!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo sia neanche da trascurare il fatto di poter collegare un mouse o una tastiera usb, e poterlo trasformare in un vero e proprio mini computer portatile.

Comunque credo si sia arrivati all'autoconvincersi tramite il forum, per poter essere contenti e soddisfatti di ciò che si è acquistato.

le critiche e gli elogi, a parer mio dovrebberio esser fatte con logica e sincerità, e non basandosi su una cattiva esperienza personale, io leggo molto anche se i miei interventi non sono molto assidui, ma a volte mi chiedo se si sta parlando veramente dell' N8, oppure esiste gente che ha una sf..a tutta sua.

Leggo delle oscenità che a volte sembra che si stia parlando di tutto altro terminale, oppure il mio è un terminale prodotto a parte e quindi privo di tutti quei problemi di cui si parla.

Sinceramente, non ho mai commentato le altre discussioni di paragone, ma adesso, dopo tanto tempo ed in seguito agli aggiornamenti che anche se di poco, hanno comunque risolto alcuni piccoli problemi, sentir parlare ancora di paragoni basati su chiacchiere senza tenere considerazione dei miglioramenti e delle potenzialità, ma basandosi solo sulle applicazioni disponibili, delle quali circa il 70% sono solo stupidaggini che fanno moda, e che sfido chiunque a dimostrarmi, che dopo averle scaricate, istallate e fatte vedere al giro di amicizie, non le ha disinstallate poichè inutili e per poter fare spazio alla prossima "scimità" di turno ( tutto questo in un paio di giorni al massimo).

anche ovistore si stà mettendo al passo con un sacco si stupidi giochini e applicazioni, secondo me intasando il portale e togliendo spazio a cose più serie come ci aveva abituati in passato. ma è la moda che lo richiede quindi è giusto che sia così anche se non lo condivido.

chiedo scusa se mi sono dilungato e o dato sfogo al mio io personale, ma non credo che sia costruttivo un forum di paragoni dove si ripetono sempre gli stessi paragoni e che non portano a nessuna conclusione.

un abbraccio a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy