Jump to content
Nokioteca Forum

Truffa Tim


fusa1991
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,volevo mostrarvi una cosa che a me non torna molto: riguardo all'offerta Tim Per Smartphone proposta dalla tim per la navigazione in internet dal cellulare, il gestore scrive sul sito in una nota:

"Al raggiungimento della soglia settimanale di 250MB , corrispondente a più di 5 volte il consumo settimanale medio di traffico dati direttamente da display del telefonino, sino al successivo rinnovo dell'offerta, il costo per la navigazione e mail da telefonino è di soli 0,05€ per KB pari a soli 0,50€ per MB!.

o son fessa io o, visto che un Mb equivale a 1024 Kb, UN mB dovrebbe quindi costare 51,20 EURO e non 50 centesimi!!. un tantino di più,no? se confermate,io sono pronta a lasciare tim perchè mi sono rotta di essere presa in giro...

Modificato da fusa1991
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la matematica non è un opinione. :lol: 0,05 cent di €, non 0,5 centesimi di euro.

se da 0,05 centensimi di euro sposti la virgola di 3 posizioni verso destra ottieni 50,0 (come se fossero 1000Kb anche se in realtà sono 1024 e sposti la virgola di 3 zeri), quindi 50 centesimi.

il fatto che c'è scritto pari a solo 50cent al MB (che peraltro non sono 50 cent ma 51,20) è il calcolo esatto del costo ogni Mb.

puoi rimanere tranquillamente a tim :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

la matematica non è un opinione. :lol: 0,05 cent di €, non 0,5 centesimi di euro.

se da 0,05 centensimi di euro sposti la virgola di 3 posizioni verso destra ottieni 50,0 (come se fossero 1000Kb anche se in realtà sono 1024 e sposti la virgola di 3 zeri), quindi 50 centesimi.

il fatto che c'è scritto pari a solo 50cent al MB (che peraltro non sono 50 cent ma 51,20) è il calcolo esatto del costo ogni Mb.

puoi rimanere tranquillamente a tim :thumbs:

no scusate, forse non ci siamo intesi bene: se sono 5 centesimi di euro al Kb ,questi vengono moltiplicati per 1024 kb,cioè viene 5 cent* 1024Kb = 5120 cents per MB, cioè 51,2 EURO non centesimi!!se fossero 0,50 centesimi a mega come dite voi ,allora un mega dovrebbe valere 10 Kb, cosa che non torna affatto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla bene se dice 0,05 cent di euro o 0,05 euro!

Perchè se fosse la prima sarebbero 50 cent mentre la seconda 50 euro!

Tutti gli operatori tendono a fregarci :wacko: ma non penso che ti facciano pagare 50 euro al mega!

Già è tanto 0,50 euro al mega considerando che se carichi 2 o 3 siti sei in media già a 5 Mb,

dipende dal peso del sito, ti conviene farti una flat dati se vuoi navigare per un pò :thumbs:

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

sono sicurissima si tratti di 0.05 €, anche perchè ho fatto "copia e incolla" direttamente per mostrarvi l'offerta! cmq potete verificare di persona! :thumbs:

Purtroppo penso proprio che la Tim non si vergogni a far spendere tutti questi soldi ai suoi clienti e anzi credo che giochino proprio su queste ambiguità per raccattare più soldi possibile...che vergogna..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono sicurissima si tratti di 0.05 €, anche perchè ho fatto "copia e incolla" direttamente per mostrarvi l'offerta! cmq potete verificare di persona! :thumbs:

Purtroppo penso proprio che la Tim non si vergogni a far spendere tutti questi soldi ai suoi clienti e anzi credo che giochino proprio su queste ambiguità per raccattare più soldi possibile...che vergogna..

Controlla bene... :)

http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

Si parla di 0.05 cent/KB :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy