Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni E Utility


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Al momento aggiorno il post iniziale con tutte le applicazioni che segnalate e che sono indispensabili o quantomeno utili, se notate errori avvisatemi, quando diventeranno un bel numero, si divideranno per sezioni e/o in ordine alfabetico :thumbs:

Naturalmente solo cose free, e se serve il root scrivetelo sempre...inoltre se ci sono procedure particolari fatelo presente che al primo topic rimando il link sul post interessato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un App utile e gratuita che vi aiuterà a risparmiare la batteria

Si chiama y5 e praticamente disattiva automaticamente il wifi quando uscite di casa per poi riattivarlo quando ritornate nella zona coperta dal vostro wifi, il tutto automaticamente, senza dover premere un tasto e senza usare il gps in quanto usa le "celle" telefoniche

In pratica memorizza le wifi da voi usate associandoli alle celle telefoniche e quindi al luogo da dove vi connettete...

GENIALE :D

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato l'ace a gingerbread ed ho scoperto, con rammarico, che la scelta del font tramite le opzioni di go launcher ex influenza solo il launcher e le sue schermate di opzioni mentre tutto il resto mantiene i fonts di sistema :crying_anim02: a differenza di froyo dove cambiavano tutti i fonts escluse data e ora sulla status bar.

pongo quindi alla vostra attenzione font changer (free, sul market, necessita root): dopo aver rootato gingerbread (mi piace android...più si và avanti più è facile rootarlo a differenza di symbian :lol:) ho scaricato l'app, messo il font *.ttf come richiesto nella cartelletta fontchanger sulla sd (che si crea da solo), applicato il tool...e c'ho finalmente fontaman gl@'s suplementary comic nc bonsai a cottimo ovunque ivi comprese data e ora in status bar che non venivano cambiate neppure da typefresh :lmaosmiley:

n.b. l'unico font che resta di serie è l'orologione digitale del lock screen :P

Modificato da pierato
ortografia es iusual
Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio widget locker che è molto molto utile, in pratica permette di personalizzare la lockscreen come meglio si crede...aggiungendo altri sliders e addirittura i widgets :D (primo screen di questo post https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/200901-e-tu-come-personalizzi-graficalmente-il-tuo-android/page__view__findpost__p__1711953 )

Hola Enne! il primo programma che ho comprato su Android è stato proprio questo suggerito da te, Widget Locker! lo trovo davvero molto comodo e anche carino graficamente, perciò ...grazie :D

anche se ho visto che è uscito un altro molto simile, che ancora non ho provato ma GRATUITO, che si chiama Lock Menù se non sbaglio...

comunque mi sapresti dire se c'è un'opzione per far sì che Widget Locker non compaia tra le applicazioni attive? dato che compare nel widget sul desktop e non riesco a nasconderlo

ps: sbaglio o state tutti al mare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hola Enne! il primo programma che ho comprato su Android è stato proprio questo suggerito da te, Widget Locker! lo trovo davvero molto comodo e anche carino graficamente, perciò ...grazie :D

anche se ho visto che è uscito un altro molto simile, che ancora non ho provato ma GRATUITO, che si chiama Lock Menù se non sbaglio...

comunque mi sapresti dire se c'è un'opzione per far sì che Widget Locker non compaia tra le applicazioni attive? dato che compare nel widget sul desktop e non riesco a nasconderlo

ps: sbaglio o state tutti al mare?

se è in fase di "running" non lo puoi nascondere (almeno credo), anche a me sta sulle palle l'iconcina sulla statusbar ma mi è troppo comodo :D Lock menù non lo conosco, dovrei vedere che funzioni ha in più o in meno per poterti dare una valutazione.

PS: il ringraziamento va a chi programma non di certo a me :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

bella enne, l'iconcina sulla status bar la puoi togliere benissimo, basta che vai nelle impostazioni di Widget Locker e poi su "Avanzate" trovi "nascondere l'icona di notifiche" come puoi vedere io non ce l'ho

sc20110525022256.jpg

sempre che per statusbar intendi quella sopra in alto ;)

invece io intendo che Widget Locker compare nel widget "Applicazioni attive", quello con il numero 2 di apps aperte per intenderci che vedi qui: a me Widget Locker è SEMPRE presente (essendo appunto attivo) a te compare in questo widget?

sc20110525022146.jpg

se vi piace il live wallpaper che vedete nella foto (il ghiaccio e l'acqua si muovono seguendo l'inclinazione del telefono) lo trovate (previa registrazione) su XDA qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1048959

ciauz

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ne stavo cercando una di questo tipo (ad esempio su Symbian c'è il programma ared che fà la stessa cosa con il tasto rosso)

ne ho provata qualcuna, ma molte sono incompatibili con il nostro telefono (vedi "visual task switcher" che a me non mostra le anteprime delle apps attive, ma graficamente sarebbe molto bello se funzionasse a dovere)

perciò ti consiglio di provare "Task Switcher" la trovi sul market è "minimal" ed è gratuita: se premi il tasto Home escono le icone dei programmi attivi in basso e poi cliccandoci sopra switchi su quel programma - l'app in se è semplicissima e fà bene il suo dovere, e per tornare alla Home\Desktop devi premere LENTAMENTE due volte (aspetta un secondo tra l'uno e l'altro) se premi due volte velocemente il tasto home non torna al desktop ma mi partono i comandi vocali

e anche andando nelle impostazioni NON RIESCO A DISATTIVARE I COMANDI VOCALI con il doppio tasto HOME, voi sapete come si fà?

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi ero ancora accorto che schiacciando il tasto fisico 2 volte si aprissero i comandi vocali :o

scaricato dal marchet il task che mi hai indicato, stasera in wii fi lo provo!

a proposito il programma per il riconoscimento vocale e' carino ma funziona solo via connessione dati, come mai?

esiste qualcosa di simile che non si connette alla rete?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi ero ancora accorto che schiacciando il tasto fisico 2 volte si aprissero i comandi vocali :o

scaricato dal marchet il task che mi hai indicato, stasera in wii fi lo provo!

a proposito il programma per il riconoscimento vocale e' carino ma funziona solo via connessione dati, come mai?

esiste qualcosa di simile che non si connette alla rete?

grazie

mi hanno suggerito anche AppSwipe, prova anche quello magari ti ci trovi meglio

per i comandi vocali, tutti quelli che ho provato richiedevano una connessione dati, speriamo che ne faranno uno senza

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

anche qui sul Galaxy S2 c'è la stessa funzione, ma a me dà fastidio perchè devi tener premuto

invece con "Task Switcher" basta premere un attimo il tasto Home ed escono le apps aperte, e ho scoperto che puoi anche mettere le apps "Recenti" perciò mi ci trovo meglio (perchè appunto non devi tener premuto il tasto Home ma solo premerlo una volta)e lo trovo più immediato!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto Malus

ogni volta che compri un App ti arriva un email al tuo indirizzo gMail, che ti avvisa che puoi anche restituire l'app e essere rimborsato

sono andato a leggere sul sito Android.com c'è scritto che:

"Norme sui rimborsi:

Hai a disposizione 15 minuti di tempo dal download per restituire le applicazioni acquistate tramite Android Market e ottenere il rimborso dell'intero costo sostenuto..."

...e poi...

Come restituire un'applicazione:

Da Android Market sul tuo telefono visita la pagina Le mie applicazioni e seleziona l'applicazione che desideri restituire.

Le applicazioni idonee alla restituzione sono accompagnate dal pulsante "Disinstalla e rimborsa". Tieni presente che, trascorso il periodo di restituzione di 15 minuti, tutte le vendite saranno considerate definitive.

DEDUCO CHE FORSE NON TUTTE POSSONO ESSERE RESTITUITE E RIMBORSATE, bisognerebbe verificare

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo segnalare per chi desidera visualizzare le copertine degli album dei propri mp3, due ottimi programmi, tra l'

io li uso in coppia questi due programmi

- Cover art grabber, gratis, lo lanci e fai "fetch missing album" e ti scarica lui le copertine mancanti in automatico

- per le copertine che non trova il programma sopra uso poi "album art grabber", anche questo le scarica da internet ma in più ti permette anche di usare immagini che hai salvato nella sd

entrambi necessitano che hai inserito nel tag dei tuoi mp3 il titolo dell' album

fatto tutto le copertine saranno poi visualizzate nel lettore musicale di default

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ttpod è in giapponese, ma io cliccando a caso sulle opzioni sono riuscito a metterlo in inglese, ma su androidi mi sembra meno sviluppato e seguito rispetto a symbian

g testi o usi ttpod oppure c'è appliryc sul market, questo le becca quasi tutte ma non mi piace molto perché non si integrato con lla player musicale

come player musicale consigliano su internet PowerAMP

ps: per ttpod, lo lanci poi premi soft keyboard sinistro, ti si apre una finestrella con tre scelte scegli quella centrale, clicchi sulla prima icona a sinistra, ti si apre un menu e scegli la seconda voce che dovrebbe esser la lingua

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy