Jump to content
Nokioteca Forum

Non Va Piu' In Internet


R.V.
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...volevo chiedervi un aiuto in quanto sto girando tutti i possibili forum ma non ho trovato niente...il mio problema è il seguente:

da un giorno all'altro il mio Nokia 5530 Express Music non si connette piu' in Internet , nè con wireless ne' a pagamento.

Posso dirvi meglio riguardo la connessione Wireless in quanto all'improvviso non mi fa' andare più per i vari siti internet ( tipo Facebook), mi spiego meglio: mi trova la connessione, mi connette, mi avvia la navigazione Web, ma quando clicco su una qualsiasi pagina ( Youtube, Facebook, ecc..) mi ritorna alla schermata dove sono presenti tutte le connessioni....

In attesa di un vostro aiuto....

Saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha installato qualcosa? Hai controllato i punti di connessione? Sono regolari? Potresti risolvere intervenendo sui punti manualmente, oppure fai un reset e torna tutto a posto...

No non ho installato niente...

in che senso controllato i punti connessione ? non ho modificato niente...a quale opzione fai riferimento ?

...e il reset...comporta la perdita di quali dati ?

Link to comment
Condividi su altri siti

No non ho installato niente...

in che senso controllato i punti connessione ? non ho modificato niente...a quale opzione fai riferimento ?

...e il reset...comporta la perdita di quali dati ?

Menu> impostazioni> connettività> destinazioni. Puoi controllare le impostazioni dei punti di accesso, da qui...

Per il reset, ti consiglio di fare un backup dei dati tramite ovi suite: salverai i contatti, i messaggi e tutto ciò che è nella memoria C... Poi dal manuale

Ripristinare le impostazioni originali

Selezionare Menu > Impostaz. e scegliere Telefono > Gestione telefoni >

Impostaz. iniziali.

È possibile ripristinare alcune impostazioni ai valori originali. A tal fine è necessario

inserire il codice di protezione.

Dopo il ripristino, il dispositivo potrebbe impiegare più tempo per accendersi. I

documenti e i file restano invariati.

Dovrebbe bastare...

Altrimenti fai un deep reset

Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi :

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto potresti vedere se ci sono solo i tuoi punti di accesso e se sono configurati correttamente... Se è tutto a posto, può darsi che qualcosa (che ovviamente non sono in grado di valutare da qui) abbia incasinato il telefono... Per questo motivo, la cosa più semplice da fare, sarebbe un reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per appunto ovviare al problema ho cancellato tutti i punti di accesso...e se rifaccio tutta la procedura da capo per salvare il punto d'accesso non mi entra comunque...per la configurazione non saprei, non me ne intendo di quello che ci sarebbe da modificare o controllare ...tu sai cosa bisogna revisionare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova un normal reset, riavvia il telefono e vedi se ti ripristina i punti di accesso in automatico: quelli della sim, intendo.

Se hai cancellato quelli della wlan, vedi se ti rileva la rete e se ti fa connettere, dopo aver inserito l'eventuale chiave di accesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

con il normale set perdo dei dati? (rubrica, messaggi,..)

scusa l'ignoranza, quali sarebbero i punti di accesso della sim ?

I dati li perdi momentaneamente: li recuperi tramite backup.

La sim, al suo interno, contiene tutte le configurazioni che occorrono al telefono. Se qualcosa va storto, oppure se intervieni manualmente sui punti di accesso e non risolvi il problema, dopo il reset la sim inserisce automaticamente i punti di accesso standard.

Se rileggi quanto ti ho scritto prima, c'è tutto quello che ti occorre b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi prima di fare il normal reset , devo fare un backup?...con quale destinazione ?

Grazie ancora

Un backup è consigliabile farlo sempre, non si sa mai. Come scritto, fallo tramite ovi suite, quindi resterà sul computer...

Comunque, procedi per gradi: prova col normal, ma se non dovesse funzionare, fai il deep reset e avrai il telefono "pulito".

Link to comment
Condividi su altri siti

Colleghi il telefono al pc, lanci Ovi suite.

Se non l'hai installato, scaricalo da qui: http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia_ovi_suite_ovi

Una volta fatto, connetti il telefono, attendi che sia riconosciuto, se vuoi avvia la sincronizzazione e poi da strumenti, avvia il backup...

Link to comment
Condividi su altri siti

internet : 2 :il punto di connessione di casa dal quale ho provato a connettermi senza successo e vodafone internet

mms : 1 :vodafone mms

servizi wap : 1 :vodafone wap

senza categoria : 3 :internet da cellulare , vodafone mms gprs, vodafone live streaming

Allora... Vai sul browser (web)> opzioni> impostazioni> generali> punto di accesso: assicurati che sia selezionato "internet" per il wifi, oppure "wap" per la connessione tramite vodafone.

Poi... Se vai dalle "impostazioni" (da menu)> connettività> wlan: la tua rete, c'è? te lo da come punto noto? Se si, prova a fare "connetti" e dopo "avvia navigazione web" e dimmi se funge...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi ci voleva questo normal reset per ovviare al problema ?

ora per ripristinare il backup che devo fare?

Quando involontariamente mettiamo mano alle impostazioni, scombinandole, i reset sono provvidenziali, perchè ripristinano le condizioni iniziali e ottimali del telefono..

Per quanto riguarda il backup, se l'hai fatto tramite pc, connetti il telefono, lancia ovi suite e da "strumenti" seleziona "ripristina". Se l'hai fatto sulla scheda di memoria, dalle impostazioni del backup del telefono, scegli la stessa voce...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy