Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Per Qualsiasi Cosa Per Nokia E 61...programmi, Info Ed Altro..


Pako96
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, lunga assenza...scusate espongo:

Dopo 5 sonyericsson...mi sono convertito...ho visto la luce ...un nokia e61 usato...compro e .... luce spenta...iniziano i problemi.

Allora funziona con Vodafone, con h3g prende connessione e dopo un po dice sim inattiva (anche se attiva)...sarà black list?

Vorrei usarlo proprio con h3g...

versione software 3.0633.09.04 / 20-11-06 / mm-89 / nokia e61

Cosa posso fare per aggiornarlo, e mettere sim h3g?

Programmi che potrei installare...tutti please...(mio primo symbian)

Come utilizzare il navigatore (ho intallato google maps...ma non rileva nulla).

Come collegarlo al suo gps della Royaltek StarIII inside?.

Aumentare dimensioni caratteri.

Programma che alla pressione delle iniziali del nome faccia vedere il nome in rubrica.

Bloccarlo nel caso su rete gsm tim e rete manuale e non avere di nuovo rete automatica al riavvio.

Come installare TOm Tom?

Grazie per ogni info.

Devo decidere se tenerlo..almeno vorrei utilizzarlo come navigatore!!!

E magari installarci route 66 o tom tom...

Troppe domande...grazie lo stesso per tutto

Ciaoooo

cosa è il programma Biz SW nel cellulare?

thanks

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

rispondo in ordine i problemi:

_ h3g prende solo in umts, entra in impostazion>telefono>rete>modalità di rete e dimmi se ci sta duale

_ hai già l'ultimo aggiornamento

_ vai a fare un giro nella sezione "programmi per symbian 3rd edition" la vedi nella home del forum, li trovi sicuramente dritte

_ il navigatore lo devi acquistare presso il sito del produttore e per l'installazione ti verrà spiegato tutto quando lo acquisti

_ non so se ci sia anche nell'e61 però prova, vai in impostazioni>generale>personalizzazione>display, prova a vedere se c'è dimensione caratteri

_ non esiste

_ non puoi, anche perchè h3g non prende poi

_ vedi 3 punti sopra

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai anche risposto in giornata...grazie.

Purtroppo come dicono nel nord italia...credo mi abbiano rifilato una sola...il cell ha variazioni di campo (prende e non prende).

A volte si resetta da solo

Si può fare nulla?

Per la blak list?

Ho scaricato google maps...ha bisogno per forza di connessione dati?

Non gli basta il gps esterno?

Consigli per renderlo accettabile...grazie mod

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto ti consiglierei di formattare la minisd e il telefono, essendo che è usato cosi lo pulisci, per formattare la minisd puoi andare in memory card dal menù e fare opzioni>formatta memory card...per il format del cellulare digita *#7370# e, appena ti viene chiasto, il codice di protezione (12345)...cancella tutto riportando il cell a condizioni di fabbrica... :) quindi perdi i tuoi dati li sopra, ma immagino tu li abbia salvati essendo che hai appena cambiato cell... :) poi, dopo la pulizia generale dimmi se è un po' più spedito e si impalla meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondete sempre così presto?^

Grazie infinite..

L'ho fatto già.

Purtroppo sembra che con scheda h3g anche in roaming forzato su tim, cade il segnale e si riavvia.

Oggi ho messo una Voda.

Domanda...ho anche il gps bluethoot della Royaltek StarIII inside, non riesco agevolmente a collegarlo!!!

Una volta credo di esserci riuscito, pero non aveva installato alcun programma navigatore...

Ho messo google maps...ma vuole sempre la connessione internet per cercare la posizione o per caricare le mappe...

Se metto il tomtom...funziona line off?

Thanks davvero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo una piccola riflessione:

Nokia, rendendo OviMaps completamente gratuito, ha praticamente "ucciso" TomTom e tutti gli altri prodotti del settore, con grave danno per le software-house.

Dico io... se produci telefoni, pensa a fare quello, ed a farlo bene! Non andare a togliere il pane da sotto ai denti a chi investe nei tuoi cellulari. Perche' recando un ingente danno a chi realizza i software per i tuoi telefoni, hai solo da perderci!

Dal punto di vista dell'utente, e' vero che ora si trova comodamente un navigatore gratuito nel cell, ma ha perso ogni possibilita' di scelta.

Inoltre, in regime di concorrenza, le varie software house sono incentivate a migliorare constantemente i loro prodotti, portandoli tutti al top, con evidenti vantaggi per gli utilizzatori... Cosa che ormai, esistendo solo piu' Ovi Maps, non avviene piu'.

TomTom, Sygic, Route 66, Garmin, NDrive, Navigon... Tutti morti...

Chissa' cosa avremmo oggi, se Nokia non avesse avuto la bella idea di "uccidere" tutti questi prodotti.

E invece, ci dobbiamo accontentare di Ovi Maps.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche questo e riavvio dopo:

STRUMENTI--->gestione applicazioni--->opzioni--->impostazioni---->istallazione software--->completa --->verifica in linea certificati--->DISATTIVA

Nulla

che ignorante che sono del mondo nokia...

Cosa è ovi maps (programma di navigazione immagino)

A pagamento il download?

Funziona off line?

thanks

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Pako, credo sia il caso che impari ad utilizzare la box di ricerca che trovi in alto a dx...

Cosi' ti potrai togliere un sacco di dubbi, su tanti argomenti triti e ritriti.

Clicca dove c'e' scritto "cerca..." in grigio chiaro su sfondo bianco ed inserisci la parola da ricercare es: "OviMaps"

Invece di "Questo Topic" seleziona "Forums" e premi invio per dare il via alla ricerca...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate avete ragione.

Mi basta sapere (hoo trovato ovi maps), se è gratis offline...

E come fare per far accettare il programmi e sfondi e non far comparire certificato scaduto.

Grazie di tutto davvero

sempre usando il cerca del forum per il problema dei certificati avresti trovato questa guida

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/163095-soluzioni-ai-problemi-riscontrati-durante-il-signing-e-linstallazione-delle-applicazioni/

nella stessa sezione trovi altre guide che ti spiegano come richiedere un devcert e certificare :thumbs:

Ovi maps è gratis dalla versione 3.03 in poi e funziona off line ma non lo trovo tra le compatibilà con il tuo device :mumble:

http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/mappe/faq

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so come ringraziarVi.

Sono riuscito ad installare almeno un tema!!!

Mi sono procurato tomtom di un mio amico con cellulare morto!!!

Lo metto nella memoria esterna da 1 giga e faccio tutta la procedura per la verifica?

Ciao

leggo male anche i consigli...ho seguito la procedura per i temi.

per i progs ora la cercO!!!

Scusate

ho visto la guida per i progs...necessita di cavetto ???

come lancio il prompt dei comandi?

http://www.nokioteca...e-applicazioni/

cerco nella sezione ok.

scusate

tutto fatto con drakkar

grazie

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo thread "minestrone", direi che ha fatto il suo tempo... :)

Altrimenti, invece di un thread aperto alla partecipazione di tutti, finisce con il trasformarsi con un servizio di assistenza individuale.

Se hai qualche dubbo relativo ad un determinato argomento, cerca prima sul forum se esiste la risposta, o se esiste gia' qualche thread attinente al tuo argomento.

Se non lo trovi, crea tu un nuovo thread nella sezione piu' appropriata relativa a quell'argomento e posta il tuo dubbio.

Se hai piu' di un dubbio, segui lo stesso procedimento per ognuno di essi...

In sostanza, prima cerca e se non trovi nulla, crea un nuovo thread per ciascun argomento (ognuno nella sezione piu' appropriata)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy