Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria N900


supermatte96
 Share

Recommended Posts

Scusate ragazzi, ho installato ieri l'ultima versione di nitdroid nella EMMC del mio n900 (la V 12 UMAY) e, nonostante la batteria sia completamente carica, android la vede completamente scarica: non faccio in tempo a far caricare android dopo il multiboot, che il cellulare si spenge! Ho provato ad attaccarlo al caricabatteria, e qualcosa si è risolto: il cellulare sta acceso, ma il logo della batteria è rosso con una bella X sopra.

Sono davvero disperato, aiutatemi vi prego!

Domanda: Potrei risolvere installando il power kernel?

Link to comment
Condividi su altri siti

il power kernel funziona solo su maemo

comunque sicuro sia davvero scarica? magari è solo un bug dell'indicatore

Si è un bug dell'indicatore, però il problema è che Android ti fa uno shutdown forzato preventivo perché pensa che il cellulare stia per spegnersi a breve.

Ergo a batteria non lo usi manco morto e devi tenere il cavo del carica batteria sempre attaccato.

A me lo fa SEMPRE (sulla N11, la N12 non l'ho ancora installata) da quando ho iniziato a caricare le batterie esternamente sul carica batterie esterno.

Avvio Nitdroid con una batteria completamente carica appena messa e per lui è come se ci fosse ancora la batteria scarica tolta da poco.

Insomma per funzionare (almeno con me) vuole che la batteria sia caricata dentro il cellulare (e meglio ancora se caricata sotto Nitdroid).

Mi pare che e-yes abbia anche detto che è una cosa normale e dipende dal modulo BME del kernel e quindi non è un bug di Nitdroid.

Peccato che non abbia spiegato perché invece sotto Maemo NON succede e se cambi la batteria con un altra già carica Maemo si accorge che è carica

Due soluzioni che potrei proporre sono:

  • Scarica la batteria sotto Maemo e poi quando è scarica avvia Nitdroid e fagliela caricare a lui
  • Se la batteria è già completamente carica ma Nitdroid dice di no, lascia attaccato il carica batteria per un po'
    A me alcune volte dopo un decina di minuti con il carica batteria attaccato salta magicamente da batteria completamente scarica a batteria Full e poi posso usarlo a batteria (fino al prossimo cambio di batteria :D)

Ciao

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy