Jump to content
Nokioteca Forum

Qt V4.7.3 + Qtwebkit + Qtmobility V 1.1.2


chetiserve
 Share

Recommended Posts

Personalmente, sconsiglio di mettersi a pacioccare con questi file... Si rischia di fare piu' danni che altro.

I programmi che necessitano di Qt 4.7 le installano gia' in automatico, qualora non dovessero essere gia' presenti, quindi non c'e' proprio nessuna necessita' di mettersi a farlo a manina (con il rischio di fare danno).

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente, sconsiglio di mettersi a pacioccare con questi file... Si rischia di fare piu' danni che altro.

I programmi che necessitano di Qt 4.7 le installano gia' in automatico, qualora non dovessero essere gia' presenti, quindi non c'e' proprio nessuna necessita' di mettersi a farlo a manina (con il rischio di fare danno).

beh,non è esattissimo.io volevo installare the impossible game e mi diceva che era impossibile installarlo perchè servivano le QT aggiornate almeno alla versione 4.07(3) e terminava l'installazione senza scaricare o aggiornare nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente, avevi cercato di installare una vecchia versione di quel gioco, nel periodo in cui la versione definitiva delle Qt 4.7 non era ancora stata rilasciata.

Scaricando questa che trovi su OviStore, non avrai nessun problema e non dovrai installare nulla a manina:

http://store.ovi.com/content/113823

Se qualche applicazione non te la fa installare perche' richiede Qt 4.7 allora il produttore dell'applicazione dovra' aggiornarla per sistemare il problema, non e' compito dell'utente installare le Qt 4.7

Tutte quelle che trovi su OviStore, non soffrono di questo problema e sono gia' state aggiornate per consentire l'installazione automatica delle Qt 4.7 (nel caso in cui l'applicazione necessiti di questa versione) senza che l'utente si metta a fare danni...

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente, avevi cercato di installare una vecchia versione di quel gioco, nel periodo in cui la versione definitiva delle Qt 4.7 non era ancora stata rilasciata.

Scaricando questa che trovi su OviStore, non avrai nessun problema e non dovrai installare nulla a manina:

http://store.ovi.com/content/113823

Se qualche applicazione non te la fa installare perche' richiede Qt 4.7 allora il produttore dell'applicazione dovra' aggiornarla per sistemare il problema, non e' compito dell'utente installare le Qt 4.7

Tutte quelle che trovi su OviStore, non soffrono di questo problema e sono gia' state aggiornate per consentire l'installazione automatica delle Qt 4.7 (nel caso in cui l'applicazione necessiti di questa versione) senza che l'utente si metta a fare danni...

ti devo correggere.. il problema risiede nelle Qt e non nelle app..

Qt 4.7.3 appena installate tutto procede x il meglio.. installo delle app che non fanno uso delle Qt 4.7, passano dei giorni. magicamente (non ho ben capito perchè) ho lo stesso problema, una volta che vado ad installare altre app che richiedono le Qt aggiornate..

Modificato da Marco dj
Link to comment
Condividi su altri siti

ti devo correggere.. il problema risiede nelle Qt e non nelle app..

Benvenga la correzione, ma dimostralo! :)

Viceversa, io sono in grado di dimostrarti che installando su un cellulare pulito, n-applicazioni che richiedono Qt 4.6 o 4.7 tutto gira senza problemi fintanto che non arriva l'utente a fare casini, mettendo mano dove non deve (e ad esempio, installa manualmente le Qt, vedi qui)

magicamente (non ho ben capito perchè) ho lo stesso problema, una volta che vado ad installare altre app che richiedono le Qt aggiornate..

Di sicuro c'e' una spiegazione... nulla accade magicamente.

Solo perche' non sei stato in grado di trovarla, non significa che il problema risieda nelle Qt.

Quali applicazioni hai installato? Da dove le hai prese?

Hai per caso installato manualmente qualche versione di Qt nel cellulare?

Riflashando il firmware originale del cellulare, cosi' da ripulire tutto, sei in grado di riprodurre il problema in maniera sistematica? Con quali passaggi?

Perche' affermi che il problema risiende in Qt e non nelle app?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, le qt non sono da istallare a capocchia.

pochi sono gli utenti che le hanno implementate e non hanno avuto problemi.

già n8 non è ancora in piena stabilità (si, va bene, ma de ve migliorare) poi lo incasiniamo pensando di essere in grado di smanettarci... (ma ben pochi ne capiscono fino in fondo e io non sono uno di questi...)

poi ...se il "cuoco" di casa ti dice di non istallarle... :shifty: e non istallarle!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente, avevi cercato di installare una vecchia versione di quel gioco, nel periodo in cui la versione definitiva delle Qt 4.7 non era ancora stata rilasciata.

Scaricando questa che trovi su OviStore, non avrai nessun problema e non dovrai installare nulla a manina:

http://store.ovi.com/content/113823

Se qualche applicazione non te la fa installare perche' richiede Qt 4.7 allora il produttore dell'applicazione dovra' aggiornarla per sistemare il problema, non e' compito dell'utente installare le Qt 4.7

Tutte quelle che trovi su OviStore, non soffrono di questo problema e sono gia' state aggiornate per consentire l'installazione automatica delle Qt 4.7 (nel caso in cui l'applicazione necessiti di questa versione) senza che l'utente si metta a fare danni...

scusate,volevo istallare coverup per mettere le fotine alle canzoni,l'applicazione mi chiede di istallare QT WEBKIT 4.07(2) o successiva

per cui non mi chiede la 4.7 ma la 4.07, devo aggiornare qualcosa? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quanto detto prima vale a prescindere dalla versione di Qt... quindi... no, non devi aggiornare nulla.

Procurati il pacchetto di installazione corretto di CoverUp, oppure attendi che lo sviluppatore lo realizzi.

ok grazie,vuol dire che il mio n8 è aggiornato come gli altri e devo trovare un applicazione coverup aggiornata :thumbs:

ma questo tuo consiglio cosa voleva dire ?

"Scaricando questa che trovi su OviStore, non avrai nessun problema e non dovrai installare nulla a manina:

http://store.ovi.com/content/113823"

Modificato da alexia.78
Link to comment
Condividi su altri siti

Era in risposta a chi aveva tentato di installare "the impossible game" senza successo perche' servivano le Qt 4.7

Quella versione di "the impossible game" che ho linkato, e' stata corretta, ed e' possibile installarla anche nei cellulari che sono privi delle Qt 4.7

Nel caso in cui non siano presenti le Qt 4.7 ci pensera' "the impossible game" ad installare automaticamente (e correttamente) le Qt 4.7 senza che l'utente debba preoccuparsi di nulla.

La versione di CoverUp aggiornata la trovi qui:

http://store.ovi.com/content/99720

Ti basta installarla... non devi preoccuparti di nient'altro.

Se invece dovessi avere problemi ad installarla, allora e' probabile che in precedenza tu abbia pacioccato con l'installazione manuale delle Qt...

Flasha il fw originale, dimenticati di Qt e potrai installare direttamente CoverUp senza problemi.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

La versione di CoverUp aggiornata la trovi qui:

http://store.ovi.com/content/99720

Ti basta installarla... non devi preoccuparti di nient'altro.

Se invece dovessi avere problemi ad installarla, allora e' probabile che in precedenza tu abbia pacioccato con l'installazione manuale delle Qt...

Flasha il fw originale, dimenticati di Qt e potrai installare direttamente CoverUp senza problemi.

non ho pacioccato con qt ho solo fatto aggiornamenti da cell,il problema è sicuramente nell'applicazione non aggiornata perche di dubbia provenienza,non ho una carta di credito e non l'ho presa da ovi :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Era in risposta a chi aveva tentato di installare "the impossible game" senza successo perche' servivano le Qt 4.7

La versione di CoverUp aggiornata la trovi qui:

http://store.ovi.com/content/99720

Ti basta installarla... non devi preoccuparti di nient'altro.

Se invece dovessi avere problemi ad installarla, allora e' probabile che in precedenza tu abbia pacioccato con l'installazione manuale delle Qt...

Flasha il fw originale, dimenticati di Qt e potrai installare direttamente CoverUp senza problemi.

scaricato da ovistore con addebito in bolletta,cosa strana mi ha scaricato ed istallato 3 file x un totale di oltre 50mb poi l'applicazione,coverup tutto ok ma per magia il telefono è diventato una scheggia :lol: ,ora dà una sensazione tipo l'iphone della mia amica,molto molto più fluido,risposta più veloce,non si impunta più come prima mentre scorrevo la lista applicazioni,il cell era già da tempo aggiornato alla pr1.2,solo casualita oppure oltre all'applicazione ha scaricato altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre all'applicazione in se, avra' scaricato automaticamente anche le relative dipendenze che ti mancavano...

(Qt / QtWebKit / QtMobility / OpenC / PIPS / OpenC_SSL / Stdcpp / Notification API)

Nel caso peggiore, circa 20Mb di dipendenze (cfr. http://wiki.forum.nokia.com/index.php/Nokia_Smart_Installer_for_Symbian)

Ma questo non dovrebbe aver influenzato il comportamento generale del cellulare... e' strano. :mumble:

L'unica ipotesi che mi viene in mente e e' che tu avessi precedentemente installato qualche applicazione basata su Qt che gira in background, ed aggiornando le varie librerie, l'applicazione in background ne ha giovato, acquisendo molta piu' reattivita' e smettendo di appesantire eccessivamente il sistema.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimamente le nuove apps (quelle che riedono il dowload aggiuntivo da 13 mega) non riesco + ad installarle. Son un utente normale e non ho pasticciato nulla, inoltre non ho avviato nessuna applicazione in background.

Scarica da solo il componente aggiuntivo 1 di 3... poi cerca di installarlo.. e poi.. "annullamento installazione".

le cose aggiuntive che scarica sono questi 3 di cui parlate ( Qt V4.7.3 + Qtwebkit + Qtmobility V 1.1.2)?

Grazie

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimamente le nuove apps (quelle che riedono il dowload aggiuntivo da 13 mega) non riesco + ad installarle.

A quali apps fai riferimento nello specifico? E da dove le hai prese?

le cose aggiuntive che scarica sono questi 3 di cui parlate ( Qt V4.7.3 + Qtwebkit + Qtmobility V 1.1.2)?

Non e' detto, dipende dall'applicazione e da cosa manca nel tuo cell.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

A quali apps fai riferimento nello specifico? E da dove le hai prese?

Non e' detto, dipende dall'applicazione e da cosa manca nel tuo cell.

grazie per la risposta,

dunque.. le applicazioni le prendo tutte direttamente dall'ovi store, e sono:

NewsFlow

Facebook Browser

Parking 2

tutte stesso discorso... cercano di installare 3 componenti aggiuntivi, ma già dal primo da picche e si interrompe tutto! :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

so che nulla accade magicamente... ero ironico..

ti parlo di una mia esperienza personale e, leggendo, noto che molti altri hanno problemi simili (anche mio fratello col C7 aveva lo stesso problema)

non riesco a trovare un passaggio o meglio una spiegazione per il prob che accade a molti utenti, ovvero richiesta di download pacchetto aggiuntivo ma installazione che va male...

molti di questi utenti non smanettano e non sanno neanche cosa siano le Qt.. installano dei semplici programmini per un utilizzo "comune".

potrei darmi una spiegazione: installando app che richiedono le Qt aggiornate si potrebbero perdere i riferimenti delle Qt stesse ecco perchè, successivamente, ci sono problemi con l'istallazione di un programma (sparo una cazzata probabilmente)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,

dunque.. le applicazioni le prendo tutte direttamente dall'ovi store, e sono:

NewsFlow

Facebook Browser

Parking 2

tutte stesso discorso... cercano di installare 3 componenti aggiuntivi, ma già dal primo da picche e si interrompe tutto! :-(

in questo caso bisognerebbe installare le Qt manualmente e poi nuovamente i programmi

Link to comment
Condividi su altri siti

in questo caso bisognerebbe installare le Qt manualmente e poi nuovamente i programmi

stai a vedere che sono le BUBBLES! Ho letto su un altro post che qualcuno parlava di incompatibilità delle QT nuove con le bolle!

Eh no è.... le bolle son diventate fondamentali, sono così abituato a queste comode pallozze. Chissà se posso toglierle, aggiornare le QT e reinstallare.... Non mi fido gran che a rischiare

Modificato da fonta.al
Link to comment
Condividi su altri siti

stai a vedere che sono le BUBBLES! Ho letto su un altro post che qualcuno parlava di incompatibilità delle QT nuove con le bolle!

Eh no è.... le bolle son diventate fondamentali, sono così abituato a queste comode pallozze. Chissà se posso toglierle, aggiornare le QT e reinstallare.... Non mi fido gran che a rischiare

si si sono quelle!!! è scritto pure su nokia beta labs..

Io consiglio invece una bella ripulita generale e assolutamente nessuna installazione manuale delle Qt...

ripulita generale=hard formatting

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando che il comportamento dell'hard-reset su S^3 e' cambiato e non ripulisce tutto quanto, invece dell'hard-reset, io procedo direttamente con una reinstallazione del fw, cosi' da essere certo di trovarmi con il cell. lindo.

Riguardo a bubbles, riporto la nota presente nel sito ufficiale:

http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bubbles/more_info

Installing Bubbles will also install a beta version of Qt 4.7.1 which may cause the Ovi Store client or other Qt-based applications to fail.
Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy