Jump to content
Nokioteca Forum

E61 Sim Non Valida


vinpe75
 Share

Recommended Posts

Vi sottopongo un problema capitatomi due ore fa e che ho analizzato senza arrivare a conclusione.

Nokia E61-1 della tre con SIM tre.

Ricevo microsim della TIM per ipad.

Decido di togliere il pin della microsim inserendola nel mio Nokia.

Risultato la mia sim viene letta da altri cellulari.

Il mio Nokia non legge nessuna sim e compare il messaggio "Carta SIM non valida".

Ne ho lette tante in queste due ore ma non capisco cosa sia accaduto.

Grazie per quanto farete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato la sim che il mio cellulare non legge più (ma non legge + nessuna sim) su un 5800 :crying_anim02::mumble:

A livello Hardware potresti controllare se i contatti dorati del vano SIM sono puliti o meno. A livello software potresti provare a fare il ripristino delle impostazioni iniziali o alla peggio un Hard Reset. Se decidi di procedere fai prima un backup e poi agisci. Facci sapere. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A livello Hardware potresti controllare se i contatti dorati del vano SIM sono puliti o meno. A livello software potresti provare a fare il ripristino delle impostazioni iniziali o alla peggio un Hard Reset. Se decidi di procedere fai prima un backup e poi agisci. Facci sapere. :mumble:

Contatti in ordine ed ho proceduto ad accendere il telefono tenendo premuto "*" "3" "tasto chiamata" e "tasto accensione" con il risultato di avere un azzeramento delle impostazioni (infatti tutte le personalizzazioni sono sparite e il cellulare per prima cosa ha chiesto la nazione) ma il problema non è sparito. possibile che si sia fuso il sistema di lettura solo perchè ho messo una mini-usim. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se si sia fuso per il fatto che hai messo una usim, però il lettore dell'e61 non credo che abbia la possibilità di leggerla in ogni caso, è un telefono abbastanza vecchio e non so fino a quanto regga coi kbyte di sim... :) sta di fatto che se non ti legge nemmeno le 64k allora può darsi che sia andato...

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se si sia fuso per il fatto che hai messo una usim, però il lettore dell'e61 non credo che abbia la possibilità di leggerla in ogni caso, è un telefono abbastanza vecchio e non so fino a quanto regga coi kbyte di sim... :) sta di fatto che se non ti legge nemmeno le 64k allora può darsi che sia andato...

Sia la mia usim che la microusim sono da 128 KB.... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le cose stanno come hai detto e hai fatto prove anche con altre SIM senza risultati positivi, l' unica a questo punto è andare in un centro assistenza. Credo che se non hai conoscenze di elettronica, sia inutile andare per tentativi oltre quelli indicati, si rischierebbe di fare peggio del male attuale. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le cose stanno come hai detto e hai fatto prove anche con altre SIM senza risultati positivi, l' unica a questo punto è andare in un centro assistenza. Credo che se non hai conoscenze di elettronica, sia inutile andare per tentativi oltre quelli indicati, si rischierebbe di fare peggio del male attuale. :angel:

Non penso che lo porterò in assistenza grazie a tutti comunque. Lo sto usando come sveglia :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy