Jump to content
Nokioteca Forum

Compro N8?


matteocin72
 Share

Recommended Posts

Certo che conviene comprarlo,anche il prezzo di uscita sul mercato era ed è proporzionato al rendimento ed alla concorrenza,c'è ancora chi lo compra nei Nokia store ad oltre 450 euro con la certezza di avere un prodotto non europa e con i benefici del caso in caso di malfunzionamento o difetti congeniti.

I punti di forza di N8 come tutti i cellulari Nseries evidentemente è la multimedialità,molti non sanno che per la prima volta su un cameraphone è stato inserito un sensore 1/1.8,mai inserito su un cellulare.

Un sensore cosi grande è indice di qualità indiscussa sulle foto,questo sensore è addirittura più grande di quelli inseriti su alcune digitali compatte,persino la Canon G12(leader tra le compatte circa 500 euro di costo) ha un sensore di poco più grande,la canon SX30IS compatta di fascia media ha addirittura un sensore più piccolo 1/2.3.

L'hardware fotografico su N8 è di primissimo ordine,maggior gamma dinamica,maggior nitidezza della lente ad apertura fissa,il flash xenon,il bilanciamento del bianco motlo preciso con ritorno cromatico molto realistico,i livelli di rumore mai raggiunti prima in considerazione dei 12 mpx.

La qualità eccellente delle riprese video con audio stereo e con lo zoom davvero eccellente in quanto invece di usare il classico zoom digitale l'N8 sfrutta l'alta risoluzione del sensore, pertanto quando si zumma vengono utilizzate porzioni più piccole del sensore anzichè ingrandire l'output del sensore nel suo intero.

Questo sistema è a tutti gli effetti paragonabile a uno zoom ottico,infatti nelle videoriprese le immagini sono molto nitide anche zoomando al massimo (3x).

A tutto ciò si aggiunge l'ottima qualità dei materiali,le features,le chicche,un navigatore gratuito dalle ottime performance ecc ecc.

Certo punto debole,per ora il browser sufficiente ma non ancora al livello della concorrenza android innanzitutto,ma vogliamo parlare dei punti deboli di andorid o di Apple?Vogliamo vedere il prox firmware se porterà il browser di symbian 3 allo stesso livello?

Concordo con chi dice che la perfezione non esiste,esistono però le esigenze personali che ci guidano sulla scelta del cellulare giusto.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ skorpio66

ti quoto, ma a supporto della tua breve, ma chiara, recensione (in cui ho imparato una cosa che non sapevo ;p ) c'é da dire che il browser di serie ha il flash che, ad esempio il phon non ha. Oltretutto con opera (a cui manca il flash, ma va molto meglio di quello di serie) il gap é, a mio avviso, completamente colmato...

Considerando che é gratuito e si può settare come browser di serie, poi... ;)

secondo me , l'unica cosa che manca a voler essere pignoli é un tantinello di stabilità (ma il mio uso é intensissimo, quindi problemi non ce ne sono)

l'unica cosa é, per uno come me che non viene dal touch é un bel pò di pratica ...

Io lo consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un nokia x6 e sono abbastanza soddisfatto ma vorrei un n8 per la camera fotografica e per la navigazione...so che non è a livelli dell iphone però... Ha navigazione menù veloce? Ricezione? Tutto quello che è programmi da aggiungere non m interessa. Consigliate? Mi piacerebbe il motorola Defy ma non ha la stessa fotocamera

Lascia perdere l'n8 dammi retta ha troppi difetti a livello di hardware, una volta si blocca un altra muore un altra volta si riavvia!!!

Per quanto costa non merito se lo trovi intorno ai 250 puoi anche prenderlo oltre è un furto

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno nega le esperienze personali negative legate ad un modello difettoso,ed è anche giusto coglierne gli sfoghi purche si limitino nell'ambito personale,ma dire che N8 ha problemi hardware è una balla enorme e fuorviante in quanto la maggior parte di noi lo utilizza con gran soddisfazione.

Come giustamente dice joker1 può esserci qualche problema di stabilità connessa alla gioventù dell'os 3,ma questa verrà sistemata con gli update come è sempre stato per ogni terminale fresco di mercato.

N8 è oggettivamente consigliabile e te lo dice un utilizzatore apple ed android.

Link to comment
Condividi su altri siti

nonostante la mia praticamente totale soddisfazione data da n8 devo dire una cosa...

Ma che ha di tanto nuovo questo benedetto symbian 3 da essere giudicato giovane?? Acerbo un pò lo é, ma fosse davvero giovane... Son dieci anni che gira `sto symbian !!!

Nb. Non mi sto lamentando ne della parte grafica ne nell'usabilità ne su nulla, non lo cambierei quasi in nulla e con nessun'altro s.o.

solo che... NUOVO??? Eeeh???

E daaai

Link to comment
Condividi su altri siti

nonostante la mia praticamente totale soddisfazione data da n8 devo dire una cosa...

Ma che ha di tanto nuovo questo benedetto symbian 3 da essere giudicato giovane?? Acerbo un pò lo é, ma fosse davvero giovane... Son dieci anni che gira `sto symbian !!!

Nb. Non mi sto lamentando ne della parte grafica ne nell'usabilità ne su nulla, non lo cambierei quasi in nulla e con nessun'altro s.o.

solo che... NUOVO??? Eeeh???

E daaai

prima del nokia n8 avevo un n97 32gb,la grafica era molto simile ma per il resto e meglio che lsciamo stare,le differenze ci sono e anche tante,dal quella versiono a questa i miglioramenti sono stati tantissimi a partire dalla velocità quello si che per aprire le cartelle era lentissimo e si bloccava molte vole,poi anche il browser e la parte mail sono stati rivisti con l'aggiunta del flash player e della sicronizzazione senza mail for exchange,sono state inserite le 3 home,gli sms in conversazioni,il pinch to zoom,nuovo multitasking,le faccine nei messaggi

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ma ripeto, non mi lamento, sono felicissimo, ma alla fin fine la stabilità non é un opzional... C'era già ai tempi di n95 e prima sin dal 6600... Telefoni come n97 sono stati proprio partoriti a forza e si é visto...

Il resto son solo funzioni inserite in un s.o. ...nuovo non é...

L'unica cosa davvero nuova é che hanno migliorato la difesa del beep in registrazione ...davvero gratificante... <_<

comunque... A parte questo piccolo sfogo... A me la parte grafica e le funzioni soddisfano alla grande era solo per dire che sarebbero dovuti essere un pò più efficienti sin dall'inizio, tutto quì...

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ma ripeto, non mi lamento, sono felicissimo, ma alla fin fine la stabilità non é un opzional... C'era già ai tempi di n95 e prima sin dal 6600... Telefoni come n97 sono stati proprio partoriti a forza e si é visto...

Il resto son solo funzioni inserite in un s.o. ...nuovo non é...

L'unica cosa davvero nuova é che hanno migliorato la difesa del beep in registrazione ...davvero gratificante... <_<

comunque... A parte questo piccolo sfogo... A me la parte grafica e le funzioni soddisfano alla grande era solo per dire che sarebbero dovuti essere un pò più efficienti sin dall'inizio, tutto quì...

i primi n95 non erano molto stabili,ricordo che un mio compagno di classe lo teneva da appena uscito pagandolo un sacco di soldi e aveva moltissimi problemi,col tempo e migliorato,io quando comprai n95 avevo paura di quei problemi che nel mio che aveva già il software aggiornato non avevo nessun problema,n8 e come tutti i nokia che migliora con il tempo,i miglioramenti di symbian 3 sono tanti fidati

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno nega le esperienze personali negative legate ad un modello difettoso,ed è anche giusto coglierne gli sfoghi purche si limitino nell'ambito personale,ma dire che N8 ha problemi hardware è una balla enorme e fuorviante in quanto la maggior parte di noi lo utilizza con gran soddisfazione.

Come giustamente dice joker1 può esserci qualche problema di stabilità connessa alla gioventù dell'os 3,ma questa verrà sistemata con gli update come è sempre stato per ogni terminale fresco di mercato.

N8 è oggettivamente consigliabile e te lo dice un utilizzatore apple ed android.

Ba non so come la pensi te ma secondo me un telefono che costa 500 euro e soffre di morte improvvisa ( A me è successo venerdi a moltissimi altri nelle prime settimane e mesi di uso ) che soffre di riavvii o che improvvisamente si impalla non mi pare un gran che', idem il problema del fatto che si chiudeva mentre scrivi sms e che molte applicazioni tra se non sono compatibili o sfasano il telefono!!

i firmware escono ogni 5 mesi dopo rinvii su rinvii!!

Sinceramente per me sono pecche nel 2011 spendendo 500 euro non sono tollerabili come non è tollerabile che uno debba stare mesi senza telefono per difetti di hardware che muore o si riavvia.

Poi oh contento te che spendi 500 euro e hai un mezzo telefono funzionante ok, capisco che non tutti hanno avuto sti problemi ma una gran parte si

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno nega le esperienze personali negative legate ad un modello difettoso,ed è anche giusto coglierne gli sfoghi purche si limitino nell'ambito personale,ma dire che N8 ha problemi hardware è una balla enorme e fuorviante in quanto la maggior parte di noi lo utilizza con gran soddisfazione.

Come giustamente dice joker1 può esserci qualche problema di stabilità connessa alla gioventù dell'os 3,ma questa verrà sistemata con gli update come è sempre stato per ogni terminale fresco di mercato.

N8 è oggettivamente consigliabile e te lo dice un utilizzatore apple ed android.

come non quotarti!!!

É completamente infondata l'affermazione che l'N8 ha problemi hardware. Come si dice dalle mie parti ..una rondine non fa primavera... quindi il fatto che Il Pifferaio abbia avuto un problema di qualsiasi genere con il suo N8 non vuol dire che tutti gli N8 presenti sul mercato apportino gli stessi problemi/difetti. A me personalmente non ha mi dato nessun problema e soprqttutto non ha avuto alcun problema di nessuna natura.

Il fatto che alcuni siano morti, ma é pur vero che sono stati qurlli appartenenti ad un lotto di cell difettosi e tutti cell di importazione, infatti coloro che hanno avuto il cell morto tra le mani, sono stati quelli che avevano l'N8 con product code europa, infatti dei variant non vi é stato alcun evento significativo, c'é stato solo un caso, ma sempre ritornando al detto, la moria di un solo esemplare non attesta il problema. Tra l'altro ormai in giro non se ne tovano più di pezi difettosi.

Dal lato mio non posso che testimoniarenl'ottima riuscita del device, certo potrebbe migliorare, ma niente é perfetto se non per le prorie esigenze. Nemmeno il più acclamato dei cellulari in commercio, che, in qanto possessore, ne posso riscontrare i pregi e i difetti, ma che non voglio elencare per non andare in ot e non dilungarmi in un qulcosa di imprduttivo nei confronti dell'utente che ha apertotale 3D.

L'N8 vanta di un ottimo reparto fotografico, foto e video eccellenti, impeccabili, io non sento affatto la mancanza della mia compatta professionale.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati sono di primissimo ordine, niente da eccepire, scocca in alluminio anodizzato, resistentissimo, cosò come loschermo display, avendo inoltre una sensibilità strepitosa, niente da invidiare ad altri cell tanto acclamati e modaioli, che non hanno niente in più di quato già l'N8 ha, anzi a dirla tutta hanno cose in meno.

Ad ogni modo é veramente un ottimo cellulare, una vera chicca. Altro che non comprarlo, éo ricomprerei altre 100 volte. Te lo stra consiglio.

É vero qualche problemimo, seppur minimo l'ha, ma trascurabile, e penso, come già ti hanno detto, che molto probabilmente saranno risolti con i futuri aggiornamenti. L'unico problemino che ancora non hanno risolto, e dico ancora, perché già presente in terminali precedenti, quale il 5800xm , e quindi penso che su questo avrebbero dovuto già aver risolto, srenza alcun biqgno di aspettare alcun bisogno di aggiornameni fw. Il famoso problema del crash del broswer propietario.

Link to comment
Condividi su altri siti

e vorrei pure vedere se non li riparava!!!! Dato che dipende da loro, a me pare che si rasenti l'assurdo!!

Cioe è come se te compri una macchina ti lascia a piede per colpa di difetti al motore e non te la riparano?!!!

Tra l'altro la garanzia copre sti difetti per 2 anni quindi per legge la devono riparare.

Cmq oh bene che voi siete felici raga, io da nokista convinto sono rimasto deluso e se devo consigliarlo non lo consiglio di sicuro :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

e vorrei pure vedere se non li riparava!!!! Dato che dipende da loro, a me pare che si rasenti l'assurdo!!

Cioe è come se te compri una macchina ti lascia a piede per colpa di difetti al motore e non te la riparano?!!!

Tra l'altro la garanzia copre sti difetti per 2 anni quindi per legge la devono riparare.

Cmq oh bene che voi siete felici raga, io da nokista convinto sono rimasto deluso e se devo consigliarlo non lo consiglio di sicuro :rolleyes:

si ma non credo che lo hanno fatto apposta,alcuni problemi escono solo utilizzando tutti i giorni n8 e poi solo un numero minimo di n8 hanno avuto questo problema che nokia ha risolto,credo che i problemi tutti i terminali li possono avere,oggi vedo che solo nokia viene criticata per tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

e vorrei pure vedere se non li riparava!!!! Dato che dipende da loro, a me pare che si rasenti l'assurdo!!

Cioe è come se te compri una macchina ti lascia a piede per colpa di difetti al motore e non te la riparano?!!!

Tra l'altro la garanzia copre sti difetti per 2 anni quindi per legge la devono riparare.

Cmq oh bene che voi siete felici raga, io da nokista convinto sono rimasto deluso e se devo consigliarlo non lo consiglio di sicuro :rolleyes:

ma no dai....lo sai che se N8 ti ripara il cell, poi va molto bene ed è stabile....purtroppo ce stata sta partita di cell difettosi, ma quelli che non hanno problemi sono molto soddisfatti dai....vedrai che quando ti ritorna sarai molto soddisfatto (speriamo ti ritorni con "Anna" installato :thumbs: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il mio non ha avuto solo questo di problemi, ha avuto i messaggi che si chiudevano da soli mentre scrivevo ecc.

Cmq non dico che sia da buttare ma per 500 euro mi aspettavo molta piu stabilita e affidabilità e un maggiore supporto di firmware ecc, sono sincero tornassi indietro comprerei un iphoneIV i miei colleghi in ufficio non hanno mezzo problema e scaricano aggiornamenti di sistema spessissimo + tantissime applicazioni davvero funzionali e utili

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il mio non ha avuto solo questo di problemi, ha avuto i messaggi che si chiudevano da soli mentre scrivevo ecc.

Cmq non dico che sia da buttare ma per 500 euro mi aspettavo molta piu stabilita e affidabilità e un maggiore supporto di firmware ecc, sono sincero tornassi indietro comprerei un iphoneIV i miei colleghi in ufficio non hanno mezzo problema e scaricano aggiornamenti di sistema spessissimo + tantissime applicazioni davvero funzionali e utili

sugli aggiornamenti ti condivido sono un pò lenti,anch'io se vai a legge i miei vecchi messaggi lo criticavo molto ma con l'aggiornamento al pr1.2 il telefono e molto più stabile,poi con l'aggiornameto anna nokia e stata chiara sull'uscità io da novembre solo con l'uscita del pr1.2 sono contento del mio n8

Link to comment
Condividi su altri siti

be si infatti se giri sui forum nokia di utenti che hanno avuto continui riavvii o morte improvvisa è pieno!!!

si tutti utenti che avevano product code euro1, ossia quelli di importazione.

Ma il mio non ha avuto solo questo di problemi, ha avuto i messaggi che si chiudevano da soli mentre scrivevo ecc.

Cmq non dico che sia da buttare ma per 500 euro mi aspettavo molta piu stabilita e affidabilità e un maggiore supporto di firmware ecc, sono sincero tornassi indietro comprerei un iphoneIV i miei colleghi in ufficio non hanno mezzo problema e scaricano aggiornamenti di sistema spessissimo + tantissime applicazioni davvero funzionali e utili

Il tuo che product code ha?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy