Jump to content
Nokioteca Forum

Caqrbide C++ Tipo Di Progetto?


Andrea993
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti è da molto che non scirvo qui, anche se questo sembra essere il forum più serio dove parlare di symbian.

Avevo provato a programmare con carbide c++ tempo fa ma ho lasciato stare, ora essendo molto più esporto in programmazione c++ (su windows) voglio riprovare.

Per prima cosa voglio dire <<Che lento l'emulatore, è davvero una noia dover aspettare 5 minuti ogni volta che voglio provare ciò che scrivo!>>

Se sapete come velocizzare tale operazione sono tutto orecchie.

Atra cosa che vorrei chiarire sono i tipi di progetto selezionabili.

BASIC CONSOLE APPLICATION

L'ho provato e lavora in una specie di conosole (stile dos), non ho provato a eseguirlo su cellulare ma solamente su emulatore e devo dire che di applicazioni ne ho provate tante ma mai vista ene sentita una che lavori a linea di comando; Funzionerà su 5800??....

OPEN C CONSOLE APPLICATION

Molto simile al precedente ma le istruzioni, da quello che ho notato sono quelle del C ANSI.

Ho provato a eseguire sul mio 5800 un programma che ho scritto (su emulatore funzionava) e non sembrava volesse girare. Ho sbagliato io o il problema è un altro?

GUI APPLICATION\GUI APPLICATION with UI DESIGNER

Ho provato solo la seconda e permette di creare l'interfaccia utente, la prima dovrebbe essere un programma che funziona senza UI, giusto? allora in cosa differisce da BASIC CONSOLE APPLICATION??

Scusate il mio chaos ma sono cose da chiarire queste...:)

Altra cosa che vorrei chiedere, da quello che so un applicazione symbian per essere eseguita oltre al file eseguibile (exe) che poi viene copiato in !\sys\bin, necessita di altri file per il funzionamento che vanno a copiarsi in altre cartelle; senza questi ultimi l'eseguibile non parte.

Ecco al contrario di quanto ho appena detto il programma shadowcopy di il.Socio non richiede tali file ma soltanto l'exe! E' forse questione del tipo di progetto? Se sì quale ha utilizzato?

Grazie mille per la pazienza e all'anima pia che avrà voglia di rispondere....

Link to comment
Condividi su altri siti

ora essendo molto più esporto in programmazione c++ (su windows) voglio riprovare.

Purtroppo, dell'esperienza windows, potrai riciclare esclusivamente la sintassi ed il paradigma di programmazione...

Il piu' esperto smanettone c++ quando arriva a mettere le mani su Symbian, si trova a dover fare i conti con un mondo tutto nuovo.

Per prima cosa voglio dire <<Che lento l'emulatore, è davvero una noia dover aspettare 5 minuti ogni volta che voglio provare ciò che scrivo!>>

Se sapete come velocizzare tale operazione sono tutto orecchie.

La via piu' veloce e' quella di fare debugging-on-device cosi' da mettere da parte l'emulatore.

applicazioni ne ho provate tante ma mai vista ene sentita una che lavori a linea di comando; Funzionerà su 5800??....

Non le vedi perche' generalmente, le applicazioni console non mostrano la linea di comando all'utente.

Diverse applicazioni hanno dei componenti che sono basati su console (pur non mostrando la linea di comando)

Girano su tutti i Symbian.

Ho provato a eseguire sul mio 5800 un programma che ho scritto (su emulatore funzionava) e non sembrava volesse girare. Ho sbagliato io o il problema è un altro?

Probabilmente hai sbagliato qualcosa...

GUI APPLICATION\GUI APPLICATION with UI DESIGNER

Ho provato solo la seconda e permette di creare l'interfaccia utente, la prima dovrebbe essere un programma che funziona senza UI, giusto? allora in cosa differisce da BASIC CONSOLE APPLICATION??

No, anche la prima ha la GUI, la differenza e' che con la prima selezione, la GUI dovrai costruirla tutta da codice, mentre con la seconda, puoi usare il RAD.

Altra cosa che vorrei chiedere, da quello che so un applicazione symbian per essere eseguita oltre al file eseguibile (exe) che poi viene copiato in !\sys\bin, necessita di altri file per il funzionamento che vanno a copiarsi in altre cartelle; senza questi ultimi l'eseguibile non parte.

Ecco al contrario di quanto ho appena detto il programma shadowcopy di il.Socio non richiede tali file ma soltanto l'exe! E' forse questione del tipo di progetto? Se sì quale ha utilizzato?

Quello e' un progetto console...

:)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy