Jump to content
Nokioteca Forum

[5230 Fw 40.6.003 Rm-588] Final Edition 5.0.1


Recommended Posts

Ciao, ho messo ieri la final 5.0.1...il sistema risulta un po' instabile...ogni tanto quando cerco d'installare qualcosa mi dice file danneggiato e ogni tanto quando cerco di andare nel menu mi esce il messaggio di errore sistema...da cosa potrebbe dipendere? Forse da qualche patch?

Grazie anticipatamente...

1-Cosa intendi per instabile? hai attivato percaso la patch c2z?

2-Hai messo in E la cartella patches che hai trovato nel rar che hai scaricato?

3-Hai attivato le patch INSTALSERVER e OPEN4ALL per installare le applicazioni?

4-Hai scaricato la versione giusta da navifirm controllando le INFO FIRMWARE DI BASE al post.1?

5-Come hai flashato con jaf?

6-Hai fatto l'hard reset a fine flash? ( *#7370# poi inserisci 12345)

7-Hai formattato la SD per evitare di avere file vecchi cin firmare nuovi?

8-Soprattutto: hai un 5230?

Quello che mi hai scritto tu è troppo generico, devi darmi info più dettagliate se vuoi aiuto...cmq è strano in quanto l'ho installato nel cell della mia ragazza, in quanto non posseggo un 5230, è funziona benissimo! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

wow, arrivi a puntino :) mi spiace del problema, aspetteremo la risposta! pregusto però il fatto che debba rittoccare il firmware...forse... oppure si è flashato male....boh!

però casomai CREDO te possa tornare alla 5 normale.. xk nn dovrebbe esser visto come un downgrade... cmq aspetta, perchè le mie sono supposizioni!!

si ho un 5230 e ho fatto tutto quello che andava fatto...ma non capisco perchè s'inchioda spesso, certi programmi non funzionano correttamente...stamani ho messo le cuffie e si è inchiodato....mah...cosa dici di fare? Ho provato anche a reinstallare il tutto ma niente da fare...funziona ma nono bene...cavolo...mi spiace è proprio un bel cfw...

Link to comment
Condividi su altri siti

@picci8306

Dire "ho fatto tutto quello che andava fatto" vuol dire tutto e niente!

devi essere più preciso!! :incazzato:

Quali azioni hai fatto con jaf? Jaf ti da ESITO POSITIVO?

Quale versione hai scaricato da Navifirm?

Dov'è che si "inchioda" il terminale? Cè impossibile che mettendo le cuffie si sia inchiodato!

Hai attivato la patch c2z? se sì prova a disattivarla perchè è una patch che rende instabile il cell!!!

Modificato da birbantello85
Link to comment
Condividi su altri siti

@matrix888

per i numeri che non si vedono è solamente un problema di font che appare solo quando devi inseire la data al rpimo avvio o dopo un hard reset.

Hai formattato la microsd prima di metterla nel cell e fare il flash e il primo avvio? l'hard reset l'hai fatto?

Cmq è strano perchè all'accensione la ram va sui 63/64mb che non è male per questo terminale...

ciao si fatto l'hard reset prima del caricamento cfw ma sempre dopo un paio di avvi cioe 2 ho 3 avvi il terminale rallenta tantissimo ho toloto tutto anche la cartella pachetto x la rompack :( ma niente,non ho installato nessun apply, ho fatto un paio di prove xo niente da fare :( peccato porcapupetta era cosi bello :(

EDIT:

x caso non e che il mio 5230 white-chrome non fungie con quelli normali ????? come silver-white black-silver ecc.. ecc.. :( :( :(

Modificato da matrix888
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao si fatto l'hard reset prima del caricamento cfw ma sempre dopo un paio di avvi cioe 2 ho 3 avvi il terminale rallenta tantissimo ho toloto tutto anche la cartella pachetto x la rompack :( ma niente,non ho installato nessun apply, ho fatto un paio di prove xo niente da fare :( peccato porcapupetta era cosi bello :(

EDIT:

x caso non e che il mio 5230 white-chrome non fungie con quelli normali ????? come silver-white black-silver ecc.. ecc.. :( :( :(

Cosa intendi con "dopo 2 o 3 avii"? vuoi dire che lo riavvii per 2 o 3 volte?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusa se rompo ankora... 1 info... se nel mio 5230 la versione firmware è la più aggiornata..e corrisponde alla 40.0.003...posso aggiornare alla 4.60??? nel senso..x navifirm il mio è italy black black, avendo il codice 0585381... se provo nelle altre versioni firmware più aggiornate... nisba! nessun 0585381...

se io scaricassi lo stesso 1 versione più aggiornata, ma che non fosse prevista x il mio cell, che succederebbe?? ovviamente non parlo di garanzia! XD

mi riferisco al fatto k la versione 4.03 italy black-black 0585381 ha 8 file, mentre le altre ne hanno 7... uno in meno , insomma... che devo fare? "questo matrimonio non s'ha da fare" ?????

x poter poi mettere il tuo custom firmware 5.01.....dato che mi servirebbero quindi anche gli altri file....:unsure:

ciao!

Modificato da draghettoino2011
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusa se rompo ankora... 1 info... se nel mio 5230 la versione firmware è la più aggiornata..e corrisponde alla 40.0.003...posso aggiornare alla 4.60??? nel senso..x navifirm il mio è italy black black, avendo il codice 0585381... se provo nelle altre versioni firmware più aggiornate... nisba! nessun 0585381...

se io scaricassi lo stesso 1 versione più aggiornata, ma che non fosse prevista x il mio cell, che succederebbe?? ovviamente non parlo di garanzia! XD

mi riferisco al fatto k la versione 4.03 italy black-black 0585381 ha 8 file, mentre le altre ne hanno 7... uno in meno , insomma... che devo fare? "questo matrimonio non s'ha da fare" ?????

x poter poi mettere il tuo custom firmware 5.01.....dato che mi servirebbero quindi anche gli altri file....:unsure:

ciao!

Non ti devi preoccupare sel il tuo codice è diverso! non centra nulla. Per provare il mio CFW devi scaricare da navifirm il firmware originale seguendo le indicazioni "INFO FIRMWARE BASE" al post.1 che ti riporto anche qui sotto:

INFO FIRMWARE BASE:

Versione: 40.6.003

Code: 0598514 (versione 8 file)

File UDA: RM588_40.6.003_001_001_U001.uda.fpsx

RM-588

Modificato da birbantello85
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti devi preoccupare sel il tuo codice è diverso! non centra nulla. Per provare il mio CFW devi scaricare da navifirm il firmware originale seguendo le indicazioni "INFO FIRMWARE BASE" al post.1 che ti riporto anche qui sotto:

INFO FIRMWARE BASE:

Versione: 40.6.003

Code: 0598514 (versione 8 file)

File UDA: RM588_40.6.003_001_001_U001.uda.fpsx

RM-588

aaaaannnn!!! capito anke la differenza di colore!!!! :) ragazzi attenti alle 2 versioni simili! Una è col _001_ 2 l'altra è col _002_ !!!! :)

AVVISO A TUTTI, INSOMMA!!! :) anke se c sono arrivato solamente adesso!!!! :)

grazie birbantello, a breve metto il tuo firmware :) t saprò dire :) buona serata

Modificato da draghettoino2011
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per il cf è davvero ottimo l'unica pecca che ho notato se cambio il tema il cellulare diventa un'po lento

ho istallato la Final Edition 4 per istallare questo aggiornamento mi basta seguire la guida sarebbe come passare dal FW 40.0.003 al Fw 40.6.003 .

Ma le applicazioni tipo giochi devo istallarle da capo ?

El e mappe posso scaricarle tranquillamente con ovi suite ?

"ModQUERTY-R1.rpm come l'attivo ?

P.S. comunque voglio segnalare che con windows 7 s.p.1 il programma per flashare non va anche dopo aver selezionato la compatibilità xp s.p.2 .

Modificato da supernatural91
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per il cf è davvero ottimo l'unica pecca che ho notato se cambio il tema il cellulare diventa un'po lento

ho istallato la Final Edition 4 per istallare questo aggiornamento mi basta seguire la guida sarebbe come passare dal FW 40.0.003 al Fw 40.6.003 .

Ma le applicazioni tipo giochi devo istallarle da capo ?

El e mappe posso scaricarle tranquillamente con ovi suite ?

"ModQUERTY-R1.rpm come l'attivo ?

P.S. comunque voglio segnalare che con windows 7 s.p.1 il programma per flashare non va anche dopo aver selezionato la compatibilità xp s.p.2 .

Ciao ti ringrazio!!

-Questo non è un aggiornamento, ma è il FINAL EDITION per coloro che avevano già la versione 40.6.003 del firmware originale e non potevano installare la FINAL EDITION 4. Se vuoi installare questo CFW devi scaricare da navifirm il firmware originale seguendo le indicazioni al POST.1 (come hai fatto per la v.4 - ma attento che cambia il code) e rifare il flash.

-Le applicazioni come i giochi le devi reistallare da zero (prima ricordati di attivare le patch OPEN4ALL e INSTALLSERVER)

-Le mappe puoi scaricarle tranquillamente con il programma per windows OVISUITE

-la "ModQUERTY-R1.rpm" la trovi solamente nella cartella patches che ho inserito nell'archivio rar del final edition 5 e serve per far funzionare la tastiera QUERTY come N8.

-Dopo aver selezionato "COMPATIBILITA' CON XP SP2" devi far partire JAF come AMMINISTRATORE (clic col destro sull'icona blu e non quella sul desktop --> avvia come amministratore)

Modificato da birbantello85
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ti ringrazio!!

-Questo non è un aggiornamento, ma è il FINAL EDITION per coloro che avevano già la versione 40.6.003 del firmware originale e non potevano installare la FINAL EDITION 4. Se vuoi installare questo CFW devi scaricare da navifirm il firmware originale seguendo le indicazioni al POST.1 (come hai fatto per la v.4 - ma attento che cambia il code) e rifare il flash.

-

Ciao birbantello85 complimenti e grazie per la final E.4 ma ora vorrei installare la 5 come faccio se il mio fw e il 4.0.3 e non il 4.6? La final 4 va bene ma non mi connette a Ovi apps e non mi apre i collegamenti (link).

Mi scuso ma non mastico molto di flashare e modding per me il cell. andava bene così come era ma vedendo le immaggini sul forum la tentezione e stata forte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao birbantello85 complimenti e grazie per la final E.4 ma ora vorrei installare la 5 come faccio se il mio fw e il 4.0.3 e non il 4.6? La final 4 va bene ma non mi connette a Ovi apps e non mi apre i collegamenti (link).

Mi scuso ma non mastico molto di flashare e modding per me il cell. andava bene così come era ma vedendo le immaggini sul forum la tentezione e stata forte.

Ciao,

ci sono delle considerazioni da fare:

-se tu hai la versione 40.0.003 puoi flashare tranquillamente alla versione 40.6.003, perchè è come se esguissi un aggiornamento al tuo firmware (quindi puoi passare tranquillamente dal FINAL EDITION 4 al FINAL EDITION 5 anche se il codice di 7 cifre è diverso);

-dopo aver flashato alla versione 40.6.003 però, NON PUOI TORNARE ALLA VERSIONE 40.0.003 in quanto è come se tentassi di fare un DOWNGRADE che nel 99% dei casi porta al BRIK; quindi prima di aggiornare pensaci bene perchè poi non puoi tornare indietro.

Non per spaventarti, ma solo per mettere i puntini sulle "i".

Detto questo:

-scarichi da NAVIFIRM il firmware originale seguendo le INFO FIMRWARE BASE al post.1 di questo thread;

-scarichi l'archivio rar del final edition 5 contenente 3 file (ROFS2, ROFS3, UDA)

-sostituisci i miei tre file con quelli originali scaricati da navifirm

-flashi con jaf seguendo la guida a fine post.1

Se hai bisogno di aiuto, puoi chiedere pure.

Ciao e buon flash!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok Birbantello85 flahasto ma haimè all'accensione all'inserimento del cod. pin manca buona parte della tastiera mi appare solo (123457) e il resto? In più sembra che l'avvio sia leggermente rallentato in confronto della final 4, al momento segnalo solo questo un mega grazie di tutto. :thumbs::(

Quello dei numeri mancanti è solo un problema di font (purtroppo quasi tutti i tipi di font hanno questo problema) e si presenta solo dopo un hard reset o dopo la prima accensione...infatti, dopo la prima accensione, se vai a scrivere un messaggio o a comporre un numero, i numeri sui tasti ci sono tutti!! quindi vai tranquillo!!

Hai fatto un hard reset dopo la prima accensione? hai formattato la micro sd così da non avere file vecchi su un firmware nuovo?

Fammi sapere.

Modificato da birbantello85
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello dei numeri mancanti è solo un problema di font (purtroppo quasi tutti i tipi di font hanno questo problema) e si presenta solo dopo un hard reset o dopo la prima accensione...infatti, dopo la prima accensione, se vai a scrivere un messaggio o a comporre un numero, i numeri sui tasti ci sono tutti!! quindi vai tranquillo!!

Hai fatto un hard reset dopo la prima accensione? hai formattato la micro sd così da non avere file vecchi su un firmware nuovo?

Fammi sapere.

Sì sì, tolto la memory prima di flashare,formatattata e dopo aver fatto l'hard reset e tornata al suo posto,cmq il problema dei font si presenta solo all'accensione poi tutto normale,confermo leggero ritardo nell'aprire rubrica e qualche applicz..,ancora un grazie per l'aiuto. :thumbsup_anim:

Modificato da postino68
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, scusa in anticipo per il disturbo ma volevo chiederti se c'è la versione 50.6.001 di questo cfw. Grazie e scusa ancora !

La versione 50.6.001 ? ? ? :mumble:

Ma tu che modello hai scusa ?

Non mi risulta che per il 5230 esista la versione 50.6.001 del firmware...

EDIT: rettifico, esiste persino la versione 50.6.002... :wacko:

comunque per rispondere alla tua domanda: no mi spiace, anche perchè non possiedo il 5230 e mi risulta difficile testare i CFW che creo quindi, a meno che tu non voglia farmi da tester, non c'è.

Modificato da birbantello85
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie comunque ! Volevo farti i complimenti sui tuoi cfw, un mio amico ha installato quest'ultimo e gli va alla grande ! :D

PS: Se ti faccio da tester che rischi corro ?

Grazie mille!!! :thumbs:

Essendo ormai le mod che integro testate e funzionanti al 100% non correresti alcun rischio...però c'è sempre la possibilità, integrando qualche mod nuova, di avere un semi-brik (risolvibile con un flash di un firmware originale) oppure un full brik del cell; in quest'ultimo caso dovresti dire addio al terminale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ancora birbantello85 ma ora sta divantando molto frequente il mesaggio " impost. apps" e poi tutto in russo,io do sempre l'ok ma cosa significa?

In pratica appare ad ogni sblocco del display.

Non saprei prorprio...prova a rifare un reset...credo che tu sia l'unico ad avere questo problema... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie mille!!! :thumbs:

Essendo ormai le mod che integro testate e funzionanti al 100% non correresti alcun rischio...però c'è sempre la possibilità, integrando qualche mod nuova, di avere un semi-brik (risolvibile con un flash di un firmware originale) oppure un full brik del cell; in quest'ultimo caso dovresti dire addio al terminale...

Ok, ho capito ma mi è sorto un problema... ora il mio nokia 5230 ha il software 50.6.001 e ogni tanto mi si spegne il cell... cosa mi consiglieresti di fare ?? Ho fatto caso che quando riceve un lieve urto si spegne... Può essere un problema di batteria o altro ? Grazie !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy