Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Mobile Sull' E63

starling
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo esporre un problema che ho sul mio nokia E63, ho istallato skype prendendolo su ovi store, credo che sia l'ultima versione,ovi store a parte chiedermi la compatibilità e il n° del cellulare per poi mandarmelo via sms, ok fatto cio ho provato ad istallarlo, messo login pass ma non si connette, non capisco dov'è il problema, intorno a me non ci sono collegamenti Wifi ho una sim della vodafon su internet si collega tranquillamente usando internet da cellulare, ho notato che nelle impostazioni generali dello stesso c'è una porta di ingresso, vuol essere che bisogna cambiare la porta di ingresso? gradirei un aiutino grazie ^_^

io l'ho appena installato e si connette,uso una sim 3 e non ho dovuto cambiare nessuna impostazione...ma ho scaricato Skype da skype.com/m

ma ma da skype.com/m esce un immagine dove dice "Spiacenti, Skype non è disponibile per il tuo cellulare Torna presto: aggiungiamo costantemente nuovi modelli." :incazzato:

eh il wap non va bene per skype... :) almeno, neanche con me funzionava...mi sa che devi usare punti di accesso internet come reti wifi o vodafone internet...però quest'ultimo te lo sconsiglio perchè sarebbe un salasso... :)

eh... lo so, ho avto una brutta esperienza quando configurai l'E63 dopo aver aggiornato il firmwire, come connessione predefinita andava sempre su vodafone internet, mamma mia che salasso senza capire il xchè, mi accorsi guardando anche il resoconto del traffico sul sito della vodafon, meno male che ho avuto indietro circa 10.00 euro su 20, beh bisogna dirlo sono stati leali in più l'operatore mi mando via sms la configurazione giusta per il wap. per quanto riguarda skype proverò con il vodafon internet ma giusto per verificare se si connette, reti wifi non c'è ne sono qui intorno, ti farò sapere. ciao e grazie.

VinceN70 a quanto pare si connette con vodafon internet, ossia con web.vodafon e in effetti collegandosi con esso non conviene, è un salasso...ora quello che mi chiedo, come mai via web si e con wap no ? :mumble:

il wap è una connessione limitata per certi versi...se ci badi, nelle impostazioni di punto di accesso, il wap utilizza un server proxy con indirizzo ip e porta, mentre vodafone internet no... :) però la motivazione tecnica di ciò la sa chi le studia queste cose... :lol:

Edited by vinceN70

• 4 months later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy