Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd Nuovo Firm In Arrivo!


ciuppy
 Share

Recommended Posts

faenil ha già completato il suo

ultimo lavoro x omnia hd ed ha

già rilasciato ai beta tester la

versione 205 da lui creata x il nostro

telefono.al momento non è ancora certa

la data del rilascio del nuovo firmware

ma se tutto va bene mancherà davvero poco.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://i8910tuning.com/&ei=0E7ATdOREITesga6zZ3DBQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCAQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dfaenil%26hl%3Dit%26prmd%3Divns

metto il link del forum di faenil,dopo tutto

quello che ha fatto e continua a fare per

il nostro telefono mi sembra il minimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo e da fargli un monumento...ma oramai l'Omnia non credo ha + nulla da dare in +, a meno che implementano cose importanti che Samsung ha completamente dimenticato di inserire <_<

Io lascio la stabile versione N2o4, lo lascio acceso anche 2 settimane di seguito e continua ad andare, excellent :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oramai i video ci rinuncio, buona la qualità e non mi lamento, ma l'audio fa veramente schifo, è impossibile ogni qualvolta entrare nei menu e settare i parametri per ovviare al problema...su questo punto di vista l'Omnia l'ho sempre odiato, ma poco male, è cosa piuttosto rara che li usi, però non nego che in 2 anni di Hd quelle 2-3volte che l'ho usati, mi servivano dei video pienamente funzionanti <_<

Looking for a new phone :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto bombolo: a meno di novità sostanziali mi tengo stretto il none con la n2o4 nogadg fixed overcloccato a 900mhz. non ha assolutamente niente da invidiare in quanto a fluidità e prontezza a terminali ben più costosi: è un missile stabilissimo (altro che due settimane...lo spengo solo per pulirlo una volta al mese, circa). non parliamo neppure di display e fotocamera che sono ancora delle perle rare! certo...il comparto internet fà sempre abbastanza cagare ma non è che si può avere tutto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera.

ragazzi mi dovete dare un consiglio.

ho comperato questo cellulare e dopo un po' sono riuscito ad installare hellox.

solo che ho notato una certa instabilita' con il segnale...mi cade spesso la linea.

quindi mi sono deciso di installarci su una buona rom.

che consigli mi date ?

mi piacerebbe piu' che altro migliorare il telefono in generale e casomai portare il clock almeno a 700.

mi date un consiglio che mi possa valere iltempo che perderei a nel cancellare tutto per ritrovarmi una bomba di cellulare ??

a dimenticavo .sapreste indicarmi un rivenditore per la cover copribatteria ?

in giro si trovano a circa 10 euro ma chiedono circa 7 per la spedizione.

vi ringrazio e aspetto buoni consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

io il telefono lo uso per internet e ogni tanto per giocare e vedere filmati.

pero' piu' che altro vorrei che fosse un tantino piu' veloce e che non mi facesse cadere la linea cosi' spesso.riflashandolo dici che perdo tutte le impostazioni del telefono?

poi a questo punto il semihack che ho fatto installando hellox non servirebbe piu'.

scusa se faccio cosi' tante domande ma voglio essere sicuro di quello che faccio al momento che decido di flashare il telefono.

inoltre ho visto che a breve uscira' la versione 205....che dici aspetto oppure metto la piu' collaudata 204?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

le impostazioni le perdi sì...capirai: in 10 minuti risetti tutto.

che cada la linea non m'è mai successo, anzi! il none ha una buona resa anche nella mia taverna dove 5800xm e x6 si arrendevano.

per la rom non saprei: n2o4 è una garanzia. non ha una magagna che sia una. la n2o5 in arrivo...beh, vorrei leggere il changelog :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti cade spesso la linea? :mumble:

Dai poche indicazioni, cioè se l'ultimo firmware o quale, se in 3G o in gsm,i fattori possono essere infiniti, la prima e + importante la bontà del segnale e la sua stabilità in partenza

Cmq esistono solo comparti flash decdicati al reparto modem, il Jb1 è quello che fa risparmiare batteria e si districa meglio come stabilità, in alternativa ci sono altri che hanno un time di ricerca + elevato per situazioni simili ( Jc1 mi sembra ) ma va a discapito della batteria. Flashando solo il modem non perdi nessun dato di alcun tipo.

Cosa differente se flashi il cell, devi formattarlo in partenza, procedere al flash e per sicurezza un altro format. N2o4 è rinomata per la sua piena funzionalità, velocità e stabilità del cell, per inchiodarlo è molto difficile, a differenza di quello originale che è una tortura.

L'hack è incorporato quindi devi solo eseguire il flash, sul sito di Faenil trovi tutto l'occorrente, e hai permessi sbloccati ( OK x sys unsigned ).

N2o5 ancora non è uscita, è in fase beta, ma facile che i primi periodi qualche aggiustatina andrà fatta, anche se Faenil sa il fatto suo ;)

La navigazione internet è il tallone d'achille di questo cell, se ne fai un uso sporadico è ok, per uso intenso purtroppo non c'è cura :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ragazzi mi avete convinto.

dunque :

scarico e scompatto il 204 che scarico dal sito ufficiale.

metto il telefonino in modalita' flash .faccio partire l'exe dal pc.

appena finito rifaccio il format

riavvio e tutto ok ?

mi sembra piuttosto semplice da fare.anche perche' e' una settimana che leggo tutorial.

un'ultima cosa ....mi potreste dare il link da dove posso scaricare l'ultima versione sistemata da tutti i bug?

grazie appena comincio vi terro' aggiornati

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ragazzi mi avete convinto.

dunque :

scarico e scompatto il 204 che scarico dal sito ufficiale.

metto il telefonino in modalita' flash .faccio partire l'exe dal pc.

appena finito rifaccio il format

riavvio e tutto ok ?

mi sembra piuttosto semplice da fare.anche perche' e' una settimana che leggo tutorial.

un'ultima cosa ....mi potreste dare il link da dove posso scaricare l'ultima versione sistemata da tutti i bug?

grazie appena comincio vi terro' aggiornati

aspetta ad aggiornare,tra pochi giorni faenil rilascerà un

nuovo firmware,il 205.che senso ha ora aggiornare alla 204?

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://i8910tuning.com/&ei=iWjETdpGz9OyBrbOrcQP&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCgQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dfaenil%26hl%3Dit%26prmd%3Divns

Link to comment
Condividi su altri siti

oltre ad aspettare il nuovo e prossimo firmware 205, ti consiglio assolutamente di usare Opera Mobile come Browser Internet, vedrai che la navigazione Internet migliorerà tantissismo

pensa che senza Opera Mobile l'Omnia HD lo avrei venduto certamente prima, invece l'ho usato per 2 anni (diamine son già passati due anni? ammazza ragazzi! ^^)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi sa' che ho combinato un pasticcio...ieri ho tentato di installare il nuovo navigatore sygci....mi ha dato error disk e allora ho disinstallato il tutto.

stamani alla riaccensione del telefono mi rimane con la scritta samsung e la barra celeste sotto....ho provato a farlo riavviare anche togliendo la batteria e la micro sd ma niente ...bloccato.....mi sa' che se rivoglio telefonare appena trovo il tutto faccio il flash con il 204...adesso sono sul pc e appena ho fatto vi faccio sapere.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

fiuuu.....allora e' piu' facile a fare che a dire.

la cosa piu' difficile e' stato il trovare il 2o4 fixato di faenil.

comunque l'ho messo e fino a qui tutto bene.

adeso sto reinstallando le mie applicazioni....devo dire che e' veloce pero'...c'e' della roba che non capisco a cosa serva...boh ci perdero' un po' di tempo.

comunque vi ringrazio per la guida e a risentirci presto

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi qui qualcuno deve darmi una mano .

allora ho notato che non mi si attiva piu'la navigazione 3d.

a volte lo schermo si gira per i fatti suoi e nella presentazione le foto sono piu' piccole.

poi ho visto un'applicazione fainelator.....quando la apro non succede niente...ma cosa dovrebbe fare per la precisione ?

vi ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.... io con sto faenil proprio non ci vado d'accordo....non riesco a far partire nessun navigatore e sinceramente non ci faccio un bel niente.

credo che ci rimettero' il firmware originale....se lo ritrovo....eventualmente con le limitazioni per l'installazione sbloccate.

mi dispiace ma non sono riuscito a trovare nessuno che potesse darmi una mano.

qui mi sa' che per avere un po' piu' di velòocita' ho dovuto fare a meno di tutte le altre misteriose cose.

pazienza ...tanto una ripulitina gliela dovevo fare.

per adesso un po' mi dispiace ritornare al vecchio sistema pero' cosi' proprio non riesco ad andare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricorda che è buona norma leggere i post precedenti e usare il tasto cerca per ogni problema. E' tutto già scritto, bisogna solo avere pazienza e trovarla :lol:

In ogni caso non mi sembra ti stai comportando educatamente, in un forum ci si aiuta l'uno l'altro se c'è reciprocità e pazienza, non che in meno di 24h ci si aspetta di avere qualcuno sempre a disposizione...è un w-end e con tutto rispetto è normale stare meno sul forum.

Vedo che hai le idee chiare sul tornare indietro, no problem :thumbs: , ricorda che qui si parla solo di programmi ufficiali, quindi se non funziona il gps ufficiale devi sentire la casa , in caso fosse "non regolare" , devi seguire con scrupolosità la guida rilasciata dove lo hai scaricato.

Sicuro che c'è stato un fraintendimento, spero che prima di chiedere, di "captare" un maggior rispetto :thumbs:

welcome on board :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok mi scuso con tutti voi per l'ultimo post.....mi giravano le scatole perche' mi si era ribloccato il cellulare e vedevo il prospetto di riformattare il tutto.....

preso un caffe' e mi sono riesso in cerca di capire il perche' nonostante tutti fossero entusiasti di questo firmware , io mi trovavo in un sacco di problemi.

dopo aver letto paginate di post sono riuscito a capire che non avevo installato le librerie qt che serviovano per il faenilator...dopo di che dopo il vostro consiglio ho installato opera mini e altri programmi che mi sono stati suggeriti sul forum.

dopo questo mi sono dovuto ricredere e in effetti adesso mi funziona tutto alla grande.

mi dispiace di essermi un po' attapirato e aver tentato di gettare la spugna...comunque adesso le cose vanno piu' che bene con il 2o4...e mi sa' che non lo mollo piu'.

c'e' rimasto il problema del navigatore ma con un po' di pazienza credo che trovero' il sistema per installarlo.

per il momento mi riscuso nuovamente promettendovi di essere per il futuro un frequentatore del forum.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque ho provato questi 2 :

ilsygci e il garmin

i problemi che mi portano sono questi :

il garmin una volta installato non mi riesce a lanciarlo perche' non riesco a trovare l'icona per accederci...ho aperto tutto cio' che c'era ma l'applicazione non si vedeva....sono andato a vedere le cartelle con explore e da li' ho tentato di lanciarlo ma niente.

ho tentato il riavvio del cellulare ma al momento dell'accensione mi veniva la schermata samsung su sfondo nero che appariva e scompariva. in pratica non mi si accendeva piu' il cellulare fino a quando non ho estratto la memory card scancellando le varie cartelle che riguardavano il navigatore e a quel momento il cellulare si e' riacceso .sono andato su applicazioni e lo ho disinstallato...adesso il cellulare va' bene.

piu' o meno la stessa cosa e' successa con il sygc....qui pero' sono stato costretto a formattare il cellulare e inserirci il 2o4 di faenil,perche' non si accendeva proprio...con schermata samsung che caricava all'infinito.

adesso ho una fifa matta di questi navigatori perche' dopo un sabato pomeriggio a rimettere tutto a posto mi scoccerebbe dover riformattare e rimettere tutto su'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Garmin non ci faccio tanto, uso ovimaps, Ndrive e Sygic senza problemi :)

Cmq se hai fatto le cose in ordine , non può impallarti il cell...la procedura è sempre la stessa, 1 cosa x volta, formattato il cell, devi pulire la sd e formattarla dal cell stesso. Solitamente è buon uso installare un appl e fare il reboot e accertarsi che funzioni e non crei conflitti ad altro.

Uso N2o4 e ti assicuro che i gps non danno problemi, c'è solo una modifica sullo schermo da mantenere acceso durante la navigazione del sygic, per il resto tutto a meraviglia :thumbs:

Prova a rivedere dove sono state installate le cartelle se nel giusto ordine, ma dov hai scaricato il tutto , dovrebbe essere seguito da una guida da eseguire :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy