Jump to content
Nokioteca Forum

Certficati Per Applicazioni 3rd Edition


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 392
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo 6 mesi te ne devi creare uno nuovo.

la scadenza non è un problema..... puoi anche certificare il programma con un certificato scaduto.... poi si fa lo stesso trucchetto che si usa per i temi, si porta indietro di un anno la data del cellulare e si installa il programma b)

non c'è modo di recuperare magari la certificazione da un file già certificato?!

certo che che c'è.... te lo riscarichi dal sito, entri con il tuo account

my symbian signed -> developed certificates -> My DevCerts

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

e come fai a certificare se ci sono problemi con loro!? vuol dire che c'è un altro modo forse?

Raga mi volevo accodare alla discussione x dire che questa cosa è veramente SCANDALOSA è incredibile

io acquisto un programma e devo chiedere l'autorizzazione a Symbian.

pensavo che con i pc avessimo toccato il fondo con Windows Vista e invece siamo scesi ancora + in basso

secondo me bisognerebbe segnalarlo ad un associazione di consumatori.

Ps: scusate lo sfogo ( rimpiango il mio N70 )

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga mi volevo accodare alla discussione x dire che questa cosa è veramente SCANDALOSA è incredibile

io acquisto un programma e devo chiedere l'autorizzazione a Symbian.

pensavo che con i pc avessimo toccato il fondo con Windows Vista e invece siamo scesi ancora + in basso

secondo me bisognerebbe segnalarlo ad un associazione di consumatori.

Ps: scusate lo sfogo ( rimpiango il mio N70 )

b)b)

non è proprio così, i software che acquisti regolarmente non vanno certificati perchè chi li ha prodotti ha un altro tipo di certificato, sono la maggior parte dei software liberi che vanno certificati oppure quelli "non originali".

diventa scomodo se ad esempio devi usare gnubox che è open e non può permettersi di fare una certificazione pagando la symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

non è proprio così, i software che acquisti regolarmente non vanno certificati perchè chi li ha prodotti ha un altro tipo di certificato, sono la maggior parte dei software liberi che vanno certificati oppure quelli "non originali".

diventa scomodo se ad esempio devi usare gnubox che è open e non può permettersi di fare una certificazione pagando la symbian.

Bisogna a tutti i costi sbloccare quest maledetto SYMBIAN 9.1 3D!!!

e basta

b)b):D:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Bastava leggessi meglio le ultime righe per capire ma forse tu stesso non hai confidenza con le certificazioni ... :(

Comunque sia il certificato personale lo si crea una volta sola poi basta avere l'accortezza di conservarlo ed utilizzarlo all'occorrenza; il problema sta quando si deve certificare per altri numeri IMEI,

se il web site symbiansigned non funziona (come ad esempio oggi) non ci sono alternative.

Capito? ;)

Mi dispiace contraddirti, ma non è assolutamente cosi b) Ogni programma o versione di uno stesso programma ha bisogno del suo certificato, anche se l'imei è lo stesso. Purtroppo in questo momento con le certificazioni siamo out!!!!! b););):D;););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un Nokia N73 TIM Music Edition. Installato il software GMail per cellulare senza problemi, inizialmente. Dopo pochi giorni l'applicazione e' sparita dal cellulare. Provando a reinstallarlo (scaricandolo via wap dal sito gmail), durante l'installazione compare il messaggio di errore "errore nel certificato. contattare il fornitore dell'applicazione.".

Ho provato diverse volte ma non cambia nulla.

Ho provato anche a impostare "Impostazioni->protezione->rileva ogg. protez. su "No" ed anche "applicazioni-opzioni-impostazioni-installaz software completa-verifica in linea cert disattiva".

Pero' tutto inutile. Da' sempre lo stesso errore.

Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi chiunque riuscisse a creare un file .sis è uno sviluppatore questionmark.gif nn necessita di atro?

non un sis semplice. anche i temi sono dei file sis. devi creare proprio un programma perche per ottenere il certificato lo dovrai inviare alla symbiansigned

Link to comment
Condividi su altri siti

non hanno fatto niente di particolare. hanno "fermato" la diffusione illegale dei programmi symbian. puoi comunqu acquistare i programmi x il tuo n73 b)

Ma se io scarico un programma freeware è ovvio che DEVE funzionare lo stesso senza che io dia un € per il certificato a quelli della symbian... (Vedi Gnubox o RotateMe, che infondo nn fanno nulla di illegale o roba simile)...

Quindi secondo me era già scandaloso che durasse solo 6 MESI, nn parliamo di ora che lo hanno impedito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuti nel mondo della 3rd edition, vi confesso che mi fa piacere vedere che finalmente si inizia a prendere consapevolezza delle restrizioni che sono state introdotte in symbian 9...

E' triste da constatare ma e' cosi', tutta la liberta' a cui ci eravamo abituati con le precedenti versioni di symbian diverranno storia.

@Gundamm il DevCert e' associato al cellulare, pertanto puoi utilizzarlo per certificare tutte le applicazioni che installerai su quel cellulare. E' assolutamente inutile avere un DevCert per ogni applicazione che sara' installata sul medesimo cellulare.

Basta aspettare la versione FINALE e non la beta cosi le potrete usare senza signarle. Il vero problema sta per quelli che usano i programmi 'curati' perche adesso non potranno piu curarli i programmini non avendo il certificato.

Il problema maggiore, ed affatto trascurabile, e' che se dovessero irrigidire la politica di distribuzione del DevCert, allora non sarebbe piu' possibile effettuare un beta testing del prodotto su larga scala, coinvolgendo gli utenti.

In pratica, gli sviluppatori saranno costretti ad acquistare una ACSPublisherID per poter effettuare il beta-testing su un numero sufficiente di dispositivi (max 100), inoltre, dovrano smazzarsi l'inserimento/aggiornamento dei codici imei nel certificato, certificare la beta e distribuirla ai vari tester.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

haia..... speriamo che non irrigidiscano la politica... altrimenti se uno per poter realizzare un programma deve certificarsi un centinaio di imei è come minimo pesantemente demotivato a proseguire nel suo lavoro di sviluppo..... b) suona tutto come un giro di vite pauroso..... e immagino che i primi incavolati siano i programmatori come voi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

haia..... speriamo che non irrigidiscano la politica... altrimenti se uno per poter realizzare un programma deve certificarsi un centinaio di imei è come minimo pesantemente demotivato a proseguire nel suo lavoro di sviluppo..... :D suona tutto come un giro di vite pauroso..... e immagino che i primi incavolati siano i programmatori come voi b)

la soluzione c'è a questo c..zo di problema APPLICAZIONI in formato JAR

ne ho trovate parecchie e si istallano senza problemi

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

haia..... speriamo che non irrigidiscano la politica... altrimenti se uno per poter realizzare un programma deve certificarsi un centinaio di imei è come minimo pesantemente demotivato a proseguire nel suo lavoro di sviluppo..... ;) suona tutto come un giro di vite pauroso..... e immagino che i primi incavolati siano i programmatori come voi b)

In effetti questo cambio di politica può portare ad un abbandono di molte piccole software house e alla scomparsa di programmi free (tipo gnubox ecc.) per symbian 9...

Una cosa a dir poco odiosa... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti questo cambio di politica può portare ad un abbandono di molte piccole software house e alla scomparsa di programmi free (tipo gnubox ecc.) per symbian 9...

Una cosa a dir poco odiosa... b)

AAAA a tutti i sistemisti smanettoni bisogna colpire questo siema Symbia 9.1

che non ti permette di utilizzare il telefonino a proprio piacere.

Il telefono è mio e ci faccio quello che voglio

b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

la soluzione c'è a questo c..zo di problema APPLICAZIONI in formato JAR

Il.Socio mi ha detto "i jar usano un quantitativo maggiore di memoria a causa della presenza della virtual machine, inoltre sono meno "performanti" a causa del fatto che il byte-code java deve essere interpretato dalla virtual machine"

quindi i jar sono sì una soluzione, vero.. xò se riaprissero il sito certificatore nn ci sarebbero paragoni

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy