Jump to content
Nokioteca Forum

Spb Mobile Shell


fabrix11
 Share

Recommended Posts

Ciao, sarei tentato di acquistare spb mobile shell,

vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha comprata, come va? e se ne vale la pena sul n8.

fatemi sapere, grazie. :mumble:

il mio consiglio e quello di aspettare spb mobile 5...e ancora più bello del 3...xò Purtroppo non so quando verrà rilasciata

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'avevo installata sul 5800... di grande effetto!!! ma complica un pò il tutto.... insomma ci devi fare davvero la mano!

io alla fine l'ho tolto perchè non riuscivo ad utilizzare intuitivamente il cell!

ps puoi comunque scaricare la versione trial che dura 15gg!!!

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sarei tentato di acquistare spb mobile shell,

vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha comprata, come va? e se ne vale la pena sul n8.

fatemi sapere, grazie. :mumble:

Ti dirò, sembra di avere un altro cellulare.

Certo è altamente personalizzabile, è piena di opzioni e altre utilità ma a mio parere è fin troppo complicata, preferisco le normali schermare di Symbian :thumbs:

Inoltre è sempre un'applicazione che resta in background, quindi memoria e batteria :thumbdown:

Comunque c'è a chi piace puoi pure provare il trial da 15 giorni, quoto entrambi i post di mardok!

Link to comment
Condividi su altri siti

Installata su X6, mi è diventata indispensabile: di grande impatto visivo e utile per i numerosi widget utilizzabili

secondo me non sta organizzato bene,molto meglio quella classica di symbian,prova la versione trial,anch'io ho fatto così e dopo ho deciso di lascir perdere,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli,mi sa che aspetterò prima i famosi aggiornamenti per vedere

se cambiano qualcosa.

sicuramente la grafica col pr3 dovrebbe cambiare,con l'aggiornamento pr2.o anna le icone cambiano un pò,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io l'ho sia sui miei due 5800 e sul mio N8 e ti assicuro che ne vale veramente la pena, è davvero performante, puoi crearti tu la tua home come meglio credi non è scattosa, non crea problemi, è veramente ottima, mille volte meglio dellla home principale, e il bello è che hai tutti i programmi a portata di mano senza dover entrare ogni voltanei menù enei sotto menù.

@peppoz.83: per togliere che si avvia automaticamente basta che esci da spb shell e non cliccando con il tasto rosso, ma bensì seguendo la seguente procedura: clicca sul tasto in basso a sinistra, per intenderci il tasto che fa apparire il menù di spb shell poi clicca su impostazioni e dopo sul tasto in basso a destra e poi su esci da spb shell, riavvia il cell e vedrai che non si avvierà più. Ovviamente dopo che tu attivi spb shell per fare in modo che non si avvii in automatico devi eseguire la procedura che ti ho descritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho sia sui miei due 5800 e sul mio N8 e ti assicuro che ne vale veramente la pena, è davvero performante, puoi crearti tu la tua home come meglio credi non è scattosa, non crea problemi, è veramente ottima, mille volte meglio dellla home principale, e il bello è che hai tutti i programmi a portata di mano senza dover entrare ogni voltanei menù enei sotto menù.

@peppoz.83: per togliere che si avvia automaticamente basta che esci da spb shell e non cliccando con il tasto rosso, ma bensì seguendo la seguente procedura: clicca sul tasto in basso a sinistra, per intenderci il tasto che fa apparire il menù di spb shell poi clicca su impostazioni e dopo sul tasto in basso a destra e poi su esci da spb shell, riavvia il cell e vedrai che non si avvierà più. Ovviamente dopo che tu attivi spb shell per fare in modo che non si avvii in automatico devi eseguire la procedura che ti ho descritto.

ciao @spidermax che versione hai di questo programma ???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

l'ho installata anche io, all'inizio mi sembrava spettacolare poi.... insomma non è arrivata a sera questa app installata :D

esattamente...!

Ma scusate, come è possibile che non vi piaccia? è cento mila volte meglio di qualsiasi altra home, la si può modificare a proprio piacimento, senza alcun limite, anche le icone si possono modificare, come i fonts, i temi si possono impostare a proprio gusto. Con questa applicazione si può creare la propria home screen come si vuole e avere una home del tutto personalizzata. Io la trovo fantastica. La migliore di tutte quelle che ho provato, e ne ho provate, ma nessuna aveva le potenzialità di questa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io non ne potre più fare a meno, è uno spettacolo!!!

Anche solo per il fatto che entrando nella schermata delle installazioni (nonostante ne abbia installate una marea!!) non si debba aspettare il caricamento e scorrano tutte in modo fluido ed immediato, come se fosse completamente un altro cellulare!! :lmaosmiley:

Occorre solo una certa pazienza all'inizio per "sistemare" tutte le varie screen, sia in portrait che in landscape, però poi è una figata e l'unico momento in cui si nota una certa pesantezza è all'avvio del cellulare: ci mette un po' a caricarsi! ...Giustamente! :rolleyes:

Io uso solo il profilo "lifestyle" con 5 screen e utilizza solo 15-16 Mega di ram, ne rimangono più che a sufficienza per qualunque altra (o altre) applicazioni!!

L'unico problema che mi ha dato è che se imposto l'aggiornamento meteo ogni tot tempo, si impalla qualcosa e non mi si collega più tramite wap tim con nessuna applicazione, bisogna entrare nel meteo e lanciare l'aggiornamento manualmente per ripristinare il funzionamento della rete!

Ho eliminato questo inconveniente settando nel meteo "solo connessioni gratuite" e da allora mai nessun problema!!

In sostanza, secondo mè, è una fantastica applicazione, anche se il prezzo è veramente troppo alto!!

Ah, io ho la 3.7.2 build 673, non sò se le precedenti abbiano altri problemi! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io non ne potre più fare a meno, è uno spettacolo!!!

Anche solo per il fatto che entrando nella schermata delle installazioni (nonostante ne abbia installate una marea!!) non si debba aspettare il caricamento e scorrano tutte in modo fluido ed immediato, come se fosse completamente un altro cellulare!! :lmaosmiley:

Occorre solo una certa pazienza all'inizio per "sistemare" tutte le varie screen, sia in portrait che in landscape, però poi è una figata e l'unico momento in cui si nota una certa pesantezza è all'avvio del cellulare: ci mette un po' a caricarsi! ...Giustamente! :rolleyes:

Io uso solo il profilo "lifestyle" con 5 screen e utilizza solo 15-16 Mega di ram, ne rimangono più che a sufficienza per qualunque altra (o altre) applicazioni!!

L'unico problema che mi ha dato è che se imposto l'aggiornamento meteo ogni tot tempo, si impalla qualcosa e non mi si collega più tramite wap tim con nessuna applicazione, bisogna entrare nel meteo e lanciare l'aggiornamento manualmente per ripristinare il funzionamento della rete!

Ho eliminato questo inconveniente settando nel meteo "solo connessioni gratuite" e da allora mai nessun problema!!

In sostanza, secondo mè, è una fantastica applicazione, anche se il prezzo è veramente troppo alto!!

Ah, io ho la 3.7.2 build 673, non sò se le precedenti abbiano altri problemi! :P

Io ho sull'N8 la 3.55 build 349 e mi trovo benissimo, sul 5800, dato che avevo formattato ho voluto provare la 3.7.2, ma ho notato che ciuccia molta batteria, a differenza del 3.55 che non consuma per niente batteria in più. Perciò ho rimesso la 3.55 buil 349

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, come è possibile che non vi piaccia? è cento mila volte meglio di qualsiasi altra home, la si può modificare a proprio piacimento, senza alcun limite, anche le icone si possono modificare, come i fonts, i temi si possono impostare a proprio gusto. Con questa applicazione si può creare la propria home screen come si vuole e avere una home del tutto personalizzata. Io la trovo fantastica. La migliore di tutte quelle che ho provato, e ne ho provate, ma nessuna aveva le potenzialità di questa.

diciamo che la grafica è buona ma quando ho installato questa app mi sono reso conto di essere troppo affezionato alla grafica, se pur vecchia, del symbian (non fucilatemi vi prego :angel: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, come è possibile che non vi piaccia? è cento mila volte meglio di qualsiasi altra home, la si può modificare a proprio piacimento, senza alcun limite, anche le icone si possono modificare, come i fonts, i temi si possono impostare a proprio gusto. Con questa applicazione si può creare la propria home screen come si vuole e avere una home del tutto personalizzata. Io la trovo fantastica. La migliore di tutte quelle che ho provato, e ne ho provate, ma nessuna aveva le potenzialità di questa.

E' pesantemente invasiva, non integrandosi perfettamente con il sistema molto spesso ne rallenta notevolmente, se non addirittura ne blocca alcune tra le + importanti funzioni. Se posso esprimermi liberamente, definirei questa applicazione come un inutile tentativo di creare un falsa "alternativa al sistema". personalmente poi la trovo anche orrenda nella sua grafica "post-atomica". Home screen, temi, icone, font e quant'altro hanno oramai decine di sistemi alternativi per essere adattati ad ogni gusto e preferenza.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

E' pesantemente invasiva, non integrandosi perfettamente con il sistema molto spesso ne rallenta notevolmente, se non addirittura ne blocca alcune tra le + importanti funzioni. Se posso esprimermi liberamente, definirei questa applicazione come un inutile tentativo di creare un falsa "alternativa al sistema". personalmente poi la trovo anche orrenda nella sua grafica "post-atomica". Home screen, temi, icone, font e quant'altro hanno oramai decine di sistemi alternativi per essere adattati ad ogni gusto e preferenza.

Beh se a te rallenta mi sa che è solo un problema del tuo terminale, perchè io l'ho montato sia su due 5800 e su un N8 e non rallenta affatto. Poi non mi blocca nessuna funzione anzi.

Per quanto riguarda il fattore estetico, la bellezza è soggettiva, e poi essendo il fatto che puoi screare la home come ti pare e piace, mi sa di difficile che non riesci a crearne una a tuo piacimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy