Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Non Segnala Più Chiamate E Messaggi


n8chrichri
 Share

Recommended Posts

Buongiorno.

Sto cominciando a rompermi le scatole di sto telefono..

stamattina l'ho acceso come tutte le mattine e ho ricevuto un sms..lo screen saver lo segnalava,ma non ha fatto nessun suono.

li ho creduto che fosse ancora impostato sul profilo silenzioso dalla sera prima,quindi,meccanicamente senza guardare,imposto il profilo normale.

dopo un pò appoggio il telefono sul tavolo e quando lo riprendo noto che mi segna un altro sms..boh--ho pensato forse non l'ho messo di nuovo in normale..e invece sblocco e scopro che non solo era normale,ma non mi segnava nemmeno il messaggio ricevuto(che poi andando in messaggi c'era..) e tra l'altro non ha suonato o vibrato.

ho provato a chiamarmi e funziona tutto,tranne che per la segnalazione di chiamata(in pratica con lo schermo acceso non mi dice niente).

da ieri non ho installato niente.

sto telefono mi sta veramente facendo incazz..

soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto ieri (ma non era la prima volta) il widget non mi segnalava l'arrivo di un mess....c'era però la bustina in alto a sx...aveva fatto il sonoro all'arrivo ma non lo segnalava in widget....riavviando il cell tutto è ritornato apposto, ripeto che non era la prima volta che il vidget faceva le bizze...io ho installato Best Reminder per ovviare al problema....e aggiungo che l'altro giorno mi hanno chiamato x 3 volte e il cell non ha suonato :lmaosmiley: ma il widget mi segnava le chiamate perse :lmaosmiley: ....in effetti ho installato un po di roba ma non ho voglia di disinstallare per vedere quale sia il problema (per ora)....

spega meglio,che non ho ben capito questo passaggio "ho provato a chiamarmi e funziona tutto,tranne che per la segnalazione di chiamata(in pratica con lo schermo acceso non mi dice niente)."

Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica significa che quando ti chiamano e non rispondi ti viene scritto "1 chiamata senza risposta" nella schermata home...

ecco il mio non lo fa.se mi chiamo col telefono di casa suona,vibra,viene scritto il chiamante..ma se non rispondo non viene scritto "1 chiamata senza risposta" sullo schermo.

e uguale per gli SMS.solo che gli SMS nemmeno suona.nello screen saver però il messaggio viene segnalato(nokia sleeping screen)

Link to comment
Condividi su altri siti

We chrichri! Ieri ho avuto il problema IDENTICO UGUALE XD Sai cos'è?? Troppi messaggi in memoria! Ne avevo più di 2500...appena ne ho cancellati un pò è tornato tutto normale! Per sicurezza dopo averli cancellati ho anche riavviato il telefono! Fai così ;) Per cancellarli io sono andato in ricevuti e selezionavo "più vecchi" e appena esce il menù a tendina fai elimina! Ma ti avverto...devi restare con il dito appoggiato fino a che non esce il menu! Ci vogliono una decina di secondi, è lentissimo se è pieno! Buon lavoro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

We chrichri! Ieri ho avuto il problema IDENTICO UGUALE XD Sai cos'è?? Troppi messaggi in memoria! Ne avevo più di 2500...appena ne ho cancellati un pò è tornato tutto normale! Per sicurezza dopo averli cancellati ho anche riavviato il telefono! Fai così ;) Per cancellarli io sono andato in ricevuti e selezionavo "più vecchi" e appena esce il menù a tendina fai elimina! Ma ti avverto...devi restare con il dito appoggiato fino a che non esce il menu! Ci vogliono una decina di secondi, è lentissimo se è pieno! Buon lavoro ;)

non credo sia lo stesso problema..io non lascio mai in memoria molti sms.arrivo al max a 200 poi li cancello.

cmq grazie.adesso sembra che vada

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Piu' volte e provato piu' volte il soft reset con gli 8 secondi... Ora sembra andare bene...

x soft reset intendi tenere premuto il pulsante di accensione per 8 secondi ??? perche se così fosse, non è il soft reset ma serve solo per riavviare il cell in caso di blocco....

edit: cmq da quando ho cancellato tutti i mess non mi ha più dato problemi di notifiche mancanti

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

dannazione stamattina stessa cosa pure a me...

Arrivano i messaggi, li notifica sia il telefono che il widget che nokia sleeping screen... ma niente... nessun segnale che sia arrivato un mess... ne di tono ne di vibrazione!!!

ho cancellato un po di messaggi è vero che ne ho molti... ma non voglio eliminarli per un malfunzionamento del telefono!!!

ho già riavviato

CHE PALLE!!! :-(

come devo fare???

UPDATE 1:

Uffi... ho cancellato un po di messaggi... (ora ne ho 1100) e ho anche giocato un po con i modi d'uso, cambiato il tema... ma nulla!!!

Questo è un clamoroso bug!!!

a quanto pare questo N8 non è che sia un drago nella gestione degli SMS!!!

già mi capitò che non si avviava l'applicazione messaggi... cambiando tema però riuscii a risolvere... il fatto che non li notifichi è non poco fastidioso!!

PS. per le chiamate però non ho problemi! e il widget funziona bene!!

spero che qualcuno abbia una soluzione che non sia l'hard reset!!!

UPDATE 2:

ho dovuto eliminare altri messaggi... scremando all'osso... me ne restano in memoria 660... fatto il backup prima per scruplo...

adesso funziona di nuovo... ma questa cosa non mi piace :-(

Modificato da Ices_Eyes
Usiamo il tasto modifica se non ci sono altre risposte dopo la nostra... :)
Link to comment
Condividi su altri siti

questo è un primo punto a netto sfavore :-(

speriamo che con l'upgrade del firmware ad Anna si risolva sta cosa...

anche se... eliminare anni di messaggi forse inutili non è stata proprio una cosa inutile :D

Bhè, non credo comunque siano tanti i telefoni che gestiscono qualcosa tipo 2500 e passa messaggi... E poi sono tutti in ovi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

avuto stesso problema con N8, i messaggi arrivavano ma non venivano notificati. Resettato terminale, reinstallato firmware, ma nulla. Ora ho cancellato un migliaio di SMS e sembra l'N8 sia tornato a notificare i messaggi.. immagino sia sicuramente un bug della PR2, ma concordo col fatto che nessu'altro smarthp gestisce in modo così snello tanti SMS, provare per credere! Questo smartph rimane sec me eccezionale comunque.. Forse con il prox aggiornam firmware ci sarà un fix.. nessuno ha notizie dell'uscita?

saluti

:_))

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy