Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Con J.a.f


fulmix
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho un Nokia 6630... Un giorno quando l'ho acceso mi è venuta fuori una schermata con scritto: "Impossibile avviare telefono. Contattare il rivenditore." Perciò ho provato a fare il reset premendo i tasti " Tasto Verde (Chiamata)" + "*" + "3" e poi accendendolo. Ma niente... Poi siccome neanche Nokia PC Suite non riconosceva l'USB, ho provato a flasharlo con J.A.F. e Phoenix. Ma una volta caricati i file del Firmware su J.A.F, e spuntando le varie caselline che servivano (compreso "Dead USB") ho cliccato su "FLASH". Fin ad adesso è andato tutto bene (alla perfezione!) ma adesso quando mi dice di accendere il cellulare (PRESS POWER ON NOW!) e mi cerca il cellulare, non lo trova.... (Searching for phone... Not Found!).

Il problema per me è l'USB. Nokia Connectivity Cable è installato. Però quando inserisco l'USB neanche Windows non la riconosce...

J.A.F Informazioni:

- Versione 1.98.62

- Crackato con Virtual PKey v3

Windows Informazioni:

- Windows 7 Ultimate 32bit.

Firmware:

- Vecchio (v5)

- Nuovo (6630_RM-1_dp_v_12.00_MCUSW6.050340_EURO)

Se qualcuno può aiutarmi...

Grazie!

Modificato da fulmix
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho un Nokia 6630... Un giorno quando l'ho acceso mi è venuta fuori una schermata con scritto: "Impossibile avviare telefono. Contattare il rivenditore." Perciò ho provato a fare il reset premendo i tasti " Tasto Verde (Chiamata)" + "*" + "3" e poi accendendolo. Ma niente... Poi siccome neanche Nokia PC Suite non riconosceva l'USB, ho provato a flasharlo con J.A.F. e Phoenix. Ma una volta caricati i file del Firmware su J.A.F, e spuntando le varie caselline che servivano (compreso "Dead USB") ho cliccato su "FLASH". Fin ad adesso è andato tutto bene (alla perfezione!) ma adesso quando mi dice di accendere il cellulare (PRESS POWER ON NOW!) e mi cerca il cellulare, non lo trova.... (Searching for phone... Not Found!).

Il problema per me è l'USB. Nokia Connectivity Cable è installato. Però quando inserisco l'USB neanche Windows non la riconosce...

J.A.F Informazioni:

- Versione 1.98.62

- Crackato con Virtual PKey v3

Windows Informazioni:

- Windows 7 Ultimate 32bit.

Firmware:

- Vecchio (v5)

- Nuovo (6630_RM-1_dp_v_12.00_MCUSW6.050340_EURO)

Se qualcuno può aiutarmi...

Grazie!

benvenuto.... se non hai una box non la flashi....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

come hai fatto?

allora: ho usato phoenix 2011. 14.0 04.45 945. Sulla cartella product/Rm-1 ho messo il firmware 6.03.40 del nokia 6630 no brand 0518045. Product location il solito cioè la prima volta mettere la cartella phoenix, poi rm-1 e rm-1. Ovviamente open product rm-1 e ok. ho cliccato su flashing, selezionato il product code che Mi interessaVA. Ora non ricordo se ho fatto questo passaggio o meno (erano le 3 di notte ed era da 7 ore che uscivo pazza con sto nokia), mi pare che su options ho messo stay in modality flash. Ah su manage connection ho messo usb!! ho premuto sw reset ed sono partire tante cose.. tipo ape programming 30% ecc ecc. Ad un certo punto si blocca dicendomi di staccare la batteria (ed io avevo provato tante volte senza successo ma non avevo provato con sw reset), ok staccata, rimetto batteria e vedo che phoenix ha riconosciuto il mio product code 0521012 è un brand tim! cioè riusciva a vedere il cell. Ero così :blink::lmaosmiley: ormai ero fiduciosa e ha cominciato a caricare il firmware. Vedevo però il nokia 6630 ancora spento <_< ad un certo punto sento un suono di windows, si era connessa la periferica. Vedo il nokia che va in test mode :lmaosmiley: Dio dio non ci credevo. Poi si spegne si riavvia e RIFUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA

Modificato da Raffaella
Link to comment
Condividi su altri siti

E il mio nokia 6630 non si accendeva col tasto di accensione e non aveva funzionato neanche l'hard reset. La batteria non si ricaricava. Era morto proprio. Solo il pc lo riconosceva come un bb5.Davvero provateci! Dovrebbe funzionare. Credo che anche per altri cellulari potrebbe andare :D Ah una cosa.. Prima di fare sti mille flash la mia batteria era carica. Poi me la sono ritrovata quasi scarica :mumble:

Modificato da Raffaella
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy