Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N85 Bloccato


stelove98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ne approfitto per augurarvi una buona Pasqua e per ringraziare in anticipo chi mi risponderà.Il problema del mio Nokia n85 brandizzato Vodafone(che mi hanno regalato un anno fa e quindi se ci fosse bisogno di portarlo in assistenza non potrei farlo sia perchè la garanzia sarebbe già scaduta sia perchè non ho lo scontrino o altro certificato di acquisto)è questo:allora io ieri l'ho acceso,di solito io per velocizzare l'avvio arrivata al punto dove fa vedere l'animazione del simbolo Nokia (le due mani che si uniscono)salto premendo un qualsiasi tasto,ieri però tutti i tasti o meglio solo quelli dello slide superiore (tasto Navi e relative frecce,tasto risposta e chiusra chiamat,tasto multimediale Vodafone,tasto dedicato all'accesso al menù e tasto cancella)erano come se non rispondessero ai comandi,allora arrivata al display ho atteso e ho provato se funzionavano,ma erano come bloccati,tranne i tasti del volume,il tasto per lo sblocco/blocco tastiera,il tasto per scattare le foto e i tasti multimediali che si trovano aprendo lo slide orizzontalmente.Io quando accendo il cellulare ho l'abitudine,dopo che sia pronto all'uso dopo l'accensione,di attivare il risparmio energetico perchè utilizzo il cellulare quasi tutti i giorni per navigare in Internet,però quando ho premuto brevemente il tasto d'accensione/spegnimento è uscito normalmente il menù dove ci sono diverse funzioni come la rimozione della memory card,l'attivazione/disattivazione del risparmio energetico,attivazione del modo normale o silenzioso etc. e quando ho premuto le frecce per scorrere il menù per attivare il risparmio energetico queste non rispondevano e allora ho dovuto attivarlo premendo brevemente a brevissimi intervalli il tasto d'accensione per scorrerlo e arrivare alla funzione desiderata che ho selezionato mantenendo premuto per poco tempo il tasto d'accensione.Ho provato ad accedere al menù sia con il tasto dedicato proprio al menù sia cpn quello centrale,ma niente,però i tasti numerici e il resto funzionano.Allora ho mantenuto premuto il tasto del menù,mi è apparso il menù rapido e con il tasto centrale che non funzionava ho premuto sull'icona menù.Si è aperto il menù,ma le frecce e il tasto centrale non funzionavano nuovamente e ho premuto più di qualche volta le frecce e il tasto centrale,niente.Allora ho lascato così il telefono,co il menù aperto,dopo forse un'ora ho provato nuovamente a premere le frecce,ma niente,ho aspettato un pò e dopo le icone del menù venivano evidenziate continuamente una ad una velocemente come se io le muovessi,allora ho spento il telefono.

Modificato da stelove98
Link to comment
Condividi su altri siti

da quanti anni hai il cell? :)

da marzo dell'anno scorso,cmq l'ho portato in un nokia point e hanno preso il codice IMEI e mi hanno detto k se il problema è della scheda logica ci vogliono 40 euro,se è solo un problema della parte in plastica che riveste la scheda logica ci vogliono 18 euro,prezzo giusto secondo te ???
Link to comment
Condividi su altri siti

roger ha ragione, e te lo confermo anche io, la maggior parte dei cellulari che ho spedito in asssistenza erano senza scontrino... :) però potrebbe esserci un problemino, ti hanno detto chiaramente che non avevi garanzia residua dal controllo tramite l'imei? oppure lo hanno guardato senza toccarlo e ti hanno detto: "ci vuole lo scontrino!"? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy