Jump to content
Nokioteca Forum

Schermo Bianco X3-00


Kunz
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Giusto ieri il telefono era funzionante come sempre. Improvvisamente, per vedere l'ora, mi accorgo che il telefono ha uno schermo bianco persistente. Pensando si fosse semplicemente impallato (cosa che non mi era mai successa) ho provato a spegnere il telefono e a levare la batteria. Tutt'ora, vagando per internet da circa un'ora e provando una vasta gamma di codici Nokia, non sono riuscito a trovare una soluzione concreta e il telefono è rimasto così. Sono sicuro che non può essere stata una botta a mandare il telefono in questo stato di ibernazione, ma non riesco a spiegarmi il perchè di questo errore. Se la durata della garanzia è di un anno (l'ho preso a luglio 2010) posso tranquillamente mandarlo lì, ma nel caso non fosse così c'è un metodo più rapido e veloce, senza magari spendere soldi per aggiustarlo.

Ecco vari dettagli del telefono dal momento della rottura.

- Le chiamate le riceve e le fa, anche se alla cieca.

- La musica la emette.

- L'input iniziale si sente al momento dall'accensione, i tasti no (quelli li avevo levati io dalle impostazioni).

- Durante la prima ora della rottura, si è intravista una volta una grafica sgranata, successivamente il telefono ha funzionato normalmente per 10 secondi cronometrati, per poi risgranarsi e non muoversi più. Successivamente l'ho rispento per vedere se il problema era risolto e lo schermo è ritornato bianco.

Io da questa analisi ho intravisto una rottura dei contatti interni dello schermo del telefono (anche se quei 10 secondi di telefono funzionante mi smentiscono) ma spero di sbagliarmi, ditemi voi.

Un grazie in anticipo, Kunz.

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto! Innanzi tutto la garanzia è di 2 anni, con diritto al rimborso e sostituzione nei primi 6 mesi se l'apparecchio presenta gravi problemi di funzionamento.

Tornando al tuo problema mi sa che ti è partito il cavo flex, quindi l'assistenza è d'obbligo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema nemmeno un'ora fa,stavo mandando un sms e si è bloccato,

prima si è spenta la luce della tastiera e poi lo schermo è diventato bianco,

come si è bloccato così è tornato funzionante

e il cellulare l'ho comprato nemmeno 10 giorni fa =(

benvenuto.

Vale anche per te quello che ho scritto. Vai in un np e fai presente quanto successo!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono andato questa mattina,dove ho preso il cellulare,e ho esposto il problema che ho raccontato anche qui

mi hanno detto di lasciare che il telefono si scaricasse del tutto,e di metterlo sotto carica da spento,e poi vedere se il " problema " persiste

in questo caso lo mandano in assistenza dato che è in garanzia ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao sono nuova nel forum... ho un nokia x3 è oggi qualche ora prinma mi funzionava benissimo... qnd l'ho preso per inviare un sms ho visto ke lo schermo si era imbianchitto xrò ci vedo ma poco ed ho una striscia e una macchia nera. funziona tutto perfettamente a parte il display... fanno 5 mesi ke c'è. ki lo guarda dice ke sembra una botta ma sono sicura ke di botte nn ne ha prese. è l'unico modo ke ho per conttarare quelli del lavoro che devo fare? tu hai risolto il tuo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio era solo un problema di display ed è successo una volta,non ho nessuna macchia o striscia nera sul display

per ora sembra funzionare tranquillamente

l'ho lasciato scaricare del tutto e poi lo messo sotto carica spento,come mi hanno suggerito quelli dove l'ho comprato,prima di mandarlo in assistenza se il problema non si fosse risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy