Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni Scaricate Da Ovi Store


coreyx
 Share

Recommended Posts

E' piu' che altro una curiosita'.

Qualcuno ha idea di dove vadano a finire i files di installazione (.sis) delle apps scaricate da OVI store? E se si possono recuperare e tenere a portata per eventualmente reinstallarli senza passare dallo store? Grazie per le eventuali delucidazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se risponde alla tua domanda ma se vai su ovistore da pc, ti registri, e clicchi sulla pagina dell'applicazione che vuoi scaricare, basta che poi cambi nell'indirizzo del browser (qualunque esso sia) gli ultimi caratteri, mettento "/download" dopo il numero dell'app

Esempio:

http://store.ovi.com/content/120054?clickSource=related%2Bcontent&contentArea=games

deve diventare

http://store.ovi.com/content/120054/download

Se il file scaricato è già .sis ok, se invece è .sis.dm devi aprirlo con notepad++ e cancellare le prime righe, così...

Prima.jpg

deve diventare così...

Dopo.jpg

Dopo bisogna salvare prima di uscire e rinominare il file in .sis (togliendo quindi il .dm finale)

Testato e perfettamente funzionante con i file sis, non credo invece che funzioni con i file Jar ma non ho provato a fondo! :mumble:

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

Buzz ma tutta questa spiegazione a che pro? è presente piu di una guida sul forum che illustra questo procedimento.

E poi se non sai se risponde alla domanda del precedente utente che rispondi a fare? giusto per parlare? :)

in genere i file scaricati da ovi store sono memorizzati temporaneamente e cancellati al termine dell'installazione.

quello che si puo fare è installare un esplora risorse e come è finito il download del sis, prima dell'installazione usare l'esplora risorse per cercare il sis

Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta di Buzz, peraltro esauriente, e' comunque pertinente. E col tasto 'cerca' non avevo trovato nulla in merito. Percio' lo ringrazio.

Per quanto riguarda l'esplora risorse, non saprei come fare a cercare il file prima che venga installato, in quanto l'installazione, almeno sul mio telefono, parte immediatamente dopo il download. In ogni caso, grazie per l'interessamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credevo che il succo della sua domanda fosse potersi salvare i sis di installazione per poi poterli reinstallare senza riscaricarli da OviStore e pensavo di poter dare una mano :blink:

Soprattutto ora che ci sono vari giochi di grosse dimensioni resi gratuiti dallo store!

Scusate, vedrò in futuro di non parlare tanto per parlare <_<

EDIT grazie Coreyx, ho scritto prima di vedere il tuo post :thumbs:

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta di Buzz, peraltro esauriente, e' comunque pertinente. E col tasto 'cerca' non avevo trovato nulla in merito. Percio' lo ringrazio.

Per quanto riguarda l'esplora risorse, non saprei come fare a cercare il file prima che venga installato, in quanto l'installazione, almeno sul mio telefono, parte immediatamente dopo il download. In ogni caso, grazie per l'interessamento.

in questo caso il metodo di buzz puo essere una valida alternativa

Credevo che il succo della sua domanda fosse potersi salvare i sis di installazione per poi poterli reinstallare senza riscaricarli da OviStore e pensavo di poter dare una mano :blink:

Soprattutto ora che ci sono vari giochi di grosse dimensioni resi gratuiti dallo store!

Scusate, vedrò in futuro di non parlare tanto per parlare <_<

EDIT grazie Coreyx, ho scritto prima di vedere il tuo post :thumbs:

forse mi sono spiegato male :)

la risposta è inerente all'argomento, ma è la premessa che è errata.

se uno fa una domanda e non sa se la propria risposta sia inerente non la scrive. senno potremmo scrivere di tutto e di piu sullo stesso argomento no? :P

quella che hai suggerito è cmq una alternativa presente insieme ad altre dello stesso genere citata in questa guida ma che passa tramite pc, non tramite cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora:

1) Buzz ha fondamentalmente centrato l'obiettivo della domanda. Su OVI c'e' roba gratis ad un certo tempo e che viene poi sostituita da altre versioni con poche modifiche a pagamento (es. alcuni temi). Per non parlare delle app regolarmente acquistate che vuoi per 'smanettamento eccessivo', vuoi per voluti reset, poi non si sa esattamente come reinstallare. La guida per ottenere il sis relativo, non ancora testata a dire il vero, l'ho trovata molto utile, costruttiva e spiegata bene. Con una sintassi e ortografia di certo superiore alla media degli utenti del forum.

Poi, se il 'richiamo' del moderatore era posto in maniera essenzialmente scherzosa, e' ovviamente un altro paio di maniche. Ho capito che la premessa della sua risposta non e' ben posta, pero' non mi pare che il regolamento del forum chieda la laurea in lettere o in logica per poter scrivere dei post... (ovviamente sto volutamente esagerando e le frasi precedenti vanno prese col sorriso).

2) @Darkangel: Sul tuo intervento citi "altre alternative" per ottenere i sis via PC e non direttamente da cellulare come la mia domanda, effettivamente mal posta, riferiva.

Senza voler essere invadente, c'e' qualche topic che mi consigli per saperne di piu' o, per lo meno, la sezione relativa su questo forum? Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

non era un richiamo. non mi pare di aver citato violazioni al regolamento o altro ;)

era una considerazione su come è stata espressa la risposta. tutto qui. tranquilli

per quanto dici, la guida linkata è la migliore sul come scaricare i sis da ovi store.

poi ci sono discussioni varie in cui si dice quella possibilita di reperire i sis tramite esplora risorse, ma se l'installazione parte in automatico non la puoi applicare. non avresti il tempo materiale per fare la ricerca.

altri sistemi oltre questo e quello di cercare il sis che qualche anima pia ha condiviso in giro non ne conosco.

ovviamente per le applicazioni a pagamento dovrai provvedere tu da solo :)

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh eh, tranquilli, non me la sono mica presa, eh! :thumbs:

Effettivamente la mia premessa poteva essere fraintesa, intendevo dire che avevo capito che lui cercasse il modo di salvarsi il Sis dal cellulare ma siccome non sapevo come si facesse, ho provato a suggerirgli un altro metodo per salvarsi il benedetto Sis, che alla resa dei conti mi sembrava l'obbiettivo finale!

Non era mia intenzione copiare una guida (tra l'altro ho imparato come fare tempo fà proprio dalla guida che hai linkato tu :thumbs: ed è spiegata in modo perfetto e dettagliato), solo che quando ho risposto a questo 3d non l'ho trovata per mettere il link e visto che ero al pc proprio per scaricare i giochi appena resi free su OviStore, ho fatto prima a buttare giù 2 righe e un paio di catture sul mio monitor!

Detto questo, credo siano doverosi i complimenti ad Albert97 per la sua guida e un buona domenica a voi 2 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy