Jump to content
Nokioteca Forum

Problema.. Icona Usb Lampeggiante


Manu8989
 Share

Recommended Posts

Comunque ho avuto anche io questo problema quando avevo Anna! Innanzitutto dico una cosa: secondo me la porta usb del telefono ha un sensore (tipo fotocellula) per vedere se è collegato un cavo! Esempio: se prendete il cavetto dell'usb on the go e lo collegate al telefono senza poi collegarci nulla, esce il simbolo dell'usb che lampeggia! Dopo un po' apparirà anche un messaggio "collegare il cavo USB al dispositivo"! Quando io avevo il problema che usciva scritto questo messaggio senza però che nulla era collegato al telefono, ho pensato che ci potesse essere un sensore e che magari gli si era formata un po' di polvere sopra che lo faceva "scattare"! Così ho spento il telefono, soffiato forte nella porta usb e collegato e scollegato più volte il cavetto dell'usb on the go come per "sturare" la porta! Quando ho riacceso il telefono non mi ha mai più dato l'errore! Provate, non so se può servire..

Link to comment
Condividi su altri siti

problema risoltoooo basta un po di spray tipo c.r.c. Dirrttamente nello slot della micro usb ...si tratta di sporcizia che fa fare falso contatto...ricordatevi spegnere il dispositivo prima di spruzzare dentro lo slot...aspettate 10 minuti e é il problema é risolto...non serve ne hard reset e ne cazzate varie si tratta solo di un po di sporcizia...ciao ragzzzii

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

mi accodo alla discussione... a me oltre il messaggio d'errore persistente e l'icona del collegamento usb lampeggiante (ho fatto hard reset e ho pulito l'ingresso micro usb del telefono) se provo a collegare il telefono al pc mi esce il messaggio "dispositivo usb non supportato. scollegare il dispositivo" e premendo ok "errore nella connessione usb. scollegare il cavo"

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, hai, per caso, provato a collegarlo ad altri pc? Giusto per vedere come si comporta. Fra tutti, potrebbe essere anche un problema di driver. Quindi, se fosse questo il caso, potresti provare a disinstallarli da "installazione applicazioni" del computer e poi provare di nuovo a collegare il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

devo ammettere che non ho provato con altri pc ma fino a adesso ha sempre funzionato tutto alla perfezione e non installo cose (sul telefono e sul computer) da un sacco di tempo quindi non credo sia un problema di questo tipo... il problema è che il messaggio "dispositivo usb non supportato" esce sul telefono... non sul computer... adesso l'ho formattato di nuovo e dopo 5 minuti di apparente funzionamento normale ha ripreso a sbroccare... formattato di nuovo e impallato alla selezione della lingua... s'è riavviato da solo per una mezz'oretta di fila... l'ho lasciato stare per un po' e adesso l'ho formattato di nuovo... so riuscito a impostare località data e ora...adesso l'ho lasciato a se stesso... voglio vedere lasciato da solo per un po' come reagisce

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

riesumo questa discussione per non aprirne un altra. Ho un nokia n8 con un problema simile, se attacco il caricatore al connettore microusb non mi da nessun segnale, se lo attacco al pc lo stesso nessun segnale ma se invece colleco il cavo dell usb on the go mi appare l icona lampeggiante e poi il classico messagio di collegare qualcosa all usb. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho provato a pulirlo sia col il crc che soffiandoci ma niente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy