Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

eccomi a voi, fresco fresco di Nokia N8..... l'ho preso venerdì scorso a 390 e mi hanno dato ben 100 euro per il mio N86 di 2 anni....

il mio confronto:

NON è CHE QUESTO N8 SIA UN SALTO ENORME...

nel senso che a parter il touch, e lo schermo più grande il menù è pressapoco il solito, la fotocamera è valida

(anche quella sul mio N86 era davvero ottima, ma 12Mp sono davvero tanti...)

le applicazioni sono quasi le medesime, aggiungo che sul N86 avevo alcune cose che su N8 non ho (il respiro che mi avverte di sms non letti e chiamate ricevute perse -non c'è una applicazione ovi che colma questa lacuna???-vado in moto ed è una funzione che mi servirebbe uno squillo di sms ripetuto ogni 10 minuti finchè non leggo il messaggio - mia moglie sul samsung di 5 anni fa lo aveva.....)

DICIAMO CHE NON NE SONO ENTUSIASTA, forse mi aspettavo di più, anche se è un ottimo telefono ogni tanto si inceppa come il mio vecchio N86 (mi è successo 3 volte mentre smanettavo con le fotocamera....)

comunque va bene, e aspetto questa modifica 2.0 (anche se non so che modifiche apporterà, nella speranza che ne guadagni sia la grafica che la funzionalità.....

saluti

Davide

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa, che salto volevi da un cellulare che ha praticamente lo stesso sistema operativo?

cosa ti aspettavi? di avere in mano un altro telefono? ma non hai letto recensioni?

si, ho letto, il fatto è che non credevo fosse così simile al mio vecchio N86, tutto qui......ma poi scusa, il sistema operativo non è diverso????

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, definire il sistema S60 3rd FP2 (N86) uguale al S^3 (N8) mi sembra una esagerazione. Io stesso che ho fatto un passaggio simile, mi sono accorto delle differenze.

Sicuramente la parte grafica ha mantenuto gran parte della solita impostazione di Nokia, tranne che per lo scorrimento della raccolta musicale, il taskmanager, i widget (già apparsi però nell'N97 e C6) e altri piccoli accorgimenti. Per fortuna che ci sono i temi che possonpo migliorare la situazione! Comunque l'aspetto grafico è una delle cose che si dovrebbero notare per prima, quindi avresti dovuto farci caso prima dell'acquisto ^_^

Per quanto riguarda l'avviso delle chiamate o dei messaggi persi cerca RemindMe per N8, non sono sicuro al 100% ma ci dovrebbe essere.

Per gli inceppi ti consiglio l'aggiornamento software, perchè a me che uso abbastanza spesso la fotocamera non è mai capitato.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

bhè ank'io volevo prenderlo,provenendo da N86,però affettivamente provandolo mi sono reso conto che non ci sono grandi differenze nel menù,se è quello che cercavi...però hai:

fotocamera superiore (già quella ke avevi era ottima)con tanto di flash allo xeno

16gb

usb on the go (che non è cosa da poco)

display più ampio

però a quel prezzo è buono!

purtroppo nokia è lentissima negli aggiornamenti -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè ank'io volevo prenderlo,provenendo da N86,però affettivamente provandolo mi sono reso conto che non ci sono grandi differenze nel menù,se è quello che cercavi...però hai:

fotocamera superiore (già quella ke avevi era ottima)con tanto di flash allo xeno

16gb

usb on the go (che non è cosa da poco)

display più ampio

però a quel prezzo è buono!

purtroppo nokia è lentissima negli aggiornamenti -.-

spero nel 2.0 ....... E comunque n8 l`ho preso per la fotocamera..... Che non esiste un'alternativa da 12mp......

Link to comment
Condividi su altri siti

è il satio quello che intendi.

che tristezza però comprare un telefono solo per la fotocamera...

sarò ritardato io, ma davvero non capisco

non credo, ho letto TANTISSIME VOLTE su questo forum che bisogna comperare il cellulare per l'effettivo utilizzo, io del mio N86 usavo tanto la fotocamera e il navigatore, alla luce di questo ho preso N8, l'ottica per delle foto discrete è per me l'ago della bilancia.....

Link to comment
Condividi su altri siti

è il satio quello che intendi.

che tristezza però comprare un telefono solo per la fotocamera...

sarò ritardato io, ma davvero non capisco

Eppure ci sono persone che con l'N8, ma se vogliamo anche con altri telefoni, lasciano la propria fotocamera a casa, o non la comprano direttamente (come ho fatto io) b)

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

che tristezza però comprare un telefono solo per la fotocamera...

sarò ritardato io, ma davvero non capisco

scelte ;) neank'io lo farei,però almeno deve fare foto decenti!

N8 ha una delle migliori fotocamere come tutti sappiamo (forse la migliore)di sicuro non arriveremo a livelli di una compatta x nn dire di una reflex,Se non si è molo esigenti a livello qualitativo,credo ke possa andare più che bene e fare tutto con il cell... foto e video

Eppure ci sono persone che con l'N8, ma se vogliamo anche con altri telefoni, lasciano la propria fotocamera a casa, o non la comprano direttamente (come ho fatto io) b)

già..

Link to comment
Condividi su altri siti

Eppure ci sono persone che con l'N8, ma se vogliamo anche con altri telefoni, lasciano la propria fotocamera a casa, o non la comprano direttamente (come ho fatto io) b)

sisi ma è una scelta rispettabilissima! io ti rispetto. tra l'altro, una bella foto la puoi fare anche con una compatta di 2mpx o un telefono, bella foto intesa come composizione, inquadratura etc, quindi fate bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

se non sbaglio,c'è un sonyericsson che è davvero molto valido.. ma nn ricordo il nome...maro ne sapra di più

il sony ericsson arc,ottimo veramente attualmente in attesa del galaxy s 2 e il miglior android,lo provato veramente ottimo

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè ank'io volevo prenderlo,provenendo da N86,però affettivamente provandolo mi sono reso conto che non ci sono grandi differenze nel menù,se è quello che cercavi...però hai:

fotocamera superiore (già quella ke avevi era ottima)con tanto di flash allo xeno

16gb

usb on the go (che non è cosa da poco)

display più ampio

però a quel prezzo è buono!

purtroppo nokia è lentissima negli aggiornamenti -.-

guarda che la differenza tra n86 e n8 e molta tutto a vantaggio di n8

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè si,immagino.... però a livello di interfaccia symbian,non è cambiato tanto,almeno per quel pò che ho provato....

tu come ti stai trovando?

io mi sto trovando molto bene,ho risolto i piccoli problemi e sono contento,la grafica sicuramente viene cambiata

Link to comment
Condividi su altri siti

bisognerebbe solo aspettare l'aggioranemto ora... ma sicuro ke uscirà?

ad uscire esce sicuro il pr2.0 si dice a fine giugno,questo porta molti cambiamenti,per il confronto tra n8 e n86 dico molto meglio n8 che perde solo in ricezione

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy