Jump to content
Nokioteca Forum

Compro N8?


matteocin72
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un nokia x6 e sono abbastanza soddisfatto ma vorrei un n8 per la camera fotografica e per la navigazione...so che non è a livelli dell iphone però... Ha navigazione menù veloce? Ricezione? Tutto quello che è programmi da aggiungere non m interessa. Consigliate? Mi piacerebbe il motorola Defy ma non ha la stessa fotocamera

Modificato da matteocin72
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un nokia x6 e sono abbastanza soddisfatto ma vorrei un n8 per la camera fotografica e per la navigazione...so che non è a livelli dell iphone però... Ha navigazione menù veloce? Ricezione? Tutto quello che è programmi da aggiungere non m interessa. Consigliate? Mi piacerebbe il motorola Defy ma non ha la stessa fotocamera

ciao,la navigazione dei menu io la trovo molto buona anche se delle volte si rallenta un pò,la ricezione e simile a x6 se ti trovi in posti con segnale basso hai un pò d'effetto mano ma niente di grave non si sente quasi mai,io ti consiglio di vedere anche il soni ericcson arc,vedi tu,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma l'n8 con 330 euro su ebay lo si trova. No anche l'n8 effetto mano...ho venduto l'e72 perchè non lo sopportavo più tra effetto mano e blocchi vari

scusa non sapevo il tuo buget,l'effetto mano non e come e72 come ho già detto lo si sente solo dove il segnale e basso e gsm sennò non ci stanno problemi,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

-come qualità di materiali è ottimo.a parte la stronzata della cassa audio sotto il telefono che non si sente se lo appoggi su qualsiasi superficie

-se ti serve una lunga durata della batteria scordatelo

-il sistema operativo è datato rispetto ai concorrenti e delude un pò le attese.si spera nei prossimi aggiornamenti(pare entro pochi giorni uno molto importante)

-interfaccia molto personalizzabile

-francamente,adesso io non lo comprerei.magari buttati sul X7 se proprio vuoi nokia,ma tieni conto che entro poco tempo nokia userà windows come sistema operativo(già a fine anno).

-non ti do consigli di andare su altri sistemi operativi perchè tutti hanno difetti,quindi diventa anche questione di fortuna in base al proprio utilizzo

-io ho anche un nokia 5800 (da 2 anni) e va benissimo,l'N8 è solo molto più bello,a mio parere.

poi vedi tu.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che se prendi N8-00 non fai un acquisto sbagliato. Sicuramente è un passo avanti (e non di poco) rispetto a X6-00 ed E72. Con la P.R. 2.0 (Anna) i miglioramenti saranno significativi soprattutto dal punto di vista della stabilità e del migliore utilizzo del sistema in generale. Poi entro la fine dell' anno ci sarà l' aggiornamento che si spera (visto che le notizie non sono precisissime) metta in condizione questo device di funzionare nel migliore dei modi per quanto riguarda la navigazione internet. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

-come qualità di materiali è ottimo.a parte la stronzata della cassa audio sotto il telefono che non si sente se lo appoggi su qualsiasi superficie

-se ti serve una lunga durata della batteria scordatelo

-il sistema operativo è datato rispetto ai concorrenti e delude un pò le attese.si spera nei prossimi aggiornamenti(pare entro pochi giorni uno molto importante)

-interfaccia molto personalizzabile

-francamente,adesso io non lo comprerei.magari buttati sul X7 se proprio vuoi nokia,ma tieni conto che entro poco tempo nokia userà windows come sistema operativo(già a fine anno).

-non ti do consigli di andare su altri sistemi operativi perchè tutti hanno difetti,quindi diventa anche questione di fortuna in base al proprio utilizzo

-io ho anche un nokia 5800 (da 2 anni) e va benissimo,l'N8 è solo molto più bello,a mio parere.

poi vedi tu.. :lol:

sui materiali e la cassa hai ragione,sul fatto di passare a x7 non ti condivido anche n8 passa a symbian anna e come caratteristiche lo vedo meglio,symbian sta un pò dietro su tutta la parte internet cioe browser,store e integrazione con i social cioe le cose che ora vanno più di moda sui telefoni,puoi vedere anche samsung omnia 7 che costa sui 250 euro,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

-come qualità di materiali è ottimo.a parte la stronzata della cassa audio sotto il telefono che non si sente se lo appoggi su qualsiasi superficie

-se ti serve una lunga durata della batteria scordatelo

-il sistema operativo è datato rispetto ai concorrenti e delude un pò le attese.si spera nei prossimi aggiornamenti(pare entro pochi giorni uno molto importante)

-interfaccia molto personalizzabile

-francamente,adesso io non lo comprerei.magari buttati sul X7 se proprio vuoi nokia,ma tieni conto che entro poco tempo nokia userà windows come sistema operativo(già a fine anno).

-non ti do consigli di andare su altri sistemi operativi perchè tutti hanno difetti,quindi diventa anche questione di fortuna in base al proprio utilizzo

-io ho anche un nokia 5800 (da 2 anni) e va benissimo,l'N8 è solo molto più bello,a mio parere.

poi vedi tu.. :lol:

beh sul fatto che sia solo più bello del 5800 non mi sembra affatto, già solo il fatto che la sensibilità del touch è tutto un altro pianeta, con il 5800 devi proprio premere, mentre con l'N8 basta sfiorare lo schermo, i materiali sono di ottima qualità, al contrario del 5800, che seppur buono, ha materiali plasticosi, si sono verificati casi di utenti che avevano il 5800 scricchiolante.

La fotocamera del 5800 è un 3.2 mpx, ma che di notte o in ambienti chiusi lascia proprio a desiderare, per non dire che vengono foto pietose, mentre l'N8 monta una fotocamera di tutto rispetto da 12 mpx, fa foto ottime, così come video in HD. L'N8 ha il flash allo Xeno, a differenza del 5800 che monta due semplici led, quindi puoi ben capire la differenza di luce che ha.

L'N8 tra l'altro ha l'usb on the go che ti permette di leggere e scrivere su qualsiasi supporto elettronico, quali hard disk chiavette etc, collegare tastiere e mouse usb e anche collegargli tramite usb altri cell e quindi di poter leggere e scrivere sugli altri cell e quant'altro, cosa che il 5800 se lo sogna.

L'N8 ha anche la velocità di connessioone ad internet di 10.1 mbps contro i 3.6 del 5800, quindi di gran lunga superiore a quest'ultimo.

Per non parlare dell'uscita video che l'N8 ha, infatti ha due uscite video, una la classica uscita rgb che monta anche il 5800, e in più l'uscita HDMI.

Il display dell'N8 è molto più grande di quello del 5800 e inoltre è molto più luminoso. Prova a mettere sotto la luce del sole il 5800 e vedi se riesci a vedere il display, trovi molta difficoltà.

A conti fatti non mi sembra proprio solo più bello, ma anche più prestante.

Per me è nettamente superiore al 5800 e io di 5800 ne ho due, quindi non parlo senza cognizione di causa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto il satio e penso sia simile a livello foto cioé ottimo. Era peró lentissimo e touh penoso. Ma in condizioni di navigazione in 3g é molto superiore all x6?

ti riferisci al paragone con l'arc? perchè sono due cose diverse,arc e uno dei migliori telefoni,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, finquando non ho trovato i programmi che mi servivano e non si é stabilizzato con il pr 1.1 ho avuto problemi e riavvii, ora il telefono mi va da dio...

Se davvero lo migliorano ulteriormente con anna siamo al top.

Intanto, se davvero il problema sta in internet, con il nuovo opera siamo quasi a livello di desktop (con le dovute limitazioni, certo) sopratutto per la possibilità della navigazione schede.

le foto sono eccezionali per un telefono, ora sto in vacanza e non ho con me la compatta, non ne sento il bisogno... Certo, non può essere una reflex, ma per me che giravo con la compatta direi che mi posso riparmiare il peso!!!

Il navigatore, con l'ultima versione (non la beta) é perfetto.

Mentre nqvigo, metto mappe in background e fotografo, traduco e telefono senza problemi.

Poi, se vogliamo dar retta che la grafica del symbian non fa fuochi e piroette, ognuno la vede in un modo, ma io faccio tutto quello che farei con navigatore, telefono, tablet, traduttore e compatta e videocamera... E bene!!!

Dopo tutto questo la batteria quanto dura??? Metti un tomtom acceso tre, quattro ore e vediamo come ne esce, dipende da come si usa, certo, ma non mi ha ancora lasciato a piedi, mia moglie, che non adora la tecnologia, dopo tre giorni di fine settimana, visto quanto ci ha supportato, oramai lo spolvera se lo vede incustodito :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso far altro che quotare jocker1 anche se io con l'N8, acquistato ad ottobre, mi sono trovato sin dall'inizio benissimo.

Con Opera Mobile, e anche con la versione Mini, ora la navigazione internet ha fatto notevoli passi da gigante ed è perfino piacevole, a mio parere.

Di rallentamenti particolari non ne ho notati, nonostante abbia installato diversi giochi e programmi nel telefono, anche se ho diffidato di versioni beta o sperimentali di applicazioni come Bubbles, che a qualcuno hanno dato poi dei problemi.

Senza intrattenermi sulle qualità super della fotocamera, vorrei aggiungere che pure il reparto giochi è di livello molto buono. Io ho installato Need For Speed Shift, PES 2011, Angry Birds e Galaxy on Fire e tutti vanno benissimo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

@joker1: che dire? Io ho parcheggiato Htc e sono in attesa di un N8... Spero di avere la tua stessa soddisfazione!

mi auguro che non resterai delusa... All'inizio ho avuto problemini, in parte risolti con l'aggiornamento e in parte risolti da un pò di "mano"

certo, attualmente il telefono ha qualche pecca, ad esempio non giudico perfetta la sezione mail, ma calcola che lo uso anche per lavoro e... si può usare... Solo... potrebbe essere meglio in tal senso.

Alla fine non paragono perché non posso, ma l'usabilità é buona e ha un multitasking da computer... Il che quando lo usi intensamente, ti accorgerai, é da benedire (vedi mio precedente post).

Poi però, il feed di un terminale, alla fine, é personale...

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy