Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Scattate Con Galaxy S 2


n95star
 Share

Recommended Posts

eheh, anch'io vado di birra :angel:

Il camera firmware l'ho installato anch'io, credo nel samsung store c'era, ora non ricordo :mumble: , però non ho notato sostanziali differenze, anzi, avevo paura che potessero peggiorarla, d'ora in poi gradirei che non la toccano + onde fare danni, tanto per altre foto d'autore, ci sono altri software :thumbs:

Per essere android devo dire che abbiamo fatto un ottimo acquisto, come non quotare, chissà lo stesso sensore sul nostro HD come avrebbe reagito :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

A ciuppy:hai semplicemnte aggiornato il firmware della fotocamera all'ultima versione, cosa che se non sbaglio viene aggiornato automaticamnte insieme al FW del telefono. In caso tu non aggiornassi magari ti danno ugualmente la possibilità di aggiornare alcune app. Tutto sommato la ritengo una buona cosa.

Per curiosità....voi le macro come le fate? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A ciuppy:hai semplicemnte aggiornato il firmware della fotocamera all'ultima versione, cosa che se non sbaglio viene aggiornato automaticamnte insieme al FW del telefono. In caso tu non aggiornassi magari ti danno ugualmente la possibilità di aggiornare alcune app. Tutto sommato la ritengo una buona cosa.

Per curiosità....voi le macro come le fate? :mumble:

In che senso? :mumble:

Sulle impostazioni, devi inserire sulla messa a fuoco, "Macro" , e avvicinandoti al soggetto ( tra i 40 e 15cm di distanza ) tappi e fai click :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le macro devi solo avere una mano ferma oltre a fantasia e fortuna :thumbs:

Altre appl sono solo Hdr Pro e Silent cam x scattare senza rumore di click in ogni momento :angel:

Nel cell c'è anche un valido foto editor :)

Sapendo usare fotosciop....dubito di utilizzare mai l'app integrata :D Comunque meglio averla che non sia chiaro :P

Appena posso provo Hdr photo.... :thumbs: gracias

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto bisogno di utilizzarla, sia per impossibilità di avere un pc tra le mani, che per ridurne le dimensioni e spedirla in maniera + leggera, specialmente se sono + di una...dargli un occhiata male non fa :thumbs:

Hdr Pro va molto bene, permette differenze fino a 4stop (da +2 a -2ev), ma devi usarla su soggetti statici e poggiarti da qualche parte per effettuare il doppio scatto...i risultati sono sbalorditivi :thumbs:

Se ti interessa, c'è anche Camera 3D per fare foto stereoscopiche ( i 3D ) , da vedere con occhialini anaglifici :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui stranamente mi è venuto in mente un tente del forum :lol:

201106112205.jpg

Ahahaha :lol: :lol:

Comunque sarò cieco io, ma non capisco come facciate a giudicare bene tutte queste foto.. È evidente che siano ultrasature e falsissime, il verde è fluo dai! Per quanto possano colpire, sono risultati molto scadenti per una fotografia (il cui obiettivo è innanzitutto ritrarre la realtà)

Poi magari mi sbaglio io ed è calibrato male il mio monitor eh.. Ma mi sembra abbastanza evidente

Link to comment
Condividi su altri siti

Qual'è la foto che vedi una predominante verde?

Sui colori saturi sono d'accordo con te, c'è chi li cerca e chi non li gradisce come me,ma sui viraggi colore mi sembra comportarsi bene, anche quando ho chiamato a lavori gravosi la fotocamera.

Apple ha buoni monitor, + adatti a grafica che non photoediting, per cui richiede una taratura, cosa comune per qualsiasi monitor in commercio, ma mi sembra strano che vedi le foto "marziane" :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ti sbagli :D

Il Mac Book Pro, è tarato in modo tale che solo le foto scattate da iPhone siano ben visibili LOL!

Ma smettila :D

Anche perché me ne sono accorto con il confronto tra E7 e SGS2 del tuo blog, di foto io praticamente non ne faccio! :lol:

Qual'è la foto che vedi una predominante verde?

Sui colori saturi sono d'accordo con te, c'è chi li cerca e chi non li gradisce come me,ma sui viraggi colore mi sembra comportarsi bene, anche quando ho chiamato a lavori gravosi la fotocamera.

Apple ha buoni monitor, + adatti a grafica che non photoediting, per cui richiede una taratura, cosa comune per qualsiasi monitor in commercio, ma mi sembra strano che vedi le foto "marziane" :lol:

Tutte quelle dove c'è un minimo di natura, tipo quella della Reggia.. Il verde così sparato in natura semplicemente non esiste!

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble:

Sulla reggia forse hai preso un pessimo esempio, ci sono 3 fotocamere differenti, tra cui la professionale, e la dominante verde la fa da padrone per forza di cose , mentre su Omnia tende al rossiccio :rolleyes:

Comunque sono sovraesposte e difficile valutarle con luce così dura, ma se dai un occhiata alle altre, i colori risultano ben bilanciati, guarda la vaffancola, dove sembra quasi attenuato il verde a favore di un bel rosso e bianco ( riprende i colori della bandiera italiana.

Dove c'è la Fanta idem, con luce artificiale riesce a contenere il bilanciamento :) , poi dipende dai gusti, in caso prova a vederle su altro monitor e fammi sapere, oppure postamene una tua dove la vedi bilanciata che la verifico :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble:

Sulla reggia forse hai preso un pessimo esempio, ci sono 3 fotocamere differenti, tra cui la professionale, e la dominante verde la fa da padrone per forza di cose , mentre su Omnia tende al rossiccio :rolleyes:

Comunque sono sovraesposte e difficile valutarle con luce così dura, ma se dai un occhiata alle altre, i colori risultano ben bilanciati, guarda la vaffancola, dove sembra quasi attenuato il verde a favore di un bel rosso e bianco ( riprende i colori della bandiera italiana.

Dove c'è la Fanta idem, con luce artificiale riesce a contenere il bilanciamento :) , poi dipende dai gusti, in caso prova a vederle su altro monitor e fammi sapere, oppure postamene una tua dove la vedi bilanciata che la verifico :thumbs:

Guarda l'articolo di cui ho parlato a Maik, non so se posso linkarlo.. È un confronto tra E7 e Galaxy S 2, secondo risultato di google

Oppure ho riportato le foto nello spoiler qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/200722-confronto-fra-titani-almeno-per-adesso/page__pid__1723148__st__200#entry1723148

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che l'altro cell, da quello che si legge, non abbia usato la modalità automatica :mumble: , inoltre mi manca un parametro negli exif per capire

Comunque per gli istogrammi, SGS2 appare + lineare dell'altro , + equilibrato, quello che sarebbe da vedere, è la foto in originale e non compressa ai livelli di facebook per fare paragone.

Riesci a farmele avere in originale che le verifico meglio?

La 2° del fiume,vedo una decalibrazione del rosso, ma appare artefatta :mumble: , la prima è meglio SGS2 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ecco le due foto fatte in modalità notte.. Mi ero appoggiato alla ringhiera per tenere fermo il telefono e mi stava anche cadendo giu dal palazzo ..

Fun fact: venivo da un matrimonio + festa a casa di amiche + vodka + vino etc x) )

20110612043732.th.jpg

20110612043702.th.jpg

Ecco, quella bottiglia di vodka era al matrimonio.. Poi è scomparsa nella giacca di mio cugino ed è comparsa a casa delle mie amiche ahhaha

20110611232002.th.jpg

Questa è la location del matrimonio, sempre modalità notte, solo che non ero appoggiato e sono venute mosse.. Però per darvi un'idea, è l' ex villa Lauro, il fitto infrasettimanale costa 10000 euro.. Il matrimonio era di sabato sera.. Non oso immaginare...!!

20110611210801.th.jpg

20110611210743.th.jpg

Mod normale..

20110611210645.th.jpg

Test fotocamera anteriore :D

20110530133430.th.jpg

Questa invece è casa mia.. Cenetta organizzata per la mia metà :D

20110610183651.th.jpg

Napoli vista da San Martino.. Tutto automatico, ma nella prima foto esposizione al max, iso automatica.

20110609235345.th.jpg

Tutto auto

20110609235334.th.jpg

Casa mia + cielo

20110609163829.th.jpg

20110609163838.th.jpg

Una villa storica appena ristrutturata, dove sto andando a fare jogging :D

20110530194513.th.jpg

Braciata + cibo :D

20110528140936.th.jpg

Macro varie

20110528114408.th.jpg

20110528114345.th.jpg

20110528115753.th.jpg

20110528114547.th.jpg

Cortile del palazzo in B&N

20110528113544.th.jpg

Modificato da MaLuS
Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che l'altro cell, da quello che si legge, non abbia usato la modalità automatica :mumble: , inoltre mi manca un parametro negli exif per capire

Comunque per gli istogrammi, SGS2 appare + lineare dell'altro , + equilibrato, quello che sarebbe da vedere, è la foto in originale e non compressa ai livelli di facebook per fare paragone.

Riesci a farmele avere in originale che le verifico meglio?

La 2° del fiume,vedo una decalibrazione del rosso, ma appare artefatta :mumble: , la prima è meglio SGS2 :thumbs:

Se vai nell'articolo originale non sono compresse!

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli hai dato giù con la fotocamera ... ma se avevi compagnia, era meglio spengere il cell :lol:

Intanto mi ritrovo con queste schifezze da buttare <_<

rps20110613212249.jpg

Guarda l'articolo di cui ho parlato a Maik, non so se posso linkarlo.. È un confronto tra E7 e Galaxy S 2, secondo risultato di google

Oppure ho riportato le foto nello spoiler qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/200722-confronto-fra-titani-almeno-per-adesso/page__pid__1723148__st__200#entry1723148

Le foto sono fortemente ridimensionate, e anche se fatte da mano esperta, probabilmente hanno una qualità Jpeg al 50% per essere il più ottimisti possibili...almeno guardando il blog della samsung dove compare anche un edificio

Il Galaxy ha tendenzialmente virato verso sinistra per scoprire i dettagli, ma i viraggi appaiono Ok, ho il sentore di un artefizio :mumble: , mentre l'E7 ha una tendenza a chiudere verso destra e a recuperare successivamente le ombre. Come foto impacchettata dell'E7 potrei giustificartela come se avesse "un recupero luci" o contrasto automatico o WDR o gamma dinamica automatica o bilanciamento dei contrasti...chiamato in differenti modi ma sempre la stessa funzione è, ma perde nei dettagli, e sarebbe da vedere in stampa e non sul monitor :angel:

Hai visto qualche post + indietro che recupero ho eseguito di una foto in notturna? Avere una buona foto di partenza, lo si vede in postProduzione :thumbs:

Comunque con gli originali, potrei giudicare meglio, così sono solo chiacchere, poi basta che vedi le foto nel topic e giudichi.

Nella reggia di Caserta ho messo a confronto foto fatta da me con reflex pro da qualche migliaio di euro Vs Galaxy , entrambe riprese al pc e alle stesse condizioni ... e non è detto che ne ripeta qualcun'altra :shifty:

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiunto altre foto fatte oggi al mare nel mio album personale, le potete visualizzare da questo link https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/gallery/album/7-album-di-enne91/

Le foto sono fatte tutte in automatico tranne la macro della farfalla. Le foto nuove sono tutte (escluse quelle del cane ;) )

PS: Se volete createvi anche voi il vostro album sul forum, almeno non rischiate che i siti di hosting ve le elimino col tempo, nello spoiler sotto i privilegi e le limitazioni della galleria.

Ciao a tutti,

con i lavori di manutenzione avvenuti sabato 12 marzo abbiamo provveduto ad aggiornare il forum e ad aggiungere alcune interessanti novità che ci auguriamo saranno di vostro gradimento. Di seguito vi elenco quelle più importanti:

E' stata creata la GALLERIA dove ognuno di voi avrà la possibilità di creare degli album fotografici (pubblici o privati) o aggiungere foto e\o album all'interno dell'Album Globale.

Tutti gli utenti, avranno i seguenti privilegi:

possibilità di uppare foto e video

possibilità di commentare le foto e i video

possibilità di editare e cancellare i propri commenti

spazio su server per foto e video: 200 MB

limite massimo di upload per singolo file: 30 MB

limite massimo giornaliero di upload: 50 MB

banda giornaliera di visualizzazione foto e video: illimitata

Tra le tante features che la Galleria offre c'è anche quella che consente di visualizzare i dati EXIF delle immagini, e se tra questi è presente il tag con le coordinate geografiche avrete la possibilità di far apparire un una mappa (di BING) con l'indicazione precisa della località in cui la foto è stata scattata.

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di complicato n95

in breve:

Foto ridimensionate = perdita obbligata di informazioni

Contrasto automatico ( ex WDR OmniHd ) = bilanciamento contrasti, foto + equilibrata, ma perdita informazioni,anche grave in base alla scena...un emulazione del'HDR , ma + distruttiva :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy